Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da roosters »

A me viene 0.23 senza considerare lo sconto che ho portato gente. 947 kWh 222 euro. Con lo sconto ho pagato 172 euro. È molto economico secondo me. Tieni conto che ho 6 kW di potenza installata io.se hai bisogno del codice fammi sapere.


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da ilratman »

Adesso a fine aprile mi rimodulano il fisso per altri 2 anni, adesso ho 0.17 che finito fa circa 0.33 spero me lo portino a 0.09 (di solito prendono il pun del mese precedente) così arriverei ad un buono 0.25 e forse qualcosa meno per l'Iva inferiore.
Ho plenitude da 4 anni con contratto fisso di 24mesi con rinnovo, e non lo cambio per ora.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da roosters »

Be se è così fai bene a tenerlo. Si il pun ora è su quelle cifre.
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da 32kWh »

Sul sito ci sono le offerte che cambiano ogni 10 GG
Nella bolletta ci sono cifre fisse che paghi anche se consumi 0kWh poi le cifre fisse cambiano a sua volta se sei residente o non residente poi dipende dai kW impegnati.
Io se vuoi ti posso dire quello che ho speso in bolletta di marzo compreso tutto ho 6kW e canone TV 1mese
745kWh 136€
Questo dato non ti serve a niente perché dipende dai tuoi consumi.
Se togli 7€ fa 129/745 fa 17,3 centesimi ecco questo dato non ti serve a niente.
Anche perché io pago di fissi che sono compresi il doppio di chi ha solo 3kW di impegno potenza.
Il vantaggio è la possibilità di passare da variabile a fisso bloccando l' offerta del momento spero di riuscire a spuntare ancora qualche cent e poi potrei passare al fisso che la vedo come un assicurazione sulla cifra massima spesa poi nessuno ti vieta il mese dopo eventualmente tornare al variabile e questo da quello che so' e' l' unico fornitore che ti permette di rimodulare senza ricorrere ad uno switch
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da roosters »

@32kWh si confermo il cambio tariffa gratis alcuni utenti su altri forum l'hanno fatto...però perdi il fisso della commercializzazione che era bello basso...ora si è alzato un po'..
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

paolaok
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/12/2023, 13:33

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da paolaok »

Ciao un signore nato il 26/09/1948 vuole tornare nel Tutelato.
Mi confermate che lui non ha la scadenza del 30 giugno?
Cioè ho letto che possono volerci anche 60 giorni per elaborare la pratica (lui abita in Lombardia e ora è con Enel), e il 30 giugno non è la scadenza per inviare la domanda ma proprio a quella data o sei dentro o sei fuori...
Lui può stare tranquillo su questo visto l'età? Grazie
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Paul The Rock »

Ti direi di sì, sopra una certa erà (e lui ci ricade dentro sicuro) non c'è l'obbligo di uscita dal tutelato, che andrà di fatto a "spegnersi" definitivamente solo quando saranno passati a miglior vita tutti quelli che oggi non sono obbligati al passaggio.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Paul The Rock »

Ho visto l'offerta fissa di Dolomiti Energia "Mitica" che ha coto energia a 0,11€ con costi di commercializzazione decisamente alti di 12€ mensili, che però ti scontano per tutto il primo anno. Direi che così è abbastanza vantaggiosa per chi volesse un fisso, poi si cambia prima della scadenza. Che ne pensate?
Lo stesso fa A2A, ma con un prezzo energia lievemente più alto, mi sembra 0,111€
Poi subito dopo queste dovrebbe venire la fissa di Octopus.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da ilratman »

@roosters in effetti ogni tanto mi viene voglia di vedere se il cambio mi conviene ma ho sempre il timore che cambiando poi mi freghino he he, avevo fatto il cambio a maggio 2020 (da enel energia mai più he he) con contratto fisso di 24 mesi rinnovabile senza scadenza, avevo 0.045€/kWh di componente energia e 7euro di spese fisse pod/mese e mi ha salvato dagli aumenti del degli anni scorsi poi nel giungo 2022 mi hanno portato a 0.171€/kWh che ho attualmente e a fine aprile primi di maggio lo rimodulano con il pun di aprile e spero veramente mi portino a 0.09 o meno per altri 24mesi, fortunatamente sul contratto non ci sono clausole strane che permetta a Plenitude di fare la furba fino a che non cambio tariffa o tipologia o operatore mi tengo questo per altri 24 mesi.

Ogni volta che mi chiamano i vari operatori mi dicono sempre che è impossibile che abbia un contratto del genere e alla fine lasciano perdere.

comunque se adesso facessi un contratto da zero farei IREN self web a 0.1€/kWh fisso che poi diventerebbero 0.25€/kWh circa tutto compreso, oppure rimanere su un variabile ma con spread 0 se si trova perchè altrimenti l'operatore poi potrebbe cambiare lo spread per guadagnarci di più da te.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1314
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da roosters »

@ilratman io sinceramente ho cambiato 3 operatori in 5 anni e alla fine sbattendomi un po' risparmio qualche centinaio di euro..octopus è la prima volta che la uso..avevo engie ed ancora prima dolomiti tutte serie cmq ma vado da chi mi conviene ;)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”