Ecco, comincierei a fare attenzione anche a prendere in considerazione i report "nostrani" se sono di livello assurdamente basso come quello dei giri di GRA. Solo un minus habens di youtuber può pensare che fare dei giri di raccordo anulare possa avere una qualsivoglia base di realtà semplicemente perche non c'è niente di imprevedibile come il traffico sul raccordo. Quindi impossibile fare confronti tra test fatti in giorni o ore differenti e impossibile rapportarli ad un uso reale dell'auto perchè troppo diverse possono essere le condizioni di guida.
Esempio: ieri sera alle 19 ho fatto 1/3 di raccordo (Porta di Roma - Aurelia per la precisione) con AC a manetta (35 gradi ...), traffico agostano di gente che esce dall'ufficio e va alla casa la mare oltre al traffico normale. Rientrato dopo la mezzanotte (sempre con AC ma con 27 gradi, era umido .... ) su tragitto inverso e avrei potuto tenere 180 km/h fissi di tachimetro perchè sulla carreggiata interna c'era il deserto. Ma sulla carreggiata esterna stavano rifacendo l'asfalto e all'altezza della Flaminia c'era il delirio.
Se c'è una regola che vale sul raccordo è che non c'è una regola. Non pretendo che lo sappiano i non romani, sarebbe assurdo ovviamente, ma se sei di Roma e usi il raccordo per fare test di consumo della EV sei uno spacciatore di frottole. Quantomeno se non metti un dislclaimer "attenzione: i dati non sono ripetibili".