Una Peugeot e-2008 è consigliata per 80 km/giorno con FV?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Una Peugeot e-2008 è consigliata per 80 km/giorno con FV?

Messaggio da pepo154 »

Mediamente sono contenuti che puoi già trovare nel forum, nel caso di richieste particolari puoi aprire topic con una domanda alla volta :)


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
ErPanfi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/03/2022, 23:02
Località: Treviso

Re: Una Peugeot e-2008 è consigliata per 80 km/giorno con FV?

Messaggio da ErPanfi »

TheRiz ha scritto: 24/05/2023, 10:01 Invece, per i possessori, in che modalità la usate? Io la provai in modalità eco e brake, però per pochi km.
Nel complesso vi trovate bene?
Arrivo tardi alla festa :-P

Come possessore da un anno abbondante con ~15k km mi trovo benone, salvo l'app che è decisamente brutta.

Dai miei test il modo migliore per consumare meno è usare l'inerzia della macchina : se consideri che le trasformazioni da energia elettrica a cinetica, e viceversa, disperdono un po' di energia nel processo il modo migliore per sfruttare l'inerzia è usare il cruise control quando sei a strade vuote, mentre nel pilotaggio manuale uso modalità drive cercando di tenere la tacca dei consumi sul blu, ma che sia appena visibile. Al momento il mio indovinometro mi segna 8.6 km/kwh, quindi sono soddisfatto ;-)
Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”