Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da libks »

Nella speranza non sia il tuo caso... ma sembra quello che accadde a MAriano con la sua ID.3 (visto che la base e' la stessa):

https://youtu.be/kgtP4DeoeKw?t=311


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da giabon »

Chissà, vedremo un po’ cosa succede, non mi sembra il caso identico ma effettivamente potrebbe anche essere che sia la stessa situazione… lui parla di 1,5% di calo, io sono al 2,5 indicativamente. Vi tengo aggiornati man mano che ho notizie
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da giabon »

Vi aggiorno semplicemente sul fatto che non ho ancora ricevuto risposta, dopo diversi solleciti whatsapp a cui non ho avuto risposta ho dovuto telefonare per tre giorni di seguito per parlare con qualcuno del service della concessionaria. A quanto mi è statao riferito l'ufficio tecnico a parte scrivergli che il problema poteva essere dovuto al fatto che lasciavo dall'app il riscaldamento acceso non gli ha più detto nulla. Loro hanno tenuto l'auto nel weekend proprio per vedere se si scaricava e dal venerdì al lunedì mattina l'hanno trovata con l'8% in meno e sicuramente se ne sarebbero accorti se il riscaldamento aveva funzionato, col freddo che faceva a marzo quando entri per vedere la carica lo senti se fa caldo. Ma mi hanno comunque chiesto se io lasciavo il riscaldamento acceso... come se io non avessi mai fatto caso a questo fatto e come se già non fosse chiaro quanto spiegato accuratamente con dovizia di dettagli sul fatto che quel consumo da fermo non poteva che essere anomalo.

Quindi dalla concessionaria mi hanno consigliato di chiamare il customer service che mi ha detto che... può solo richiamare la concessionaria perchè non hanno contatto con l'ufficio tecnico.

Non so se sia normale un comportamento così... la mia impressione è che non abbiano idea di cosa controllare perchè i test fatti a marzo non hanno rilevato anomalie. Dall'ufficio tecnico, a quanto dice la concessionaria, non hanno più risposto.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2056
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da Hdi »

Visto il comportamento dell'assistenza, io valuterei di mettere in mezzo un legale...
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da giabon »

è sicuramente il mio prossimo passo, con pec a VGI come ho già accennato al customer service, se la situazione non viene presa in carico
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da giabon »

Trova le differenze
IMG_3542.jpeg
IMG_3542.jpeg (388.07 KiB) Visto 348 volte
IMG_3627.jpeg
IMG_3627.jpeg (374.86 KiB) Visto 348 volte
Allegati
IMG_3627.jpeg
IMG_3627.jpeg (374.86 KiB) Visto 346 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3559
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da sl45h »

in 10 gg il 20% di batteria.... e brancolano nel buio... vergognosi

sl45h
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da libks »

Concordo.
Inizierei a capire se c'è qualche concessionario in gamba con l'elettrico audi... Quello può dare la differenza come il giorno e la notte.

Faccio il tifo per te
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da giabon »

Da quanto ho capito il riferimento per i problemi è l'ufficio tecnico. Il personale dei concessionari è ancora legato al termico, super gentili e professionali, per carità, ma si vede che il mondo termico è quello di cui sanno, come è immaginabile. Quindi quando c'è qualcosa che va fuori dagli schemi è più difficile per loro anche solo capirlo, essendo una tecnologia nuova.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
carletto76
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/11/2021, 14:49

Re: Consumo anomalo batteria Audi Q4 e-tron da ferma

Messaggio da carletto76 »

È incredibile come rimbalzino il problema :o
Non è accettabile da una un costruttore come Audi :evil:
Ma se andassi da un altro concessionario, anche in regioni vicine alla tua?

Comunque il software di questa macchina sembra fatto da paperino, ogni tanto sclera senza un perché :roll:

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”