Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da carletto76 »

Ritirata a metà marzo ho fatto 11000 Km fino ad oggi, quasi tutta autostrada a 110/120Km/h.
Ho avuto un solo problema a fine maggio che secondo me è dipeso dal software (me l'hanno data già con la 3.2) anche se in officina mi hanno detto che hanno sostituito un componente. Da allora nessun inconveniente.
Ad oggi ho caricato circa 1600kW/h [75% AC (57% col carichino casa/mare e 18% AC pubbliche) e 25%DC (super/hyper).
Nel mese di agosto da Milano sono andato in Sicilia, zero problemi sia nei viaggi che nelle ricariche (tutte con BeCharge flat che non ci saranno più tra un mese): 550kW/h per poco più di 4000Km (bellissimi gli spostamenti sull'Etna, sia in salita, con gli altri veicoli che sembravano fermi, sia in discesa con la batteria ricaricata una volta il 10% un'altra l'8%).
Nel complesso sono soddisfatto come prima elettrica. Ovvio che è una categoria di macchina "superiore" ma posso dire che non tornerò al termico quando dovrò decidere se tenerla o sostituirla.



Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Grazie delle info.
Ora non mi resta che attendere fine ottobre per l’arrivo della mia. Mi hanno appena confermato che è in produzione in questi giorni.
Con la curiosità se mi daranno il modello “vecchio” o quello già aggiornato 2024 che è ordinabile da un paio di settimane, che avrebbe 15kw/21cv in più.
Si accettano scommesse e pronostici
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da carletto76 »

Punto sulla nuova con 21cv in più (che dovrebbe essere solo software secondo me)
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Auto arrivata al concessionario oggi, quindi tra una cosa e l'altra me la consegneranno settimana prossima.
Per ora so solo il numero telaio VIN dal quale ho scoperto che il modello è 2024
Altri dati non me li hanno ancora comunicati.... non sono molto brillanti su queste cose alla mia concessionaria ...
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Macchina finalmente consegnata giovedì !
Purtroppo è ancora il modello ‘vecchio’ da 195kW/265CV mentre la “nuova” Q4 45 quattro avrà 210kW/286CV
Peccato, però sono così contento (dopo soli 19 mesi di attesa) che va bene anche così.
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima

Thommino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/12/2020, 16:55
Località: Milano

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Thommino »

19 mesi di attesa.... ma c'è stato un covid 2.0 altrimenti non si spiega quasi il doppio dei tempi attuali di consegna che sono già agghiaccianti di 1 anno.
Andrea66
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2023, 15:47
Località: milano
Veicolo: Audi Q4

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Andrea66 »

Diciamo che ho preso una coda del Covid a causa del quale c’è stata una carenza di microchip.
Poi ho beccato la guerra in Ucraina da cui arrivavano all’inizio alcune componentistiche che ora producono in Belgio…. Facevo in tempo a far due figli comunque!
Audi Q4 Business Advanced 45 Quattro - Biró Estrima
Thommino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/12/2020, 16:55
Località: Milano

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Thommino »

E forse anche con molta soddisfazione in più. ;-)
ciruzzo1999
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2024, 10:22
Località: milano

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da ciruzzo1999 »

Qualcuno ha ordinato quest'auto nel 2024? Mi sa dire che tempi di attesa sono stati esposti?
Grazie mille,
Ciro
Thommino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/12/2020, 16:55
Località: Milano

Re: Quanto passa dalla produzione alla consegna Q4 e-tron?

Messaggio da Thommino »

Ciao, allora io ho ordinato una Q4 etron 45 Quattro S-line tramite Arval nella prima quidicina di Gennaio 2024, e mi hanno dato come consegna fine settembre 2024. (9 mesi)

Però passando tramite Arval non sono certo che siano i tempi effettivi, ma soprattutto non ho alcun modo per monitorare lo stato di costruzione dell'auto; ammesso che audi abbiamo un sistema di tracking di questo tipo.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”