Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da GabryUp »

Ha una sim di non so quale operatore, che va attivata al primo utilizzo della vettura da cui poi partono i 3 anni di servizio inclusi.
L'app è WeConnect, mi sono già registrato ma vuole il numero di telaio ovviamente.....

Puoi raffrescare o scaldare il veicolo, vedere lo stato delle porte e luci e altre cose compreso la gestione batteria.



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8459
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da pIONiere »

GabryUp ha scritto:non trovo però gli eventuali costi di rinnovo che do per scontato siano rinnovabili.
Qui in Germania ho letto 100€ l'anno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da Imperatore1985 »

pIONiere ha scritto:
GabryUp ha scritto:non trovo però gli eventuali costi di rinnovo che do per scontato siano rinnovabili.
Qui in Germania ho letto 100€ l'anno.
Direi molto caro per un semplice piano dati, con 6 euro al mese ho 40gb sul telefono, questa Sim consumerà poche decine di mb al mese, potrebbero regalarla senza grossi sforzi
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da Imperatore1985 »

GabryUp ha scritto:Ha una sim di non so quale operatore, che va attivata al primo utilizzo della vettura da cui poi partono i 3 anni di servizio inclusi.
L'app è WeConnect, mi sono già registrato ma vuole il numero di telaio ovviamente.....

Puoi raffrescare o scaldare il veicolo, vedere lo stato delle porte e luci e altre cose compreso la gestione batteria.
È di serie su tutte le 3 gemelline?
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da EmilianoMontanari »

GabryUp ha scritto:Ha una sim di non so quale operatore, che va attivata al primo utilizzo della vettura da cui poi partono i 3 anni di servizio inclusi.
L'app è WeConnect, mi sono già registrato ma vuole il numero di telaio ovviamente.....

Puoi raffrescare o scaldare il veicolo, vedere lo stato delle porte e luci e altre cose compreso la gestione batteria.
Quindi tre anni (non tre mesi!).

Bhe dai....

E se in garage ho campo (anche solo 3G) posso fare ciò che mi va, ottimo.

Mi immagino al lavoro con l’auto parcheggiata in strada a far partire il riscaldamento 5 min prima di uscire.
Fantastico per un progetto così “vecchio”.

Ps
WE CONNECT o WE CONNECT GO? Io le ho scaricate entrambe per iOS...
Ultima modifica di EmilianoMontanari il 15/12/2019, 16:50, modificato 1 volta in totale.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da EmilianoMontanari »

Imperatore1985 ha scritto:
pIONiere ha scritto:
GabryUp ha scritto:non trovo però gli eventuali costi di rinnovo che do per scontato siano rinnovabili.
Qui in Germania ho letto 100€ l'anno.
Direi molto caro per un semplice piano dati, con 6 euro al mese ho 40gb sul telefono, questa Sim consumerà poche decine di mb al mese, potrebbero regalarla senza grossi sforzi
Anche io mi aspettavo costasse qualcosa meno, ma il confronto che fai non lo trovo calzante… Non stai pagando i dati, stai pagando un servizio software sostanzialmente. Una possibilità. Facendo un confronto un po’ azzardato, è come quando compri una Tesla model 3 e puoi decidere che tipo di guida autonoma metterci… Se aggiungi il massimo ti chiedono 6500 € in più per far fare all’auto cose che sa già fare, in pratica stai solo sbloccando una funzione. Penso che questi soldi annuali vadano in gran parte a VW E in un certo senso ci sta. Ovvio avrei sperato fosse 50 e non 100.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da GabryUp »

Confermo "We connect".
La versione GO è per chi compra il dongle OBD su vetture VW non predisposte dalla fabbrica.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da EmilianoMontanari »

GabryUp ha scritto:Confermo "We connect".
La versione GO è per chi compra il dongle OBD su vetture VW non predisposte dalla fabbrica.
Ok grazie la cancello
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da Imperatore1985 »

EmilianoMontanari ha scritto:
Imperatore1985 ha scritto:
pIONiere ha scritto: Qui in Germania ho letto 100€ l'anno.
Direi molto caro per un semplice piano dati, con 6 euro al mese ho 40gb sul telefono, questa Sim consumerà poche decine di mb al mese, potrebbero regalarla senza grossi sforzi
Anche io mi aspettavo costasse qualcosa meno, ma il confronto che fai non lo trovo calzante… Non stai pagando i dati, stai pagando un servizio software sostanzialmente. Una possibilità. Facendo un confronto un po’ azzardato, è come quando compri una Tesla model 3 e puoi decidere che tipo di guida autonoma metterci… Se aggiungi il massimo ti chiedono 6500 € in più per far fare all’auto cose che sa già fare, in pratica stai solo sbloccando una funzione. Penso che questi soldi annuali vadano in gran parte a VW E in un certo senso ci sta. Ovvio avrei sperato fosse 50 e non 100.
Beh dai anche il servizio non è che abbia chissà quali costi, si tratta solo di mantenere un server per far comunicare l'auto con l'app... Roba che il mio robot aspirapolvere fa senza chiedermi un euro e l'ho pagato 250 euro... E ti assicuro che ha molte più funzioni di questo servizio vw
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Confronto prezzi e dotazioni delle gemelline elettriche del gruppo VW

Messaggio da EmilianoMontanari »

Imperatore1985 ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:
Imperatore1985 ha scritto: Direi molto caro per un semplice piano dati, con 6 euro al mese ho 40gb sul telefono, questa Sim consumerà poche decine di mb al mese, potrebbero regalarla senza grossi sforzi
Anche io mi aspettavo costasse qualcosa meno, ma il confronto che fai non lo trovo calzante… Non stai pagando i dati, stai pagando un servizio software sostanzialmente. Una possibilità. Facendo un confronto un po’ azzardato, è come quando compri una Tesla model 3 e puoi decidere che tipo di guida autonoma metterci… Se aggiungi il massimo ti chiedono 6500 € in più per far fare all’auto cose che sa già fare, in pratica stai solo sbloccando una funzione. Penso che questi soldi annuali vadano in gran parte a VW E in un certo senso ci sta. Ovvio avrei sperato fosse 50 e non 100.
Beh dai anche il servizio non è che abbia chissà quali costi, si tratta solo di mantenere un server per far comunicare l'auto con l'app... Roba che il mio robot aspirapolvere fa senza chiedermi un euro e l'ho pagato 250 euro... E ti assicuro che ha molte più funzioni di questo servizio vw
Non intendo sostenere che il mantenimento del sevizio abbia dei costi ingenti, ma che pagando il servizio tu paghi la tecnologia che è stata sviluppata e l’opzione che ti viene offerta.
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”