Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
mauro.mergoni
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2019, 1:43

Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da mauro.mergoni »

La mia X-Trail Nissan TDi dopo 15 anni e 240.000 km non ne può più. Vivo in campagna (col fotovoltaico sul tetto) e per raggiungere l'asfalto c'è 1,6 km di sterrata in pendio, con dossi trasversali per lo scolo delle acque. Anche se in passato, per decenni, me la son cavata, nell'ordine, con una Mehari, una R4 e una Polo, l'ideale sarebbe continuare con una 4x4. Il fatto è che ho anche altre due esigenze: 1) vado spesso in città (distante 80 km di autostrada) e attualmente mi costa un occhio e poi 2), anche per trasportare persone disabili, vorrei potermi muovere senza problemi nel centro, in ZTL. Ho pensato che la Kona E 39 potrebbe fare il caso mio. Ma vorrei sapere se è affidabile sullo sterrato, magari fangoso. Qualcuno mi può illuminare? Grazie!



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da Carlo »

Ciao e benvenuto! Non ho una Kona, ma penso che se con la Polo non hai avuto problemi puoi stare tranquillo.
Vediamo comunque i possessori di Kona che han fatto un po' di sterrato cosa dicono
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8465
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da pIONiere »

Io aspetterei la Subaru XV PHEV che dovrebbe essere acquistabile nei prossimi mesi, la Kona e' una SUV da città con trazione anteriore, non e' fatta per lo sterrato.
https://www.alvolante.it/news/subaru-cr ... -in-360188

Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da Carlo »

pIONiere ha scritto:Io aspetterei la Subaru XV PHEV che dovrebbe essere acquistabile nei prossimi mesi, la Kona e' una SUV da città con trazione anteriore, non e' fatta per lo sterrato.
https://www.alvolante.it/news/subaru-cr ... -in-360188
Secondo me è un po' esagerato, stiamo parlando di strade bianche, mica di Camel Trophy.
Poi se le faceva con una normale Volkswagen Polo lo può fare anche con la Kona, su
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8465
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da pIONiere »

Carlo ha scritto:Secondo me è un po' esagerato, stiamo parlando di strade bianche, mica di Camel Trophy.
Poi se le faceva con una normale Volkswagen Polo lo può fare anche con la Kona, su
Mah, Mauro scrive "1,6 km di sterrata in pendio, con dossi trasversali per lo scolo delle acque" perciò la strada non mi sembra tanto tranquilla, specie dopo un bell'acquazzone.
Ormai si e' abituato a una X-Trail che e' un fuoristrada vero, già la Subaru XV e' meno capace di una X-Trail, figuriamoci la Kona che non ha neanche la trazione integrale.
Poi la Kona e' molto piccola (segmento B), la XV perlomeno e' una vettura del segmento C con più spazio, ma comunque non al livello della X-Trail.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da Carlo »

Ripeto: se dice che lo faceva con la Polo....
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da gianni.ga »

la polo era più leggera
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Come va la Hyundai Kona EV sullo sterrato irregolare?

Messaggio da polianto »

Wolfgang Kapeller aveva gli stessi tuoi dubbi ma ora la usa senza problemi per andare per masi...
https://www.greenmobility.bz.it/it/proj ... ecologico/


Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”