Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Cortonio »

@FrancoVecchi
corretto quello che dici ma sul mio profilo (e quindi app) ho una tariffa a consumo e quindi per default anche con la tessera deve essere lo stesso.
Bah, anche la persona al call center mi sembrava che andava a tentoni e qualsiasi indicazione mi dava sui vari passaggi in modo corretto, io l'avevo fatta.
Di sicuro qualcosa è andato storto... intanto aspetto la risposta al ticket che ho aperto.


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da gianry »

@Cortonio
Hai avuto riscontro del ticket?

Anche a me ieri è successo lo stesso.

Oggi mi arriva risposta che il limite minimo della ricarica è 10 Euro; in effetti non risulta tale limite in Termine e Condizioni.
Credo mi sia stata data una risposta approssimativa ed errata.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Cortonio »

@gianry
ehh, non so se è collegata la faccenda che tu dici ma adesso se apro l'app di BeCharge e clicco sui coupon (come se volessi fare un abbonamento), mi da la possibilità di scegliere fino al 27 maggio tra le vecchie tipologie di abbonamento che applicava tempo fa...
boh, aspetto qualche giorno ancora prima di fare questa prova così vediamo che succede.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da gianry »

@Cortonio

no, dicevo del ticket che apristi a settembre ... hai saputo piu nulla ? a me mi dice che non ho coupon attivi quando sto ricaricando mentre nell'elenco dei coupon ci sono
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Cortonio »

@gianry
ah, allora se ricordo bene dopo i loro controlli e i miei screenshot, mi furono dati i 5 euro a consumo dopo un attesa di circa 15gg.
BeCharge infatti verificò l'esatezza della procedura fatta con il mio codice e regolarizzò tutto.
Da quanto tempo hai fatto la richiesta?
Invia anche una mail con lo screenshot che evidenzia che tu hai un coupon attivo ancora da usufruire... furono molto disponibili ma
bisogna avere un po di pazienza.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Trevigol
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2024, 8:11
Località: Milano
Veicolo: Model 3

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Trevigol »

Io ho un sacco di coupon da 5€ e ho sempre fatto ricaricare da 5€ pagando 0, mai sentita questa regola di fare 10€.

Però ho notato che funziona solo sulle colonnine becharge. Ho provato con colonnine Atlante e non mi ha scalato lo sconto
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2899
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da evduck »

In realtà dovrebbe funzionare su tutte, anche io avevo avuto problemi con neogy ma la volta successiva è andato
Sicuramente la regola dei 10 euro se lá sono inventata, in passato ne ho caricati anche solo 4 usando il coupon, c'è quella degli 8 euro però sui coupon che si vincono con l'instant win
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Cortonio »

Si può usare su tutte le colonnine... io per esempio non ho becharge nelle vicinanze e caricai ad una classica enelx da 22.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Trevigol
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2024, 8:11
Località: Milano
Veicolo: Model 3

Re: Come usare insieme i coupon di Be Charge invita amico?

Messaggio da Trevigol »

Posso assicurarvi che ho provato più volte con Atlante e non mi ha preso il buono.

In passato avevo provato con Enel e aveva funzionato, quindi forse è un problema solo di alcune colonnine

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”