Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da LucaCobianco »

fatto anche questo! Vediamo cosa/quando arriva! :D


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 724
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da LucaCobianco »

Caspita!
Già liquidato ed accettato! Super efficiiiiienti!!!

Vale fino a fine anno...quindi credo convenga richiederlo ad inizio anno :)
Immagine 2022-10-27 130625.jpg
Immagine 2022-10-27 130625.jpg (45.18 KiB) Visto 934 volte
Immagine 2022-10-27 130256.jpg
Immagine 2022-10-27 130256.jpg (56.92 KiB) Visto 936 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37400
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da marco »

Sabato scorso mi sono trovato a passare per Mantova, ma visto che avevo fatto il permesso circa un anno e mezzo fa, non sapevo se fosse ancora valido per cui non mi sono attentato ad entrare in ZTL. Ho quindi scritto ad servizionline@aster.mn.it per sapere se il mio permesso fosse ancora valido e mi hanno risposto così:
Buongiorno, salvo diverse disposizioni dell'amministrazione comunale, questa tipologia di pass viene rinnovata d'ufficio verso la fine di dicembre per l'anno 2023.
Per verificare che il rinnovo sia avvenuto deve accedere nella sua area riservata dai servizi on line del ns sito utilizzando le seguenti credenziali:

Login: XXXXX
La password deve recuperarla e le arriverà sull'e-mail YYYYY

Lascio link di seguito:
https://servizionline.aster.mn.it/ar/index.php

2 - Aster - Agenzia servizi al territorio Srl
Elenco richieste di Sconto/Autorizzazione. Premi su Elenco richieste di Sconto/Autorizzazione per visualizzare l'elenco delle richieste inserite, lo stato di lavorazione e stampare il codice univoco per richiedere o acquistare il contrassegno con la tariffa scontata.

servizionline.aster.mn.it

Una volta entrato, dovrà cliccare su AUTORIZZAZIONI ZTL/ZSC - VISUALIZZA/RINNOVA, le verrà proposto il pass attivo a lei intestato dove potrà controllare la data di scadenza. Le consiglio di verificare da fine dicembre in poi.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e saluto cordialmente.
Sono quindi entrato poco fa ed ho verificato che scade il 31/12/2022, quindi è ancora valido, ma soprattutto si rinnoverà in automatico: molto bene! :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da altristavrogin »

io l'anno scorso lo avevo rinnovato via tel, quest'anno trovo difficoltà a prendere la linea, e dal sito non riesco ad accede con le credenziali...
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da altristavrogin »

confermo rinnovo automatico, ho parlato oggi al telefono con Aster

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da Murales »

Io ho chiesto a rilascio tramite email, allegando i documenti suggeriti, ma mi hanno risposto di registrarmi sul portale ed effettuare la richiesta da lì
https://servizionline.aster.mn.it/
C'è un modulo da scaricare, compilare ed allegare unitamente a quello di identità e copia libretto di circolazione.

In 48 ore mi hanno comunicato che il pass era pronto da scaricare e stampare, valido sino al 31/12/2023. Molto efficienti.

Modulo:
Auto e Moto Elettriche.pdf
(211.82 KiB) Scaricato 41 volte
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37400
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da marco »

Ed ecco che a Mantova non si entra più gratis, bensì bisogna sborsare 100 euro: allego l'email arrivatami poco fa
Aster Agenzia Servizi al Territorio ha scritto:Buongiorno,
con delibera di Giunta n.4/2021 e successiva 277/2023 è stato disposto che le auto full elettriche intestate a persone giuridiche o a persone fisiche con residenza fuori dal Comune di Mantova non hanno più diritto al pass gratuito auto elettrica come erroneamente rilasciati nel 2023.

Dal 01/01/2024 per avere il pass auto elettrica per non residenti nel Comune di Mantova di solo transito nelle ZTL, il costo è di 100 euro.

In caso sia interessato ad usufruire di questa possibilità, è necessario rispondere alla presente email e le verrà inviato il bollettino pago pa inerente al pass da pagare con cbill, o in banca, posta, tabaccheria o edicole convenzionate.
In caso di mancata risposta o mancato pagamento dal 01/04/2024 il pass non è più valido e i transiti non sono autorizzati

Aster Agenzia Servizi al Territorio
Via I.Nagy 2/4/6 46100 46100 Mantova
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come richiedere online il permesso per ZTL di Mantova

Messaggio da Murales »

Pian piano spariranno tutte le agevolazioni... Amen!
Mappa aggiornata.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”