In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Volkswagen, a volte siglata VW, è un produttore di automobili tedesco nato nel 1937 per volere di Hitler e che significa vettura del popolo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da faina »

Grazie Deen per le info che chiederai...



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6843
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da pepo154 »

Continuo a pensare che queste colonnine nei concessionari siano davvero difficili nella pratica da far andare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da Deen »

Ho provato la colonnina in questione con e-Golf, ho visto il parcheggio libero e mi sono fiondato :lol: Non serve alcuna tessera, ho attaccato il CCS ed è partita la ricarica, la Golf era appena sopra il 50% e mi indicava 50 minuti al termine, pensavo peggio, sarei stato curioso di provare con batteria più bassa ma pazienza...

Dopo che ho attaccato ho chiesto ad uno dell’officina di fianco se si poteva ricaricare ecc ha detto che non ci sono problemi, ma non mi è sembrato che avesse avuto direttive precise... Dentro alla reception non sono potuto andare perché c’era un po’ di assembramento, con gente che attendeva anche fuori, comunque mi tengo per buona quella risposta :) ;)

P.S. Confermo che quel parcheggio è davvero difficoltoso da accedervi, ci sono auto parcheggiate ovunque anche fuori dalle delimitazioni dei parcheggi, bisogna stare molto attenti, e comunque presidiare la ricarica (anche perché li vicino non c’è nulla, solo concessionari)
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da faina »

Bene deen, da me penso che la prima concessionaria VW che ne avrà una funzionante sarà appunto tra 1 mese minimo. Per caso hai chiesto se tale colonnina e tutte le altre VW saranno visibile in mappa con qualche App magari che ne indica anche la disponibilità o meno? io ho fatto delle domande via mail ma non mi hanno nemmeno risposto sulla velocità di ricarica, ma appunto non avendole ancora installate magari non lo sanno nemmeno, figurarsi se gli domando dell'app, non so se riesci e chiedere te li quando ti capita.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da Deen »

Non credo di tornarci a breve, è un po’ fuori mano e ogni volta c’è abbastanza caos, spero che il concessionario vicino a te sia più comodo e “agibile”, perché questo lo vedo più che altro come ripiego per ricariche di emergenza

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da paskyu »

Ci sono novità?
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 460
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da faina »

Ho riscritto oggi alla concessionaria VW di mio interesse vediamo se mi rispondono.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da selidori »

pepo154 ha scritto:Continuo a pensare che queste colonnine nei concessionari siano davvero difficili nella pratica da far andare.
Nissan (e prima di lei, un quinquennio fa Renault) ha fatto una rete così schifosa che sinceramente è meglio non averla.
Non ho testimonianza delle altre reti (ha annunciato anche Jaguar, Audi, FCA e qualche foto di fast in concessionari si sono viste) ma non sentendo testimonianze mi vien da pensare che sono inutili: sono semplicemente colonnOne interne che si usano loro, anche solo per dimostrazione: una cosa che trovo ridicola ed assurda persino da pubblicizzare (sarebbe come dire "Partita la campagna di installazione dei CESSI presso le concessionarie per i dipendenti che finalmente possono PISCIARE senza andare fuori nel parchetto a 100 metri... opzionalmente i CESSI li possono usare anche i clienti, in orario di negozio e previa autorizzazione del personale".)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
dropofart
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/12/2020, 15:57
Località: Bellusco
Veicolo: Id.4 1ST

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da dropofart »

confermo a tutti che la rete Volkswagen si sta organizzando per l'installazione di colonnine. Presso il conce dove lavoro io a breva ne avremo una pubblica da 22kw dc
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo le colonnine di ricarica Volkswagen pubbliche

Messaggio da selidori »

dropofart ha scritto:confermo a tutti che la rete Volkswagen si sta organizzando per l'installazione di colonnine. Presso il conce dove lavoro io a breva ne avremo una pubblica da 22kw dc
Meglio tardi che mai... (ed io criticavo del ritardo Nissan che è partita 2 anni fa....) così che meglio 22kW DC che qualsiasi cosa solo AC.
Si sa già chi sarà il provider, che costi avranno e se saranno veramente per tutti?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Volkswagen”