Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da paskyu »

Ormai l'ho presa ( in quel posto :cry: ).
Una volta consumata, saluti e baci.
Peccato

Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da Marco.Drosso »

Ormai i prezzi sono quasi tutti allineati, verso l’alto purtroppo, ed il fatto che solo EnelX sia rimasta competitiva con le offerte Flat mi fa pensare che i problemi di roaming riscontrati negli ultimi giorni non siano proprio casuali ma solo il preludio ad un adeguamento anche da parte loro alla concorrenza.

Dobbiamo entrare nell’ordine delle idee che noi utenti elettrici risparmiamo molto durante l’uso quotidiano delle nostre vetture caricando a casa o a lavoro, ma quando viaggiamo a medio e lungo raggio spendiamo come, se non di più, di chi si muove con l’auto termica, specialmente se abbiamo fretta.
Io dopo le ultime disavventure con EnelX ho deciso che non attiverò più nessuna offerta: se capito ad una stazione di ricarica Ionity/Free to X e qualsiasi altra ultrafast provo tutte le tessere che ho fin quando trovo quella che funziona.

Marco
Tesla owner / Audi lover!
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da paskyu »

aleblack ha scritto:https://dufercoenergia.com/e-mobility/faq/
Paragrafo 3, dove parla di Ricaricabile carta prepagata.

Su infrastrutture Ultra Fast oltre 50 kW di potenza la ricarica può essere effettuata:
Con il tuo credito prepagato, con un costo integrativo di 0,25€/kWh + IVA oltre all’erosione del credito.
paskyu ha scritto:Ormai l'ho presa ( in quel posto ).
Ma un paio di ciufoli!!!
Ovvero, col cavolo!!!
Ho riguardato il contratto che ho sottoscritto, non c’è traccia di questi costi.
Parlano di altri costi, e specificano che sono i costi di occupazione colonnina oltre i 60min.
Ma dice anche che le modifiche unilaterali del contratto devono essere trasmesse almeno 90gg prima.
È che posso chiedere la rescissione del contratto.
Domani provo a caricare su una BeCharge a 75kW e vediamo che succede.
Su enelx 50kW, tutto ok, già provato.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da foxxx »

Giusto oggi arrivata mail da evway con offerta abbonamento per ionity, ma credo convenga solo a chi fa effettivamente parecchie ricariche..
Qua il link
https://evway.net/notizie/nuovi-abbonam ... app-evway/
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da aleblack »

paskyu ha scritto: Domani provo a caricare su una BeCharge a 75kW e vediamo che succede.
Su enelx 50kW, tutto ok, già provato.

Ciao
Ti auguro di no eh! La mia non era una gufata sia chiaro :) Quando mi hai detto di quella offerta sono andato a cercare e ho trovato quella pagina, facci sapere.
e-208 GT

aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da aleblack »

Marco.Drosso ha scritto:Ormai i prezzi sono quasi tutti allineati, verso l’alto purtroppo, ed il fatto che solo EnelX sia rimasta competitiva con le offerte Flat mi fa pensare che i problemi di roaming riscontrati negli ultimi giorni non siano proprio casuali ma solo il preludio ad un adeguamento anche da parte loro alla concorrenza.
Questo è sicuramente vero, ma è altrettanto vero (e non lo dico a caso) che sono dei carciofari, incapaci di gestire le loro cose.
Marco.Drosso ha scritto: Dobbiamo entrare nell’ordine delle idee che noi utenti elettrici risparmiamo molto durante l’uso quotidiano delle nostre vetture caricando a casa o a lavoro, ma quando viaggiamo a medio e lungo raggio spendiamo come, se non di più, di chi si muove con l’auto termica, specialmente se abbiamo fretta.
E questo se ti devo dire la verità ci può stare, siamo in un mondo in cui tutto si paga, nel caso delle ultrafast stai pagando il tempo. E ci sta anche il fatto che (personalmente) il 99% delle ricariche le faccio a casa, quando uso ionity quelle 4/5 volte l'anno pago di più e pace, mi rode un po' ma a conti fatti sono sempre contento di guidare un'elettrica.
Marco.Drosso ha scritto: Io dopo le ultime disavventure con EnelX ho deciso che non attiverò più nessuna offerta: se capito ad una stazione di ricarica Ionity/Free to X e qualsiasi altra ultrafast provo tutte le tessere che ho fin quando trovo quella che funziona.
Idem ;)
e-208 GT
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da paskyu »

Ho provato a caricare su una BeCharge, questa: colonnine-becharge-carrefour-viale-mila ... ml#p210985 con card ricaricabile Duferco.
Tutto ok, nessun addebito arrivato.
Forse con una carda attivata prima degli aumenti va così. Bene!!
Screenshot_20210714-220741.png
Screenshot_20210714-220741.png (245 KiB) Visto 1099 volte
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da mpsg76 »

paskyu ha scritto:Ho riguardato il contratto che ho sottoscritto, non c’è traccia di questi costi.
Io ho trovato un'email da Duferco del 11/03/2020 in cui si notifica le modifiche alle condizioni di contratto dal 11/06/2020:

Con riferimento all’Articolo 1 - Oggetto del contratto:
E' stato inserito un nuovo paragrafo che prevede che le condizioni contrattuali valgano solamente per le ricariche su infrastrutture con potenza sino a 50 kW. Tale paragrafo prevede inoltre che Duferco Energia potrà applicare una tariffa integrativa per l’utilizzo di infrastrutture di ricarica con potenza superiore a 50 kW (c.d. Ultra Fast). Tuttavia fino all’applicazione delle nuove tariffe integrative le attuali tariffe previste dal contratto valgono anche su infrastrutture di ricarica con potenza superiore a 50 kW (c.d. Ultra Fast).
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da aleblack »

Sono emozionato, sto ricaricando con la flat dei carciofari su una Ionity.
e-208 GT
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Con cosa posso ricaricare sulle stazioni di ricarica Ionity?

Messaggio da sandro87 »

Attivato con app o card?

Rispondi

Torna a “Ionity”