Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Over 30 »

Allora mi posso ritenere molto fortunato: ordinata il 3/12/2022, in quel momento data di produzione a video 6 settimana ( cioè febbraio).
Mi ha chiamato il concessionario dicendomi che è stata prodotta la 3 settimana ed è in arrivo.



carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da carletto76 »

I dati di gennaio dicono che è la quarta EV più venduta.
Forse hanno superato i problemi che hanno avuto in questi due anni e ora cominciano a darle anche al nostro mercato.
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da giabon »

Io finora non ne ho incrociata neanche una... dopo un anno dall'acquisto. In compenso di Q3 e Q5 come piovesse e ultimamente molte in versione sportback.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Io ho ordinato ad Aprile '22 una Q4 e-tron 45 Quattro per consegna stimata a febbraio 23.
Dopodichè è successo di tutto, tra crisi Microchip, Taiwan, Ucraina e chi più ne ha più ne metta e la stima è slittata prima a giugno '23, poi ad agosto '23 per poi diventare finalmente da qualche settimana una data di produzione prevista nella prima di ottobre.
Il concessionario mi ha detto che passano circa 20 girni dalla produzione alla consegna e pertanto pensano di consegnarmi l'auto a fino ottobre.

Ora la domanda che mi porgo io e che porgo anche a voi è questa: da alcuni giorni sono apparsi diversi articoli sui giornali in relazione ad un "nuovo modello 2024 di Q4" con alcune novità tecniche, nulla di estetico. Il modello da me scelto per esempio dovrebbe avere 286hp anxichè gli attuali 265hp.
Secondo voi ad ottobre mi rifilano quella vecchia da 265hp oppure posso già contare di avere il modello aggiornato a 286hp?
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
pimpmycar
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2022, 16:36

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da pimpmycar »

io dopo quasi 2 anni (ordine novembre 21), sono in attesa che mi chiamino in questi giorni per il ritiro.
non credo proprio daranno le nuove versioni anche agli ordini vecchi, ma sicuramente i nuovi settaggi verranno applicati anche alle nostre.

Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

pimpmycar ha scritto:io dopo quasi 2 anni (ordine novembre 21), sono in attesa che mi chiamino in questi giorni per il ritiro.
Mi consola non essere l'unico. Che versione hai ordinato? Così vediamo subito quanti cavalli sono previsti adesso (il sito non è ancora stato aggiornato) e quanti per la versione 2024 e poi ci dici quando la ritiri quanti ne ha. Direi che i cavalli sono il dato più facile da verificare.
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
pimpmycar
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2022, 16:36

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da pimpmycar »

stessa tua, una 45 s-line business. quello che ha fatto tardare la mia (dicono) è stato il cablaggio elettrico.
Potevo anticipare qualche mese ma dovevo rinunciare a sedili elettrici con memorie e riscaldati. A mio avviso non esiste proprio che una macchia del genere non abbia certi optional, ho preferito attendere.
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Complimenti bellissima, io ho scelto la Business Advanced. Non mi è mai stata data alcuna giustificazione ufficiale al ritardo in realtà. A giugno mi era venuta voglia di aggiungere il tettuccio apribile, pentito di non averlo messo ma mi hanno minacciato ulteriori pesanti ritardi per cui ho desistito. Facci sapere se avrà 265cv oppure 286cv ....sono troppo curioso. THANKS
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da carletto76 »

Io ho aspettato 20 mesi, da giugno 21 a marzo 23 per una 40 business advanced con opzional
portellone elettrico
sedili in pelle (nessuna regolazione elettrica)
Pacchetto Assistenza Advanced
Pacchetto Dinamico
Il mercato italiano è l'ultimo ad essere servito, serve pazienza, TANTA!
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

carletto76
★★ Apprendista
Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?
Segnala
Messaggio ieri, 11:51

Io ho aspettato 20 mesi, da giugno 21 a marzo 23 per una 40 business advanced con opzional
portellone elettrico
sedili in pelle (nessuna regolazione elettrica)
Pacchetto Assistenza Advanced
Pacchetto Dinamico
Il mercato italiano è l'ultimo ad essere servito, serve pazienza, TANTA!
Adesso che la guidi da qualche mese possiamo chiederti come ti trovi, se sei soddisfatto e che autonomia media hai?
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”