Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

Provo stasera…



robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

ZEnova ha scritto: 21/12/2023, 13:53
robypez ha scritto: 21/12/2023, 12:47 Sono a Lodi. L’impianto dovrebbe essere ok.
dovrebbe in base a...?

misura la resistenza terra-neutro sulla presa in questione

anche io penso che il carichino possa non essere il problema
Presa ok. La terra è a posto e comunque ora che mi ricordo ha caricato senza problemi un mio collega questa estate la tesla con il suo caricatore. Temo che il problema sia proprio quel caricatore
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1069
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da gigicar »

hai verificato se la rete da te è bifase o monofase?
la twingo su reti bifase non caricano.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

Monofase, poi sono anche sotto accumulo quindi esce proprio pulito…
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da ZEnova »

robypez ha scritto: 21/12/2023, 20:19 ha caricato senza problemi un mio collega questa estate la tesla con il suo caricatore
Renault è la più "schizzinosa" sulla messa a terra, non so se può far testo aver caricato una Tesla
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1069
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da gigicar »

aspè, cosa intendi per "sotto accumulo", non sei connesso alla rete elettrica nazionale?
Se sei connesso alla rete elettrica nazionale, l'accumulo è in parallelo alla rete o no?
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

ZEnova ha scritto: 22/12/2023, 12:06
robypez ha scritto: 21/12/2023, 20:19 ha caricato senza problemi un mio collega questa estate la tesla con il suo caricatore
Renault è la più "schizzinosa" sulla messa a terra, non so se può far testo aver caricato una Tesla
Come faccio a verificare?
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

gigicar ha scritto: 22/12/2023, 12:58 aspè, cosa intendi per "sotto accumulo", non sei connesso alla rete elettrica nazionale?
Se sei connesso alla rete elettrica nazionale, l'accumulo è in parallelo alla rete o no?
Si sono connesso alla rete ma casa mia è comunque alimentata dalla batteria, nel senso, se collego il caricatore prendo dalla batteria non dalla rete sempre che la batteria non sia scarica. L’impianto è comunque connesso
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1069
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da gigicar »

puoi provare a caricare collegando il carichino ad una presa sicuramente connessa solo alla rete?
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: Perché carichino comprato usato mi dà luce rossa su Twingo?

Messaggio da robypez »

Posso provare a spegnere la parte fotovoltaico, ma non ha senso…
Domani provo dal vicino

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”