Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
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gianni.ga
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da gianni.ga »

mark_69 ha scritto:Grazie delle informazioni.
Anche se lo usi da remoto e non è potentissimo in quanto tempo credi possa permettermi di aprire un varco sul parabrezze? Altra cosa, meglio cambiare il fusibile accendisigari?
Servono almeno 15 ampere.


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marco
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da marco »

mark_69 ha scritto:Ora il grande problema della giornata (l ho avuto anche in serata) è il parabrezza che si appanna
Ho diviso, rinominato e spostato l'argomento: limitiamo gli OT per favore, quando si cambia argomento aprire un nuovo thread nella sezione corretta.

Tornando a tema, se preriscaldi bene l'auto e poi tieni una temperatura di 19°C non dovresti avere problemi: quando farà più caldo invece, basterà tenere i vetri leggermente sfessurati per evitare problemi di umidità con conseguente appannamento dei vetri.
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da frank »

marco ha scritto:
mark_69 ha scritto:Ora il grande problema della giornata (l ho avuto anche in serata) è il parabrezza che si appanna
Ho diviso, rinominato e spostato l'argomento: limitiamo gli OT per favore, quando si cambia argomento aprire un nuovo thread nella sezione corretta.

Tornando a tema, se preriscaldi bene l'auto e poi tieni una temperatura di 19°C non dovresti avere problemi: quando farà più caldo invece, basterà tenere i vetri leggermente sfessurati per evitare problemi di umidità con conseguente appannamento dei vetri.
Se ho capito bene il suo problema è che l'auto sta all'aperto di notte. Se "sfessura" gli entra l'acqua in caso di pioggia. E la Ion non la puoi preriscaldare.
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mark_69
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da mark_69 »

Esattamente, è all'aperto ma per lo sfessuramento pIONiere mi ha dato una dritta: dei deflettori,
però preriscaldarla non posso proprio
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pIONiere
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da pIONiere »

mark_69 ha scritto:Esattamente, è all'aperto ma per lo sfessuramento pIONiere mi ha dato una dritta: dei deflettori,
però preriscaldarla non posso proprio
In caso servissero pure a qualche altro CZeroista o iOnista, metto il link pure qui, questi sono fatti apposta per la CZero/iOn:
https://www.g3spa.it/prodotto/19-593/
Io li uso da 4 anni e vanno benissimo.

Comunque non so in che zona di Roma vivi, ma io a Roma (dove sono nato e c'ho vissuto meta' della mia vita) non lascerei la macchina posteggiata per strada con i finestrini abbassati neanche di un millimetro, prima o poi qualcuno lo nota e se ne approfitta, meglio farlo solamente durante la guida.
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mark_69
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da mark_69 »

Questo è poco ma sicuro.. Mai i finestrini aperti in parcheggio. Anche se ho letto, correggetemi se sbaglio, che le macchine elettriche sono quelle che subiscono meno furti in assoluto
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gianni.ga
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da gianni.ga »

La ion non ha l'Accensione del riscaldamento con telecomando?
Sei fuori portata?
Io accendo la mia stufina di cui al post precedente tenendo un cellulare in auto che fa da hot spot.
Ci vuole una batteria da 12 volt un po' più consistente.
La mia è da 70 ah, in un'ora consumi circa 13 ah.
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Markos
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da Markos »

gianni.ga ha scritto:
mark_69 ha scritto:Grazie delle informazioni.
Anche se lo usi da remoto e non è potentissimo in quanto tempo credi possa permettermi di aprire un varco sul parabrezze? Altra cosa, meglio cambiare il fusibile accendisigari?
Abbiamo markos sul forum che lo usa a tal scopo.
Il suo post più divertente e' quello dove dice che non si possono fare dei lunghi viaggi con la czero. :)
non-si-puo-viaggiare-in-auto-elettrica- ... t8063.html
Confermo ! Lo uso per disappannare o per" tenere " la temperatura dopo aver preriscaldato l'abitacolo ...e va benone! Disappanna velocemente e non incide quasi nulla sui consumi.Ora ne uso uno più efficiente che nonostante un consumo più basso(nonostante i 150 W dichiarati si "adatta" nell' utilizzo anche con 100/110W di comsumo ) . Allego link Amazon ( non fate caso ai commenti non troppo lusinghieri...è uno sbrinatore principalmente... E il suo "sporco" lavoro lo fa veramente bene 8-) )

https://www.amazon.it/Acidea-Riscaldame ... 905&sr=8-9
Ultima modifica di Markos il 09/02/2020, 23:05, modificato 1 volta in totale.
mark_69
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da mark_69 »

Grazie Markos. Due domande: come preriscaldi?
Hai cambiato il fusibile dell'accendisigari?
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Markos
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Re: Come risolvere problema appannamento parabrezza Peugeot iOn

Messaggio da Markos »

mark_69 ha scritto:Grazie Markos. Due domande: come preriscaldi?
Hai cambiato il fusibile dell'accendisigari?
Nessun fusibile cambiato... Lo sbrinatore si "adatta" alla minore potenza... Sbrina velocemente , meglio di quello che avevo nel video e consuma veramente poco. La preriscaldo a casa (o alla colonnina) lasciando la chiave inserita facendo solo il "primo breve scatto" , per intenderci la "posizione" con tutti i fari spenti , quindi giro la manopola centrale al massimo(quella della potenza della ventola ) , tenendo ovviamente la manopola superiore al massimo( quella riguardante il caldo/freddo ). Stessa cosa come dicevo prima si può fare alla colonnina . Durante la ricarica , con queste temperature si ricarica e si rimane al calduccio 8-) . Tempo fa chiesi sul forum se era possibile pre-riscaldare l'auto (czero/ION/imiev)senza l'ausilio del famoso e introvabile " telecomandino " durante la ricarica ...senza avere risposta ... Grazie ai quei "non consigli" ho fatto barzago-limatola senza sapere di poter usare il riscaldamento durante la ricarica ... :lol: :lol: )Beh finalmente ho scoperto che la risposta è sì, si può fare! :lol: Ovviamente questa "procedura" funziona con l'auto in carica , in questo modo si parte con la batteria al 100% 8-) p.s.: altro piccolo consiglio ...se la macchina è già al 100% basta staccare e riattaccare il caricatore e far ripartire la manopola centrale( quella della ventola) , tenendo ,ovviamente , sempre la chiave in posizione "primo scatto."

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