Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Skiline
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/12/2022, 19:35
Località: Milano
Veicolo: 500e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Skiline »

Ciao ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo se non mi sto spiegando bene, ma non sono tanto ferrato in materia...
A mio avviso lo 0,02 e’ lo spread ma se mi hanno intortato non lo so...
Vi giro anche la chat..
Vi chiedo l'ultima cortesia: visto i consumi della prima casa e della seconda (sopra riportati), va bene se passiamo a octpus?
Poi, visto che la casa in puglia e’ una seconda casa, intestata a me, quindi diverso intestatario della prima che è appunto mia moglie, se optassimo per l'invito (mia moglie segnala me come "amico") avrebbe diritto ai 30,00 di sconto?
Essendo che si può passare dal variabile al fisso con un sms come detto dall'amico @32kWh , conviene per entrambe le case optare inizialmente con il variabile (considerando che nella prima casa ricarichiamo ogni 2 sett una 500e 42kWh)?
Grazie di cuore a tutti.
chatt.jpeg
chatt.jpeg (92.73 KiB) Visto 799 volte
Ultima modifica di marco il 07/05/2024, 20:23, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da frank »

7,.7 cent di contributo al consumo (dicasi spread) devono chiederli a volto coperto e mano armata.
Scappa, va benissimo octopus
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Skiline
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 12/12/2022, 19:35
Località: Milano
Veicolo: 500e

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Skiline »

Grazie infinite @frank!
Questo weekend cambieremo compagnia…
Un curiosità, cosa vuol dire 7,7 centesimi e dove lo trovo?
Consigli fisso o variabile per octopus?
Grazie
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da frank »

Euro 0.077 in fascia F1
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da 32kWh »

il prezzo del variabile è formato dal PUN + perdite di rete 10,02% +spread da confrontare con il fisso che ha le perdite di rete incluse e non ha lo spread.
per valutare se fare il fisso o il variabile ci vuole il tuo profilo consumi meglio se mese per mese altrimenti non posso aiutarti
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

Pierpys
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2023, 2:06

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Pierpys »

Buonasera a tutti, un paio di mesi fa ho aderito alla promozione di dolomiti energia. Oggi mi ha chiamato l'enel facendomi praticamente una controproposta, proponendomi Enel energia pura special. Qualcuno conosce questa promozione e se è conveniente?
Aggiungo che con dolomiti pagherò 0,11€ per kWh senza costi di commercializzazione (in realtà li ho, ma con uno sconto che mi fanno è come non pagarli). La promozione di Enel, a quanto mi hanno detto al telefono, è di 0,10€ per kWh mentre non ho l'informazione sui costi di commercializzazione.

Grazie mille a chi risponderà
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da 32kWh »

Io ti consiglio di rimanere con dolomiti un offerta così in giro non si trova ora a me è sfuggita per un soffio ed ho ripiegato su octopus perchè ha il plus che puoi passare da variabile a fisso senza limiti di tempo e di volte e senza costi in più ripartorno i 12 mesi. infati a marzo sono entrato in variabile ora siamo in un momento di lateralizzazione con volatilità infatti dolomiti è passata a 13 cent e octopus da 11,11 a 11,78 ma ha 96-30 di fisso che poi se usi il link ti levano 30 a te e a chi usa il link . le scadenze octopus le rispetta sono molto seri non ti levano l'offerta prima per esempio ora si ha tempo fino al 15 maggio.
attualmente sono 3 giorni che il pun è sopra i 10 centesimi anche se il pun medio di maggio è sotto i 9
non fidarti della controproposta al telefono fatti scrivere le condizioni economiche se vuoi valutare ma io rimarrei con dolomiti. per i 12 mesi poi prima della scadenza switch con altro fornitore.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Pierpys
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2023, 2:06

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Pierpys »

Grazie mille! Oggi pomeriggio quando mi richiamano chiederò il costo di commercializzazione per valutare per bene. Come mai rimarresti con dolomiti se il prezzo del kWh è più basso e magari hanno stessi costi di commercializzazione?
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1055
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da gigicar »

sarà il solito furto di 144€/anno
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Pierpys
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2023, 2:06

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da Pierpys »

Appena chiuso con Enel. Mi hanno detto telefonicamente che nemmeno con loro dovrò pagare il corrispettivo di 144€/anno. Ho chiesto quindi di avere le condizioni tecnico-economiche come mi era stato consigliato e devo dire che sono abbastanza confuso. Non capisco se effettivamente non pagherei i 144€/anno e se come offerta conviene. Sottolineo che non mi hanno dato una scadenza su questa offerta, mentre dolomiti mi durerebbe solo per 1 anno. Allego le condizioni. Grazie mille.

Immagine

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”