Io spero che siano delle DC CCS quindi molto più prestanti, perchè da 22kw già ce ne sono in giro e non avrebbe senso questa cosa se la fa così Volkswagen Group ora nel 2020, di DC CCS quelle mancano.Dadida ha scritto:faina ha scritto:Dadida ha scritto:Non illudetevi,...No non ci ho pensato, ma dubito fosse più di 22 kW
In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
- Località: Treviso
- Veicolo: Tesla Model 3
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Attento a non confondere il 22kW come se fosse automaticamente una AC Quick classica (che solo Zoe in pratica sfrutta al meglio mentre le EV VW attuali si fermano a 7kW in AC) e non invece una 'Fast' con DC CCS che anche se non proprio vera Fast (almeno 50kW) però potrebbe caricare le EV tutte a 22kW (e non solo Zoe)faina ha scritto:
Io spero che siano delle DC CCS quindi molto più prestanti, perchè da 22kw già ce ne sono in giro e non avrebbe senso questa cosa se la fa così Volkswagen Group ora nel 2020, di DC CCS quelle mancano.
Sembra una differenza sottile ma non lo è..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
- Località: Treviso
- Veicolo: Tesla Model 3
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Ma mi par di aver capito che tutte le 22kW in giro sono in AC giusto?aventuri ha scritto:Attento a non confondere il 22kW come se fosse automaticamente una AC Quick classica (che solo Zoe in pratica sfrutta al meglio mentre le EV VW attuali si fermano a 7kW in AC) e non invece una 'Fast' con DC CCS che anche se non proprio vera Fast (almeno 50kW) però potrebbe caricare le EV tutte a 22kW (e non solo Zoe)faina ha scritto:
Io spero che siano delle DC CCS quindi molto più prestanti, perchè da 22kw già ce ne sono in giro e non avrebbe senso questa cosa se la fa così Volkswagen Group ora nel 2020, di DC CCS quelle mancano.
Sembra una differenza sottile ma non lo è..
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Si, x abitudine quando si parla di colonnine pubbliche e si dice 22kW, si intende la classica AC trifasica da 32A x fase che facendo i conti porta ai 22kW di potenza che solo Zoe, in pratica, sfrutta..faina ha scritto:Ma mi par di aver capito che tutte le 22kW in giro sono in AC giusto?
Ma in questo caso di parlava di installazioni di Fast DC che, sulla pubblica via, partono sempre dai 50kW, ma nelle installazioni private come queste dai concessionari (o altre tipo alberghi, centri commerciali etc..) a volte erogano potenze inferiori in base alla disponibilità complessiva ed ai consumi contemporanei.
Quindi anche 20kW come detto in un post precedente del thread.. (NB e non 22, per altro, cosa che poteva risolvere l'ambiguità interpretativa..).
La cosa importante è che però sono 20kW in DC, fruibili da tutto le EV con ingresso DC (e non solo Zoe)
Spero di essere stato (un pelo) più comprensibile..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3355
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Vi ricordo che i concessionari sono mucche da mungere , aggiornamenti obbligatori , attrezzatura nuova , colori e scritte pubblicitarie obbligatorie e pagate da loro.
E adesso ... angolo manutenzione auto rlettrichr più colonnina obbligatoria , ma autorizzata w
E adesso ... angolo manutenzione auto rlettrichr più colonnina obbligatoria , ma autorizzata w
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
- carlo.marchesini
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2564
- Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
...anche per loro la vita non è semplice...contratti capestro...fatturati minimi da raggiungere...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Per quello dico che obbligarli (in pratica lo sono, se vogliono marchio, POI su navigatori, ecc) a mettersi pure la colonnina, gestirla, ripararla, e magari regalarne la corrente è un ulteriore rompimento per loro e non mi stupisco la cosa andrà a ramengo (come capitato con altri marchi).Angelo71 ha scritto:Vi ricordo che i concessionari sono mucche da mungere , aggiornamenti obbligatori , attrezzatura nuova , colori e scritte pubblicitarie obbligatorie e pagate da loro.
E adesso ... angolo manutenzione auto rlettrichr più colonnina obbligatoria , ma autorizzata w
Non sarebbe stato meglio mettere una adesivo 50x50cm su una fast di enelx (od altri provider, se enelx non ci stava) nella strada pubblica anche davanti al concessionario (ma anche no) e far gestire tutto ad enelx (o chi per esso)? In pratica una sponsorizzazione pubblica?
Ovviamente: con questa seconda soluzione chi avrebbe pagato era la casa madre, invece così chi paga è il padrone del concessionario, con qualità del servizio che possiamo solo immaginare...
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Questa è la colonnina CCS di Baiauto a Reggio, come vedete è solo da 25 kW, e sembra più una wallbox che una vera e propria stazione di ricarica, però può essere un buon compromesso per zone che magari non sono servite da tutta quella potenza
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
- Località: Treviso
- Veicolo: Tesla Model 3
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
Sì direi che e' un buon compromesso, bene, sai per caso come funziona? Bisogna farsi una card RFID o altro con costi fissi annuali? O si consuma e paga in app all'uso?
Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche
No non ho avuto tempo di chiedere, appena ripasso lo farò
Il problema di questa colonnina è che è circondata da auto del concessionario, l’accesso è davvero difficoltoso... sembra proprio privata, e il parcheggio non ha segnalazioni per le EV
Il problema di questa colonnina è che è circondata da auto del concessionario, l’accesso è davvero difficoltoso... sembra proprio privata, e il parcheggio non ha segnalazioni per le EV