Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Be dire che inverno carica a 50 kw di potenza mi sembra che non sia proprio vero. Almeno parlo per esperienza personale sul modello in questione.
Inoltre se cerchi un auto grande per esigenze familiari e ovvio che non ti muoverai agevolmente in città, però non sono solo 100 litri di bagagliaio ma è Anche L intera abitabilità interna che è abbondante e stra comoda!!!
Anch io ero interessato alla niro e apprezzavo tantissimo le sua efficienza così come la kona ma poi vedendole dal vivo mi rendevo conto che era meglio la mia e2008.
Inoltre se cerchi un auto grande per esigenze familiari e ovvio che non ti muoverai agevolmente in città, però non sono solo 100 litri di bagagliaio ma è Anche L intera abitabilità interna che è abbondante e stra comoda!!!
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Chiaro che ha ancora dei difetti da risolvere. Ma fra le 2 a pari prezzo io prenderei la ID.4 come detto da te anche è na categoria superiore.
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Forse per 5000 euro, direi la GTX, anche se perderesti in autonomia. Secondo me i 10.000 che differiscono tra la First e la first Max non ci valgono, piuttosto si va direttamente alla gtxastro78 ha scritto:Grazie ragazzi per le delucidazioni!
L'auto ha cerchi 20 e nessun vincolo di finanziamento o altra formula.
L'idea iniziale , quando esistevano ancora gli incentivi, era di prendere una Model Y magari di quelle che verranno prodotte a Berlino. Avevo la speranza (o l'illusione) che gli incentivi sarebbero durati anche quest'anno (ingenuo lo so ).
Considerata la nuova situazione potrei , o aspettare chissà per quanto in attesa di nuovi incentivi o optare per una di queste due vetture , da tenere per 2/3 anni, considerati gli sconti generosi sul prezzo di listino.
Per la Kia effettivamente mi spaventa anche il discorso rivendibilità, considerato che sta uscendo il nuovo modello, ma è una vettura robusta e che non ha dato problemi.
La id4 è la prima scelta per linee e dimensioni, oltre alla possibilità degli aggiornamenti OTA.
(Nella 1st forse non tiene sempre la corsia perché c'è il lane assist e non il travel assist?ho visto alcuni video sul YouTube relativamente alla differenza dei due sistemi su id4)
Il dubbio adesso potrebbe essere tra:
A) id4 1st del 2021 , pochi km, circa 35k (senza formule finanziarie) garanzia ufficiale usato Volkswagen, quindi penso c'è da fidarsi
B) id4 1st max , metà 2021 , km0 , 45k , anche questa libera da finanziamento
C) ID4 GTX + INFOTAINMENT PACK PLUS + Comfort pack + assistance pack : nuova da immatricolare con rottamazione al prezzo di 50k e progetto valore Volkswagen. (Listino dovrebbe essere sui 62k )
La differenza di prezzo è importante, ma ho paura che sentirò la mancanza di qualche optional o che mi manchi un po' di potenza nei sorpassi/accelerazione nella versione da 204 cv.
Voi per cosa optereste?
grazie
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
azzopazzo31 ha scritto:Be dire che inverno carica a 50 kw di potenza mi sembra che non sia proprio vero
Una lettura in più al forum non guasterebbe prima di fare certe affermazionipaoloG ha scritto:ho fatto 330 km in queste condizioni a 110 e alla IONITY indovinate?!?
Max 51kW. Al 19%…
C’è ancora molto da lavorare.
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Non è che tutto quello che si dice in questo forum corrisponde a verita. Si tratta semplicemente di un utente inesperto che non è arrivato in modo giusto alla colonnina di riferimento. Lo dico sempre per esperienza perché inizialmente anche io ci ero rimasto un po’ male. Basta sapere come preriscaldare!
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
L’utente inesperto sono io
Vorrei far notare che velocità simili a zero gradi le ho avute con batteria bassa e dopo centinaia di km in autostrada a 110. Più volte, mica solo quella, faccio molti km.
Faccio notare che anche Volkswagen, anche lei inesperta, introdurrà nelle prossime release (già dichiarato) il preriscaldamento prima di arrivare alle colonnine.
Lo fa proprio perché sono inesperto, non perché la concorrenza (Tesla) lo fa già da anni (ora anche con altre fast e non solo coi SUC).
Poi sul forum di id3 ci sono altri inesperti come Carlo marchesini e altri che hanno riscontrato lo stesso “difetto”.
Certo avrei potuto fare puntatone a 140 e poi inchiodate per scaldarla ma giro con famiglia e preferisco evitare.
P.s.: preferirei comunque anche io la id4, ma c’è ancora molto da fare e dire che non è così non sarebbe veritiero.
Sia ben chiaro lo fanno quasi tutte. Ma visto che alcune non lo fanno, Tesla o Porsche sulle IONITY, perché dovrei io mettermi ad inventarmi strategie strane per scaldarle?
Fai strategie strane prima di fare benzina con l’auto? Non siamo beta tester. Siamo clienti di prodotti, in teoria, finiti.
Vorrei far notare che velocità simili a zero gradi le ho avute con batteria bassa e dopo centinaia di km in autostrada a 110. Più volte, mica solo quella, faccio molti km.
Faccio notare che anche Volkswagen, anche lei inesperta, introdurrà nelle prossime release (già dichiarato) il preriscaldamento prima di arrivare alle colonnine.
Lo fa proprio perché sono inesperto, non perché la concorrenza (Tesla) lo fa già da anni (ora anche con altre fast e non solo coi SUC).
Poi sul forum di id3 ci sono altri inesperti come Carlo marchesini e altri che hanno riscontrato lo stesso “difetto”.
Certo avrei potuto fare puntatone a 140 e poi inchiodate per scaldarla ma giro con famiglia e preferisco evitare.
P.s.: preferirei comunque anche io la id4, ma c’è ancora molto da fare e dire che non è così non sarebbe veritiero.
Sia ben chiaro lo fanno quasi tutte. Ma visto che alcune non lo fanno, Tesla o Porsche sulle IONITY, perché dovrei io mettermi ad inventarmi strategie strane per scaldarle?
Fai strategie strane prima di fare benzina con l’auto? Non siamo beta tester. Siamo clienti di prodotti, in teoria, finiti.
Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Sulla scelta tra id4 usata ed e-niro nuova a pari prezzo, quoto chi menziona l'affidabilità tra le caratteristiche di cui tenere conto. Se l'auto serve per lavorare l'affidabilità è molto importante a differenza di quando si utilizza l'auto prevalentemente per svago.
Tra le varie possibilità di acquisto id4 citate (dai 35 ai 50 mila euro se ho ben capito), direi che già quella più "economica" sarebbe più che adeguata anche come prestazioni, vista l'accelerazione superiore alla stragrande maggioranza delle termiche in circolazione. La gtx è ancora più scattante ma nel traffico attuale non so quanto possa servire in pratica.
Tra le varie possibilità di acquisto id4 citate (dai 35 ai 50 mila euro se ho ben capito), direi che già quella più "economica" sarebbe più che adeguata anche come prestazioni, vista l'accelerazione superiore alla stragrande maggioranza delle termiche in circolazione. La gtx è ancora più scattante ma nel traffico attuale non so quanto possa servire in pratica.
Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Quoto tuttopaoloG ha scritto:perché dovrei io mettermi ad inventarmi strategie strane per scaldarle?
Fai strategie strane prima di fare benzina con l’auto? Non siamo beta tester. Siamo clienti di prodotti, in teoria, finiti.
Anch'io con la Corsa-e mi sento (purtroppo) un beta tester dato che uno dei principali problemi della mia vettura è concentrato sulla rottura dell'OBC trifase di cui, sembra, ancora non esiste una soluzione valida.
Pagare questi "giocattoli" più di 25/35k € per poi sentirsi tester, non mi sembra nulla di "corretto" né professionale, ecco perché quando posso, suggerisco sempre marchi giapponesi e coreani perché, non solo hanno un'elettronica di qualità indiscutibilmente migliore ma, anche la loro affidabilità è migliore di qualsiasi altro marchio europeo.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Per dare un parere sarebbe utile sapere l'uso che si farebbe:
- si fanno tanti chilometri?
- quante persone ci sono di solito?
- il bagagliaio quanto è importante?
Ora se di solito si va in giro da soli o in due e la si usa spesso in città meglio una più piccola, consuma meno ed è più facile da parcheggiare.
Se si fanno viaggi lunghi con la famiglia. meglio una più grande.
Per sparpagliare le carte potrei suggerire una Cupra born per la piccola e una Skoda enyaq per la grande.
Entrambe (secondo me) sono meglio come estetica e penso che le VW non siano riuscite come estetica (il frontale ad esempio) e troppo minimaliste.
La Skoda in particolare ha degli interni spettacolari, sembra un salotto.
- si fanno tanti chilometri?
- quante persone ci sono di solito?
- il bagagliaio quanto è importante?
Ora se di solito si va in giro da soli o in due e la si usa spesso in città meglio una più piccola, consuma meno ed è più facile da parcheggiare.
Se si fanno viaggi lunghi con la famiglia. meglio una più grande.
Per sparpagliare le carte potrei suggerire una Cupra born per la piccola e una Skoda enyaq per la grande.
Entrambe (secondo me) sono meglio come estetica e penso che le VW non siano riuscite come estetica (il frontale ad esempio) e troppo minimaliste.
La Skoda in particolare ha degli interni spettacolari, sembra un salotto.
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Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?
Comunque al di la del discorso nuova piattaforma penso che ci sia tutto l'interesse da parte di VW per far funzionare le cose. Insomma se ci fosse qualche problema diciamo che la piattaforma è così diffusa che le soluzioni prima o poi le trovano.
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