Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da Robi Ito »

astro78 ha scritto:
Il dubbio adesso potrebbe essere tra:

A) id4 1st del 2021 , pochi km, circa 35k (senza formule finanziarie) garanzia ufficiale usato Volkswagen, quindi penso c'è da fidarsi
B) id4 1st max , metà 2021 , km0 , 45k , anche questa libera da finanziamento
C) ID4 GTX + INFOTAINMENT PACK PLUS + Comfort pack + assistance pack : nuova da immatricolare con rottamazione al prezzo di 50k e progetto valore Volkswagen. (Listino dovrebbe essere sui 62k )

La differenza di prezzo è importante, ma ho paura che sentirò la mancanza di qualche optional o che mi manchi un po' di potenza nei sorpassi/accelerazione nella versione da 204 cv.

Voi per cosa optereste?

grazie :)
Risposta: C! =GTX
Io ho scelto gtx con qualche pacchetto in più. La mia scelta non è legata tanto alla potenza, bensì al 4x4. Vivo in zona alpina, mi reco spesso in montagna (a 1300m di altitudine). Ieri ho superato un passo a 2000 metri con -10 gradi e neve…. Ma se vivessi in Sardegna o Sicilia sicuramente sarei felice (anche il mio borsellino!) di aver la Id4 da 204 e trazione posteriore (semza rinunciare agli accessori della GTX)
Questo per dire che la scelta è condizionata dalla realtà di ogni acquirente.
Alla base, qualsiasi sia l’utilizzo, consiglio fortemente una ID4!


Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o

astro78
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/10/2021, 18:45
Località: RAGUSA
Veicolo: Mercedes CLS 250 cdi

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da astro78 »

Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli.
Breve storia triste: purtroppo sono arrivato un secondo in ritardo e l'auto è stata venduta (stavo aspettando i dati per il bonifico di conferma...mail mai arrivata perchè nel frattempo è arrivato prima il bonifico dell'altro acquirente)
Spero di trovare qualcos'altro di pari prezzo/allestimento ma ne dubito nel breve termine. :roll:
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da mister »

astro78 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli.
Breve storia triste: purtroppo sono arrivato un secondo in ritardo e l'auto è stata venduta (stavo aspettando i dati per il bonifico di conferma...mail mai arrivata perchè nel frattempo è arrivato prima il bonifico dell'altro acquirente)
Spero di trovare qualcos'altro di pari prezzo/allestimento ma ne dubito nel breve termine. :roll:

Valuta di cercare magari lontano da casa.. io avevo visto (era Dicembre) delle ID.4 first, e forse una GTX in pronta consegna in un concessionario Volkswagen.

Vorrei evitare di fare loro pubblicità, ma credo qualcosa in Italia (magari lontano da casa) c'è.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da makszd1994 »

Giusto per aggiungere anche la mia, anche secondo me vince ID.4 usata. Per quanto riguarda la bassa velocità ricarica a batteria fredda è una cosa che tocca anche e-Niro (fino ai 25°C di temperatura la ricarica è limitata a 150A) però c'è da dire che in entrambe le auto dovrebbe arrivare un aggiornamento per il riscaldamento del pacco.
La qualità interna di ID.4 non è assolutamente più bassa rispetto a e-Niro, ricordiamoci che per quanto possa assomigliare ad ID.3, i materiali sono diversi.
VW ID.3 Life - No PDC
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da Fra EV »

makszd1994 ha scritto: Per quanto riguarda la bassa velocità ricarica a batteria fredda è una cosa che tocca anche e-Niro (fino ai 25°C di temperatura la ricarica è limitata a 150A) però c'è da dire che in entrambe le auto dovrebbe arrivare un aggiornamento per il riscaldamento del pacco.
Da possessore di E-niro confermo quanto detto. E ho notato (grazie a PCC) che non è facile scaldare la
Batteria (anche andando a 130km/h per un’ora in autostrada), il tutto è influenzato dalla rigidità della temperatura esterna.
Spero nell’aggiornamento, ma allo stato, dopo due tagliandi, la concessionaria mi ha detto che non ci sono aggiornamenti per il
Mio veicolo.
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da makszd1994 »

Fra EV ha scritto:Spero nell’aggiornamento, ma allo stato, dopo due tagliandi, la concessionaria mi ha detto che non ci sono aggiornamenti per il mio veicolo
Attualmente nemmeno la serie ID ha delle date certe. Ormai questo inverno è finito, speriamo per il prossimo!
VW ID.3 Life - No PDC
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4799
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Quale scegliere fra ID.4 1st 77 kWh ed e-Niro Evolution?

Messaggio da red69 »

astro78 ha scritto:Ciao ragazzi,
Sono vicino dal compiere il salto..la scelta si è ristretta fra una Kia e-niro evolution nuova ed una id4 1st 77 kwh con 6 mesi di vita e pochissimi km. La differenza di prezzo è minima ma a me piace di più nettamente la id4. Non ho trovato online però le caratteristiche di questo allestimento , è paragonabile alla Pro performance?Dove posso trovare l'allestimento completo? Mi sarebbero piaciuti i fari Matrix e l'head up display ma pazienza. Un accessorio invece che apprezzo della Kia sono i sedili climatizzati (vivo in Sicilia).
Oggettivamente, a parità di prezzo (o quasi) mi conviene prendere la id4 anche se con pochi km rispetto ad una Kia nuova, anche in vista di un minore deprezzamento futuro e migliore rivendibilità?
Attendo vostri suggerimenti , grazie ☺️
Chi fa l'assistenza Kia a Ragusa? Volkswagen la fa Tumino che è concessionario molto valido che è molto in palla sui temi dell'elettrico, Kia non so. E' un punto chiave
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”