Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
chikles
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2021, 18:49

Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da chikles »

Ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio per quali marche scegliere e e possibile quali modelli.
Ho acquistato un appartamento e devo mettere tutto!! Pensavo di prendere elettrodomestici di qualità media medio-alta. Che mi consigliate
Avrei bisogno di:
1) piano cottura a induzione max 70 cm di lunghezza;
2) lavastoviglie a incasso;
3) frigorifero combinato da mettere in una "colonna" della cucina magari con no frost;
4) forno a incasso magari con pirolisi; e
5) microonde a incasso.
Questi qui potrebbero andare bene anche a pacchetto/monomarca se si risparmia un po' senza perdere troppo in qualità.

Inoltre cercherei una lavasciuga.

Grazie in anticipo



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da mirko2016 »

Ciao guarda io a incasso ho lavastoviglie e forno a microonde...e sono gli unici elettrodomestici ad essermi pentito di averli presi così (ma per lavastoviglie almeno non esiste soluzione elegante alternativa)....il frigorifero fortunatamente memore delle rogne passate da mia madre non l'ho nemmeno preso in considerazione da incasso.... capisco la bellezza di avere elettrodomestici nascosti, ma sei conscio dei molteplici lati negativi degli elettrodomestici a incasso?

Lavasciuga ho una aqualtis di cui sono ultrasoddisfatto ma è un modello acquistato una decina di anni fa.... sicuramente ora ci saranno altri modelli più recenti e non posso essere d'aiuto.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4433
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da frank »

Concordo sul non prendere un frigorifero a incasso.
Mi permetto un consiglio. A marzo ho cambiato il frigorifero ed ho preso un HAIER. La conservazione del cibo all'interno è eccezionale. Ha un controllo dell'umidità che in effetti mi fa durare le verdure almeno il doppio del precedete e non trovo mai le insalate bagnate. Il freezer è no frost e non sta facendo brina.
Nel mio caso non avevo necessità di incasso, perché l'ho messo in una parete senza mobili, ma la serie "cube" si infila benissimo anche in una loggia nel mobile. hanno anche le rotelle per entrare e uscire facilmente.
Io l'ho scelto perchè finalmente ho trovato un 90cm di larghezza con poca profondità che mi entrava nella porta di 70 cm.

https://www.haier-europe.com/it_IT/web/it/serie-cube

P.S. esteticamente sono bellissimi, sia incassati che a vista
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8454
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da pIONiere »

frank ha scritto:A marzo ho cambiato il frigorifero ed ho preso un HAIER. La conservazione del cibo all'interno è eccezionale. Ha un controllo dell'umidità che in effetti mi fa durare le verdure almeno il doppio del precedete e non trovo mai le insalate bagnate. Il freezer è no frost e non sta facendo brina.
I reparti separati "Humidity Zone (con un’umidità del 90%) e la Dry Zone (< 45%)" li ha pure il mio Bosch comprato otto anni fa, non mi pare una cosa tanto nuova, o esclusiva della Haier. Anzi, visto che la Haier e' cinese, presumo che da bravi cinesi l'avranno copiato proprio dalla Bosch.

Comunque confermo che le verdure durano molto di piu'.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4433
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da frank »

pIONiere ha scritto:
frank ha scritto:A marzo ho cambiato il frigorifero ed ho preso un HAIER. La conservazione del cibo all'interno è eccezionale. Ha un controllo dell'umidità che in effetti mi fa durare le verdure almeno il doppio del precedete e non trovo mai le insalate bagnate. Il freezer è no frost e non sta facendo brina.
I reparti separati "Humidity Zone (con un’umidità del 90%) e la Dry Zone (< 45%)" li ha pure il mio Bosch comprato otto anni fa, non mi pare una cosa tanto nuova, o esclusiva della Haier. Anzi, visto che la Haier e' cinese, presumo che da bravi cinesi l'avranno copiato proprio dalla Bosch.

Comunque confermo che le verdure durano molto di piu'.
Io alla fine ho preso Haier principalmente perchè era l'unico profondo solo 67 cm. Bosch era uno dei più profondi e non l'ho potuto nemmeno considerare, senza sfondare il muro per farcelo entrare... :D .
Dopodiché quando l'ho visto di persona prima di acquistarlo, ho verificato tutte le caratteristiche e la notevole estetica. In negozio facevano la loro porca figura nel reparto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8454
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da pIONiere »

Io avrei dubbi sulla durata di questi elettrodomestici cinesi. Un frigorifero dovrebbe durare almeno 20 anni, quelli cinesi saranno in grado di durare tanto?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da mirko2016 »

Comunque queste funzioni (reparti separati) sono standard da diverso tempo, anche io ho un frigorifero doppia porta (tipo americano) Samsung di dieci anni e mi fa la stessa cosa. Quello che posso consigliare è di prendere uno che ti eroghi l'acqua, comodissimo. Il ghiaccio invece lo eviterei, ti toglie spazio interno il tiratore con la vaschetta e lo si usa pochissimo
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da Snow71 »

Io posso solo riportarti la pessima esperienza con la lavasciuga, piu che altro riporto le critiche che ho sentito da mia moglie per 3 anni cosa che poi al cambio di casa ci ha convinto a mettere in pila una lavatrice e un asciugatrice.
Da questo si deduce che ovviamente se non hai spazio a sufficenza l'unica soluzione è la lavasciuga però se hai spazio valuta che:
la lavasciuga deve lavare capi che possono essere lavati insieme ma che poi possono anche essere asciugati ( e molto spesso i capi non possono andare in asciugatrice)
Questo significa che devi lavare molto piu spesso oppure fare il lavaggio bloccarlo alla fine , togliere i capi che non possono essere asciugati e poi rifarla partire.
Se devi fare lavatrici a raffica non lo puoi fare perche poi dopo lei asciuga quindi è comunque occupata e tieni conto che l'asciugatura impiega dalle 4 alle 6 ore.
I programmi di asciugatura in una lavasciuga sono molto pochi ( io avevo una samsung pagata 700 euro anche evoluta ma poi sulla asciugatrice bosch pagata 390 euro ho trovato il triplo dei programmi che ti dico sull'asciugatrice sono molto utili)

Quindi se non hai problemi di spazio non pensarci un attimo a prenderle separate.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8454
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da pIONiere »

Le asciugatrici sciupano i panni. Io invece dell'asciugatrice stendo i panni su uno stendipanni asciugandoli con un deumidificatore DeLonghi portatile posizionato vicino allo stendipanni.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
LibAndrea
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/12/2022, 20:51
Località: Roma
Veicolo: Bici

Re: Quali marche e modelli di elettrodomestici da incasso?

Messaggio da LibAndrea »

chikles ha scritto:Ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio per quali marche scegliere e e possibile quali modelli.
Ho acquistato un appartamento e devo mettere tutto!! Pensavo di prendere elettrodomestici di qualità media medio-alta. Che mi consigliate
Avrei bisogno di:
1) piano cottura a induzione max 70 cm di lunghezza;
2) lavastoviglie a incasso;
3) frigorifero combinato da mettere in una "colonna" della cucina magari con no frost;
4) forno a incasso magari con pirolisi; e
5) microonde a incasso.
Questi qui potrebbero andare bene anche a pacchetto/monomarca se si risparmia un po' senza perdere troppo in qualità.

Inoltre cercherei una lavasciuga.

Grazie in anticipo
Ciao, hai risolto?
Dalla mia esperienza personale ti posso dire che il forno per me è stato un incubo perché andava in corto circuito e, avendo anche il microonde a incasso, era complicato risolvere per i cavi difficilmente raggiungibili. Insomma, c'è da prestare attenzione a come organizzare le cose nel caso di un guasto...
Invece per la lavastoviglie puoi vedere qui ché ci sono delle descrizioni molto lunghe ma riesci a capire cosa prendere e come funziona https://casamoree.it/migliori-lavastoviglie-da-incasso/
love animals and nature - https://petspro.it/

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”