Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da aleblack »

Piccolo aggiornamento, Peugeot mi ha richiesto via email la documentazione di tutti i tagliandi effettuati e del preventivo della sostituzione, glieli ho mandati una settimana fa e ancora nessuna notizia, il supporto è lentissimo al limite della decenza.

Che poi mi chiedo… perché non l’hanno chiesti direttamente all’officina.


e-208 GT

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da aleblack »

Son passati 10 giorni lavorativi e ancora nessuna notizia, anche se giornalmente scrivo al servizio clienti ma è come parlare al vento, non risponde nessuno. L'assistenza clienti peugeot è vergognosa.
e-208 GT
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da Luciociano »

andisk ha scritto: 05/07/2023, 11:16
aleblack ha scritto: 04/07/2023, 13:23 Ciao a tutti, pensavo che tutto filasse liscio ma dopo 73000k, due anni e 10 mesi il compressore della mia 208 d'improvviso ha deciso che non voleva più saperne. Ero in viaggio e di punto in bianco l'aria condizionata ha smesso di funzionare. "* Il problema più grande è che lo stesso compressore serve a raffreddare il refrigerante della batteria per cui vi lascio immaginare quando ricarico in CCS che succede".

Peugeot vorrebbe 1200€ per la sostituzione, sto cercando di trovare qualche email per rompergli le scatole il più possibile.

*affermazione da verificare .

post moderato
Domani vado anch'io in officina, dopo il richiamo MF9 fatto settimana scorsa il compressore è out... fortunatamente ho estensione di garanzia con il finanziamento, spero che il difetto ci rientri :shock: 47.000 km, immatricolata nov 2020
Dopo aggiornamento MF9 anche il mio compressore non funziona più e devo cambiarlo .
Dopo telefonata con Peugeot ,sono fuori garanzia,mi fanno pagare il 50 % della fattura .....ma da quanto ho letto e sentito il guasto potrebbe essere dovuto all aggiornamento e dovrebbe essere TUTTO a carico di Peugeot ......
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da albenex »

allora aspetto la fine dell'estate per fare l'aggiornamento :D dovesse sfasciarsi ora sarebbe un delirio
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da aleblack »

Aggiornamento: Dopo 2 mesi dal primo contatto con il customer care, dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta e dopo aver fatto diverse telefonate per sollecitare la cosa, mi hanno proposto uno sconto di 500€ (sui 1800 preventivati).

Gli ho detto che non mi sta bene dato che il danno me l'hanno causato loro con l'aggiornamento, quindi lunedì dovrò portare l'auto in officina perchè devono fare una diagnostica approfondita.
e-208 GT

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da albenex »

@aleblack facci sapere.. tra l'altro successo uguale anche a @Paro78 ... assurdo come si comporta Peugeot
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
andisk
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/11/2020, 10:34
Località: Teramo
Veicolo: Peugeot e208 GT Line

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da andisk »

Io l'ho ritirata il 5/9 dopo due mesi in officina, fortunatamente avevo l'estensione di garanzia attiva e il fatto di avere lasciato la macchina ricoverata ha permesso, secondo me, di mettere in priorità l'intervento
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1280
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da albenex »

anche io ho estensione di garanzia.. questo mi tranquillizza.. allora domani chiamo per appuntamento :D
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
sottilerob
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2023, 19:42
Località: Acicastello
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da sottilerob »

Buongiorno signori, io sono un possessore di una Opel Corsa elettrica acquistata dicembre 2020 (auto meccanicamente fotocopia della Peugeout 2008elettrica) e anche nella mia auto si è rotto il compressore clima dopo 2 anni e mezzo e a 43000 km e proprio all'inizio di questa estate, potete immagginre di avere un auto ultima generazione e non avere l'aria condizionata d'estate in Sicilia con le temperature che abbiamo avuto, comunque ancora ad oggi sono in attesa del ricambio ordinato a luglio 2023.
Ho avuto prima dalla Opel un preventivo di 2000k, poi sceso a 1500k dopo varie telefonate al C.R.C., dove mi hanno chiesto le ricevute di tutti i tagliandi eseguiti presso le loro officine ma questo mi ha fatto perdere solo tempo perchè hanno confermato solo lo sconto detto in precedenza.
Poi ho scritto, molto arrabbiato, sul sito Assistenza clienti Opel e dopo qualche gg sono stato contattato da una signora molto gentile che mi faceva ben sperare per una soluzione quasi indolore del mio problema dato che è ormai è certo che il danno è causato o dal compressore difettoso già di fabbrica oppure da un aggiornamento software che viene effettuato nei tanti loro richiami. Dopo alcuni gg vengo ricontattato dalla stessa gentile signora (Opel) che si scusava tanto e dicendomi che purtroppo il mio problema non sarebbe stato risolto in garanzia da parte loro e che riconfermavano i 1500 k per la riparazione e facendomi capire che il servizio clienti Opel in un primo momento era stato incaricato di capire questa problematica così diffusa ma poi Stellantis ha fatto retromarcia e lasciare le cose come stanno.
Ora chiedo qui nel sito se qualcuno di voi ha un documento ufficiale dove si evince la sostituzione del compressore clima in garanzia durante un richiamo di aggiornamento o qualsiasi altro documento inerente, perchè vorrei provare con un legale e anche con l'associazione unione consumatori a darli fastidio.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da Rovert »

MauroneRelax ha scritto: 16/07/2023, 10:51
Se ti interessa io posso spiegarti come funziona esattamente, ho visto un documento ufficiale Opel
Interessante... Immagino che però non hai o non ti hanno fatto fare foto o rilasciato pdf vero? O per caso hai postato la cosa nella sezione della corsa?

Comunque, questo difetto è una brutta gatta da pelare nel caso della compravendita delle PSA tutte...
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”