Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da Worksares »

C'è la notizia che Elon abbia fatto licenziare l'intero team di persone che stava dietro ai supercharger, 500 persone a casa

https://arstechnica.com/cars/2024/04/te ... -vehicles/

E il tutto per trovare soldi per pagare un "meritatissimo" bonus di 56 miliardi a una persona che ne ha talmente tanti da prenderne 44 e bruciarli per hobby



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da pIONiere »

Probabilmente perché i supercharger V4 sono la versione finale, funzionano con tutte le auto e accettano carte bancarie, che altro c'è da sviluppare?

Tesla si trova in crisi, le vendite di auto nuove non stanno piu' crescendo come promesso agli azionisti, non ha piu' margini per ridurre significativamente i prezzi dei modelli di massa (M3, MY), il modello di massa nuovo (la cosiddetta Model 2) sembra ancora in alto mare e la concorrenza cinese incalza, perciò questi tagli di personale sono inevitabili.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 939
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da DarkAngel00 »

@pIONiere concordo pienamente, nulla di eclatante.

@marco c'è modo di mettere un "+1" o un "pollice su" o qualsiasi altra cosa per far sapere che uno è in accordo con quanto scritto da altri senza dover per forza scrivere un messaggio?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da sl45h »

pIONiere ha scritto: 01/05/2024, 10:54 Tesla si trova in crisi, le vendite di auto nuove non stanno piu' crescendo come promesso agli azionisti, non ha piu' margini .....
...certo così in crisi che in 10 giorni il titolo è salito più del 30% :lol: :lol:

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da pIONiere »

@sl45h e' risalito un po (dopo il crollo dei mesi passati) a causa delle contromisure annunciate per arginare la crisi, cioè tra le altre cose il taglio del 10% del personale, ma negare che Tesla si trova in crisi e' assurdo, ne parlano tutti gli analisti e basta vedere l'andamento delle vendite del 2024 rispetto all'anno scorso.
Ma so già che discutere di Tesla con un fanboy e' una perdita di tempo perciò per me questa parentesi off-topic finisce qui.

Le azioni Tesla sono ben lontane dal massimo raggiunto nel 2021 (circa 400 dollari) e del massimo annuale dell'anno scorso (poco meno di 300 dollari):
tsla.png
tsla.png (48.82 KiB) Visto 408 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da sl45h »

...dai un occhiata a VW e Stellantis....

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da pIONiere »

VW e Stellantis hanno i loro problemi ma ciò non cambia il fatto che Tesla si trova in una crisi.

Per ritornare in tema il discorso era che i supercharger V4 probabilmente sono la versione finale perciò tagliare il personale che gli ha sviluppati in un periodo in cui Tesla deve tagliare il 10% del personale per ridurre i costi fissi ha senso.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da sl45h »

infatti parlare con un fanboy di VW non ha senso quando vede la crisi solo per Tesla... (VW ha perso il 50% del valore in 2 anni...)

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da pIONiere »

Non so chi intendi con "fanboy di VW" ma se intendi me sei fuori strada, se cerchi trovi tanti messaggi miei in cui critico VW.
Comunque torna in tema che e' meglio... :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20756
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mie considerazioni personali sui prezzi di ricarica colonnine

Messaggio da selidori »

Per la cronaca: lo sviluppo non termina mai.
Di nessun prodotto.
Figuriamoci poi in un settore tecnologico...

Fra l'altro ci sono un po' di cosine su cui ancora si potrebbe lavorare (non che i SUC non vadano già bene, ma dire che un prodotto non può essere migliorato è un'assurdità).

E poi anche se si è già fatto tutto (?) cambiano le mode ed i tempi, la concorrenza procede, si inventano nuove cose...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”