Quale wallbox scegliere fra Myenergy Zappi e Pulsar Plus?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DanielTib
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2022, 21:40

Re: Quale wallbox scegliere fra Myenergy Zappi e Pulsar Plus?

Messaggio da DanielTib »

damiii ha scritto:
DanielTib ha scritto: non sto a scrivere i nomi dei prodotti (ma se ti interessa sono a disposizione) ma ti consiglio di cercare meglio. :)
Perchè non metti i nomi?
E' un forum e andrebbe condiviso il sapere con tutti.

Non metto i nomi perchè essendo un commerciale non vorrei essere accusato di fare mera "propaganda".. nella mia esperienza mi sono trovato a gestire diverse marche (Abb, gewiss, siemens, detas, bticino, alfen).. senza andare su nomi blasonati che possono costare di più anche per il nome o per l'estetica esistono prodotti molto funzionali anche tra gli entry level (senza andare a comprarsi una cinesata) :D



DanielTib
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2022, 21:40

Re: Quale wallbox scegliere fra Myenergy Zappi e Pulsar Plus?

Messaggio da DanielTib »

bunner72 ha scritto:
DanielTib ha scritto:Ciao! faccio una premessa doverosa.. sono un commerciale che opera nel settore della mobilità elettrica quindi il mio giudizio può essere considerato, giustamente, di parte. i prodotti che stai valutando sono buoni ma sinceramente più onerosi rispetto a prodotti analoghi (la gestione dei carichi tramite toroide o magnetotermico, l'app, avvio ritardato etc sono abbastanza comuni ormai. così come il grado di protezione che è sufficiente per la tua situazione etc etc) presenti su altri cataloghi. non voglio fare appunto il venditore ed è per questo che non sto a scrivere i nomi dei prodotti (ma se ti interessa sono a disposizione) ma ti consiglio di cercare meglio. :)
A me farebbe molto piacere avere informazioni su varie wallbox da uno che se ne intende , io abito in un condominio e il fotovoltaico non mi interessa x ovvi motivi ma la gestione dei carichi e un buon grado di protezione si ovviamente , se ci dai consigli sei il benvenuto.
Ciao
Ti ho scritto in privato!
Ramingo87
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2022, 17:14

Re: Quale wallbox scegliere fra Myenergy Zappi e Pulsar Plus?

Messaggio da Ramingo87 »

Non è una funzione importante al momento, ma ti assicuro che l'app di Zappi funziona molto bene.
Zappi puoi fare a meno dell'app, in quanto la puoi gestire anche dai comandi presenti sulla wb. Lo schermo è molto utile per programmarla e controllarne il funzionamento.
Di contro, per usare l'app, devi necessariamente prendere l'accessorio HUB; è lui che si collega ad internet tramite cavo LAN e trasmette via radio i comandi a Zappi.
Capisco, magari meglio prevedere la funzione ora onde evitare di pentirsene in futuro. Ma, come hai detto tu e altri, è un modo obsoleto di collegamento (meglio un classico wi-fi tipo Pulsar plus). Inoltre, cosa non da poco, bisogna aggiungere l'hub e si sale molto di prezzo. Se si decide per l'app secondo me meglio rimanere sul Pulsar.
Prova a guardare Prism, di Silla Industries, prodotto italiano.
C'è anche Daze, altro prodotto italiano.
Confermo, come ho scritto in un altro messaggio spulciano i forum ho trovato proprio quelle due alternative. Vengono a costare tra i 100 e i 150 euro in meno di Pulsar e Zappi. Ma, se ho ben capito, hanno sì la gestione dei carichi, ma il resto no. Ho visto questi https://silla.industries/prism-basic-monofase/ due https://www.dazetechnology.com/it/prodo ... elettrici/ modelli e non hanno l'app.
Zappi ottima, ma secondo me senza fotovoltaico probabilmente è anche "troppo" nel senso che ha una marea di funzioni che non sfrutteresti. Io ai tempi presi quella perché l'unica (un paio di anni fa) ad avere la gestione dei carichi, adesso ci sono un po' di alternative già citate da altri. Chiaramente a parità di prezzo o quasi io sono dell'idea "meglio di più che di meno", ma se le differenze di prezzo salgono conviene sempre valutare.
Appunto: vorrei qualcosa adeguato alle mie esigenze. Il condominio dove sto è abbastanza recente e difficilmente installerà il fotovoltaico. L'app invece potrebbe rivelarsi utile in futuro. Se avete alternative a meno fatemelo sapere.
non voglio fare appunto il venditore ed è per questo che non sto a scrivere i nomi dei prodotti (ma se ti interessa sono a disposizione) ma ti consiglio di cercare meglio
Ti ho scritto in privato!
pavel83
★★★ Intenditore
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/02/2021, 18:46

Re: Quale wallbox scegliere fra Myenergy Zappi e Pulsar Plus?

Messaggio da pavel83 »

Io ho ordinato la Prism: https://silla.industries/prism-solar-rfid-monofase/

Ho ftv, avrò accumulo ed ho bisogno di un sistema intelligente e smart, che non solo controlli i carichi autonomamente, ma al quale possa dire "Ehi, c'è il sole, prendi l'energia dal ftv!".
Ho fatto tutto "in prospettiva", visto che sto usufruendo del SB110 ed entro il 31.12.2022 devo chiudere la pratica.

Al momento non ho EV, ma al prossimo cambio auto della moglie (tragitta casa-lavoro, max 10.000km annui), andrò sicuramente su un'elettrica.

Rispondi

Torna a “Pulsar”