Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

fornaiokona64 ha scritto:Se fossero stati in buona fede avrebbero fatto un test della batteria serio...
Così come se fossero realmente interessati a venderti l'auto te la farebbero portare dove potresti certificare tu stesso lo stato della batteria...

Ribadisco il mio suggerimento... Lascia perdere... Troverai un altra occasione... Si trovano sempre.
Ero già dubbioso per il loro comportamento; dopo aver letto i vostri commenti, ho deciso di lasciar perdere.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che mi sia rivolto ad una concessionaria ufficiale volkswagen e sono stato trattato come avessi chiesto la luna.

Comunque ho chiesto informazioni per un'altra e-golf ad un'altra concessionaria volkswagen e non mi hanno fatto alcun problema a fare il test per capire il SoH...
Vi farò sapere come andrà!



Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

gianry ha scritto:Mi sembra che non e sttao scritto, quanto chiede il concessionario per quesa golf ?
Partenza da 22.000€
Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

berpaniz ha scritto:Ci sarebbe anche una ditta Austriaca che rilascia certificazioni SOH delle batterie, ma bisogna montare un lettore OBD che spediscono via corriere e che poi va restituito e bisogna fare un ciclo di carica e scarica
http://www.aviloo.com,ma in concessioanaria dubito che ci sentano da quest'orecchio, se fossi io a venderla mi farei prima rilasciare questo certificato che consegnerei all'acquirente, mi sembra il minimo se si vuole vendere un auto EV
Avevo letto di Aviloo ma temo anch'io che non ti facciano fare il test (che dovrebbero fare loro per vendere una elettrica usata, a mio parere).
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da berpaniz »

Pippo B. ha scritto:
Avevo letto di Aviloo ma temo anch'io che non ti facciano fare il test (che dovrebbero fare loro per vendere una elettrica usata, a mio parere).
Niente allora, io non mi sentirei di acquistare una EV senza avere SOH certificato, prova cercare ancora, hai mai pensato di acquistarla in Germania? Ce più disponibilità, Ho letto che ci sono dei concessionari della Baviera che sono abituati a vendere a clientela Italiana, credo che mastichino un po di Inglese, ma anche Italiano, prenderesti accordi via e-mail, in Germania puoi farti un assicurazione volante di durata un mese e poi in Italia la ri-immatricoli facendoti aiutare da un agenzia di pratiche automobilista specializzata, detta così sembra un casotto, ma con un po di coraggio si può fare, partiresti in treno, paghi con bonifico istantaneo e poi loro ti vengono a prendere alla stazione e torni a casa con l'auto, crdo che si riesca a fare tutto in giornata o massimo due, naturalmente con SOH certificato.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da fornaiokona64 »

22k di partenza e fanno pure i vaghi sul test batteria e poi i Seri che non possono lasciarti l'auto per problemi assicurativi?
Vai all'altro concessionario che hai trovato e vedi cosa riesci a trattare li..
In bocca al lupo!!!

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2728
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da gianry »

Pippo B. ha scritto:
gianry ha scritto:Mi sembra che non e sttao scritto, quanto chiede il concessionario per quesa golf ?
Partenza da 22.000€
Sebbene il mercato questo impone per i motivi che oramai tutti conoscono credo non sia la giusta valutazione in tempi normali.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

Ero in debito con voi del test SoH fatto fare da un'altra concessionaria volkswagen.
Ve lo allego.
Cosa ne pensate?
Allegati
InkedWhatsApp Image 2022-05-19 at 09.39.21_LI.jpg
InkedWhatsApp Image 2022-05-19 at 09.39.21_LI.jpg (549.75 KiB) Visto 466 volte
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8538
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da pIONiere »

Pippo B. ha scritto:Ero in debito con voi del test SoH fatto fare da un'altra concessionaria volkswagen.
Ve lo allego.
Cosa ne pensate?
Mi chiedo come l'abbiano verificato, il 98,5% mi sembra un po troppo alto per un auto con quasi 50.000 km quasi 3 anni di vita.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2728
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da gianry »

Pippo B. ha scritto:Ero in debito con voi del test SoH fatto fare da un'altra concessionaria volkswagen.
Ve lo allego.
Cosa ne pensate?
ottimo !. quanto chiedono per questa golf ? allestimento ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Pippo B.
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2022, 12:19

Re: Comprereste questa e-Golf usata con SoH non visibile?

Messaggio da Pippo B. »

pIONiere ha scritto:Mi chiedo come l'abbiano verificato, il 98,5% mi sembra un po troppo alto per un auto con quasi 50.000 km quasi 3 anni di vita.
Test di due giorni in service volkswagen...
La macchina precedente avevi detto che senza SoH il test non vale nulla, ora che l'hanno fatto ti domandi come l'abbiano ottenuto. Mi pare di capire che non ti fidi molto dei test :D Scherzo ovviamente ;)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”