Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dragoshenron
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2022, 11:37
Veicolo: eGolf

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da dragoshenron »

Io ho la Solar duo da circa un anno.
Mi trovo molto male e sto pensando seriamente a ritornarla in quanto - sostengono loro - non compatibile con la mia auto (eGolf), così come la Zoe: https://silla.industries/docs/prism/zoe ... da-sapere/
Assistenza tecnica pessima e di scarsa competenza. Test e criteri di qualità molto poveri.
Dashboard bacata.
Funzionalità di base non implementate, ad esempio non è possibile ricarica in modalità solare sulla porta 1 ed in modalità normale sulla porta 2.



max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da max83tv »

Ce l'ho da 6 mesi e con l'ultimo aggiornamento firmware è un disastro. Rilevano dati discordanti di ricarica tra wallbox e cloud.
Assistenza lacunosa.

Se me lo chiedevi all'inizio, ti avrei risposto che ero pienamente soddisfatto.
Ora non la consiglierei. Acquisterei altro.
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da gigios »

Io ho appena installato la Solar DUO e sono alle prime giornate d'uso.
La sensazione è buona anche se a livello di documentazione ho trovato alcune lacune (ad esempio la configurazione wifi ho dovuto seguire il manuale in inglese in quanto quello italiano, probabilmente aggiornato al firmware più recente e non a quello presente inizialmente sul mio Prism, le schermate erano differenti impedendomi di procedere con la giusta configurazione).
L'unica difficoltà che attualmente ho riscontrato è nella programmazione 'serale', dove sembra non partire, costringendomi ad avviare la ricarica manualmente.
Leggendo in altri post ho visto che potrebbe essere necessario riprogrammare le fasce orarie per far funzionare il tutto.

A parte questo, ed il problemino iniziale di configurazione wifi, mi sto trovando bene. Spero di non rimanere deluso come ho visto nei due posti precedenti.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6836
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da pepo154 »

La cosa interessante della Duo é che é appunto una delle poche con presa doppia. Funziona bene la ripartizione della carica su 2 auto?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
gigios
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/12/2022, 8:26
Località: Brescia

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da gigios »

Non ho ancora avuto modo di provare con due auto collegate.
Stando alle caratteristiche la potenza totale dovrebbe essere ripartita tra le due auto, ma non ho idea con quale 'criterio'.

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da berpaniz »

dragoshenron ha scritto: 14/11/2022, 14:29 Io ho la Solar duo da circa un anno.
Mi trovo molto male e sto pensando seriamente a ritornarla in quanto - sostengono loro - non compatibile con la mia auto (eGolf), così come la Zoe: https://silla.industries/docs/prism/zoe ... da-sapere/
Assistenza tecnica pessima e di scarsa competenza. Test e criteri di qualità molto poveri.
Dashboard bacata.
Funzionalità di base non implementate, ad esempio non è possibile ricarica in modalità solare sulla porta 1 ed in modalità normale sulla porta 2.
Hai più risolto? Perché anch io ho une è-Golf e volevo acquistare una Prism. Come assistenza mi sembra bene, almeno hanno un recapito telefonico e una chat in linea sulla pagina del sito che rispondono velocemente ai quesiti
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da faina »

Cosa dite prendo una prisma o qualcosa di altre marca? Cerco principalmente che abbia la funzione di gestione dei carichi
Paco66
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 26/12/2023, 20:45
Località: Padova
Veicolo: Bmwx1i20

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da Paco66 »

Preventivo pulsar solar 1.600 eur monofase installazione compresa fino a 10 metti. Come vi sembra?
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da faina »

corretto....io ho speso 1500
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Come vi trovate con la vostra wallbox Prism Solar?

Messaggio da faina »

corretto per il mercato, anche se alti in generale visto il lavoro da fare ma così è oggi giorno....anche io circa, ho speso 1500

Rispondi

Torna a “Prism”