Usando il cruise control BMW i3 si consuma di più che con il piede?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: Usando il cruise control BMW i3 si consuma di più che con il piede?

Messaggio da Fede_77 »

Esatto... io con la C-Zero diciamo che ho un po' di restrizioni dovute alla batteria da 14,5Kwh... per farla durare il più possibile mi regolo come dicevo prima, più i limiti sono bassi e più sto vicino al limite, più si alzano e più rimango conservativo.
Anche se un altro enorme fattore di risparmio e il riprendere velocità il più lentamente possibile... sopratutto nelle statali lente, dove ci son molte rotonde da affrontare... certo in autostrada non ha così valore aggiunto...e vige il rimanere sotto i limiti.... a velocità costante.


C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)

creedence
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2020, 23:19

Re: Usando il cruise control BMW i3 si consuma di più che con il piede?

Messaggio da creedence »

Grazie a tutti voi che siete intervenuti.
Ciao!
Rispondi

Torna a “BMW i3”