Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da pIONiere »

cicco ha scritto:tempo di fermo completamente carico, 4,5%. non è poco per niente.
I 4,5% sono solamente i due giorni sui 54 giorni fermi complessivi (matematicamente sarebbero 3,7% ma probabilmente la percentuale e' calcolata sulle ore esatte).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

berpaniz ha scritto:Questa sarebbe la stagione ideale per fare prove perché non fa ne troppo freddo ne troppo caldo.
Non so se riesci a farti dare dalla concessionaria l' auto per 24h
Già chiesto, mi hanno risposto che per problemi assicurativi non possono darmela per un giorno intero.
In effetti è stata un po maltrattata, però potrebbe non voler dire, se la batteria è apposto potresti comunque farti fare uno sconto
Senza sapere il SoH o fare una prova scaricandola alla guida, non potrò mai sapere se la batteria è a posto.
Se senza PdC chiedi altro sconto tipo 1000€ , è un optional utile che vale il prezzo che costa
Quella la monta.
Ceto che la VW non si sta comportando bene, deve semplicemente rilasciarti SOH mettendoci la firma, punto è basta, il problema che questo test che dico io è molto costoso, invece i dati che ti hanno fornito sono quelli che si leggono dalla centralina via OBD, quindi è una cavolata.
Ho contattato un'altra concessionaria ufficiale volkswagen e mi hanno detto che faranno il test tranquillamente (ci vogliono un paio di giorni, ma non ci sono problemi nell'eseguirlo).
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da pIONiere »

Pippo B. ha scritto: Magari è una domanda sciocca: ma se divido il totale dei km (49.738km) con il totale dell'energia caricata (9.967,03kwh), trovo l'energia media utilizzata per percorrere 1 km? :?:
No perché i 9.967,03 kwh includono pure il recupero.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da pIONiere »

berpaniz ha scritto: Dal report che hai allegato noto che nella sua vita l'auto ha percorso i suoi chilometri con un consumo medio di 20kWh/100km che è tantissismo
Sbagli, con questi dati non e' possibile calcolare il consumo perché i kWh indicati includono pure il recupero.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da pIONiere »

red69 ha scritto:In ogni caso, se dobbiamo farci problemi perchè un'auto con soli 50.000km ha fatto autostrada a 130km/h, allora siamo messi male.
Ovvio che l'ideale sarebbe un'auto che ha fatto 20km costanti al giorno tutti i giorni ricaricata rigorosamente a casa a 10/16 A . Ma questa tipologia di auto dopo 3 anni non viene messa in vendita
Esatto, io in questi dati non ci vedo nulla di negativo, ma i dati che contano veramente (l'SoH e lo sbilanciamento delle celle) purtroppo non gli abbiamo perciò non abbiamo dati per dare un giudizio realistico sullo stato di questa batteria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da berpaniz »

pIONiere ha scritto: Sbagli, con questi dati non e' possibile calcolare il consumo perché i kWh indicati includono pure il recupero.
Ah ok allora la media mi torna già di più
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da berpaniz »

Pippo B. ha scritto: Già chiesto, mi hanno risposto che per problemi assicurativi non possono darmela per un giorno intero.
2h con loro impiegato a bordo? Insomma siamo poco più di una prova di guida che è il minimo sindacale. Parti con il pieno dalla concessionaria e monti in autostrada, dopo 2h anche andando 110 km/ gli dai un bella scaricata, magari non arrivi a soli 10km residui ma a valori bassi si e fai il calcolo consumo medio*km percorsi

Più piccola sosta fast prima di rientrare tanto per controllare la velocità di ricarica
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da berpaniz »

Ci sarebbe anche una ditta Austriaca che rilascia certificazioni SOH delle batterie, ma bisogna montare un lettore OBD che spediscono via corriere e che poi va restituito e bisogna fare un ciclo di carica e scarica
www.aviloo.com,ma in concessioanaria dubito che ci sentano da quest'orecchio, se fossi io a venderla mi farei prima rilasciare questo certificato che consegnerei all'acquirente, mi sembra il minimo se si vuole vendere un auto EV
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da fornaiokona64 »

Alla luce di quanto emerso io ti sconsiglio di procedere con la trattativa...
"quando c'è il minimo dubbio non ci sono dubbi"

Se fossero stati in buona fede avrebbero fatto un test della batteria serio...
Così come se fossero realmente interessati a venderti l'auto te la farebbero portare dove potresti certificare tu stesso lo stato della batteria...

Ribadisco il mio suggerimento... Lascia perdere... Troverai un altra occasione... Si trovano sempre.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da gianry »

Mi sembra che non e sttao scritto, quanto chiede il concessionario per quesa golf ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”