Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da MauroneRelax »

No, ho solo potuto studiare i circuiti idraulici e capire che quello di refrigerazione è unico con un unico compressore.
Anche io ho fatto tutti i richiami ma erano solo aggiornamenti software, magari intervenivano a limitare la potenza del compressore per evitare la rottura o a consentire all’auto di muoversi in caso fosse rotto piuttosto che bloccarsi in mezzo alla strada senza poter nemmeno mettere la marcia N..
Quasi tutti i richiami erano dovuti problemi di possibile blocco del motore elettrico.



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da albenex »

sottilerob ha scritto: 24/09/2023, 8:46 Ho avuto prima dalla Opel un preventivo di 2000k, poi sceso a 1500k
quindi mi pare di capire che la tua auto non è coperta in garanzia..

comunquem, dopo il terzo solelcito con la seconda raccomandata ho preso finalmente appuntamento per questo aggiornamento.. aspettato fine estate cosi se dovessi restare senza aria non dovrebbe essere un grosso problema.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da pepo154 »

@sottilerob mi spiace molto per l'accaduto.
La cosa strana è che ad un altro utente Opel, fuori garanzia mi pare di capire, è stato invece riconosciuto il difetto.
Puoi trovare la sua testimonianza qui:
post403169.html#p403169
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sottilerob
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2023, 19:42
Località: Acicastello
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da sottilerob »

Grazie Pepo ma il link riguarda il caricatore non il compressore, spero che qualcuno abbia documentazione ufficiale di sostituzione compressore in garanzia per Opel corsa o Peugeot 208.
Tutto ciò potrebbe aiutare anche tante altre persone che si trovano o si troveranno nella mia stessa condizione.
Grazie
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da aleblack »

Dopo soli 8 mesi dal primo contatto con il servizio clienti e 4 mesi dall'ordine dei pezzi di ricambio, finalmente in settimana mi ripareranno l'AC.
e-208 GT

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da pepo154 »

Ad un amico ci hanno messo molto molto meno, mi sembra un 3 mesi a dir tanto, più che altro hanno perso tempo perché PSA voleva una serie di prove prima di autorizzare la sostituzione in garanzia, dall'ordine al montaggio forse 1 mese. Ci avevano detto che in caso di ordine diretto da parte del cliente (che quindi pagava) si sostituiva molto prima ma PSA gli hanno fatto perdere tempo.
Quindi non capisco ogni volta la discrepanza tra un caso e l'altro, come fossero società diverse.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da albenex »

confermo anche io nella mia esperienza di sostituzione iCockpit che i tempi sono stati inferiori ai 3 mesi (eravamo nel 2021 in piena crisi post pandemia) però poi sono stato una giornata intera in officina in attesa che PSA Parigi autorizzasse il cambio in garanzia, chiedendo foto e video del problema
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da aleblack »

buon per voi :)
e-208 GT
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Il compressore aria condizionata della mia e-208 si è rotto

Messaggio da camuxx86 »

Anche io nel club del compressore rotto...
pezzo ricevuto in 15 gg circa e sostituito in una giornata...
Sono stato circa 2 mesi con il messaggio di errore relativo all'anomalia di trazione elettrica, in quanto l'auto andava senza nessun problema, a parte lo scomodo messaggio d'errore con avvio del navigatore verso l'officina + vicina...
Il tutto fortunatamente sostituito gratuitamente essendo un NLT...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”