Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Udedeah »

Ho comprato la Leaf a settembre 2019 facendo richiesta del contributo regione Veneto (3500€). Le pratiche, con scadenza iniziale di consegna ad aprile 2020, erano state prorogate al 30 giugno causa Covid; adesso pare siano in fase di erogazione, stando a quanto mi hanno detto al telefono a fine luglio, ma c’è una sola persona che se ne occupa (!) e i tempi sono lunghi, anche perché per ogni pratica devono mandare tutta la documentazione alla Ragioneria dello Stato e bla bla ecc ecc.. usare il termine "tempi biblici" per la PA è un eufemismo!
Siamo ormai a metà settembre, la mia Leaf ha spento la sua prima candelina e non si hanno ancora notizie di questi soldi; ora io mi domando tra le altre cose se questi contributi abbiano senso da un punto di vista della diffusione elettrica, perché di certo ne usufruisce solamente chi si sarebbe potuto permettere l'acquisto anche senza.
Comunque io lo immaginavo e infatti ho fatto il mio acquisto senza farci affidamento, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questi contributi regionali e quanto tempo abbia aspettato prima di essere liquidato.


Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Udedeah »

uppo questo thread perché a oggi il suddetto contributo non mi è stato ancora erogato.
Vorrei sapere se qualcuno nel forum aveva fatto richiesta per questo contributo (ancora 2019). A ottobre l'ultima comunicazione in cui mi si chiedeva finalmente l'iban per l'erogazione, poi più nulla.
qualcuno ha avuto già esperienze con questi contributi regionali? possibile ci voglia tutto questo tempo?
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
GiosVI
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/08/2020, 17:42
Località: Veneto

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da GiosVI »

Sarei curioso anche io di sapere se qualcuno ne ha usufruito...
ricordo che avevo dato una rapida occhiata qualche mese fa e si potevano vedere le graduatorie, ma mi sembra che i soldini messi a disposizione erano ben pochi, e per avere diritto bisognava avere proprio un rottame...
ad esempio io con una punto diesel del 2006 (euro 4) ero ben lontano dall'averne diritto..
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da makszd1994 »

Una persona sul gruppo facebook della Corsa è riuscito ad ottenerli perché ha scritto che gli sono arrivati. Hai provato a contattare Mandricardo? Lui mi indirizzava sempre dalle persone giuste.
VW ID.3 Life - No PDC
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Udedeah »

Ieri mi sono stati finalmente accreditati questi benedetti soldi. Alleluia, ci sono voluti solo 17 mesi..
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Avatar utente
leonardo.favaro
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 06/02/2020, 10:02
Località: Veneto
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da leonardo.favaro »

Approfitto di questo topic per segnalare che ho ricevuto i fondi del Contributo regionale Veneto 2020. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A mio parere quest'anno nonostante la pandemia in corso (?) posso solo che ringraziare.
Peugeot e-208 GT
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Udedeah »

leonardo.favaro ha scritto:Approfitto di questo topic per segnalare che ho ricevuto i fondi del Contributo regionale Veneto 2020. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A mio parere quest'anno nonostante la pandemia in corso (?) posso solo che ringraziare.
praticamente li hai ricevuti un mese dopo di me che avevo fatto il bando dell'anno precedente. follie amministrative da covid
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da ateam78 »

e 2021? faranno qualcosa?
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Fumas »

ateam78 ha scritto:e 2021? faranno qualcosa?
Ciao ateam78, ho fatto la stessa domanda alla direzione ambientale venerdì 8 Gennaio e questa è stata la loro risposta:
Buongiorno,
al momento non sono in programma altre iniziative.
Per aggiornamenti su eventuali bandi per incentivi alla rottamazione, può controllare periodicamente il sito della Regione Veneto al seguente indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/ambie ... -atmosfera
Distinti saluti

Direzione Ambiente

Area Tutela e Sviluppo del Territorio
Per quelli che hanno acquistato: l'acquisto era stato fatto prima o dopo l'uscita del bando? Mi sto chiedendo se chi ha ordinato l'auto ad inizio 2021 avrà diritto a partecipare alla gara anche se sarà indetta durante l'anno...
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Contributo regionale Veneto 2019 non è stato ancora erogato

Messaggio da Udedeah »

Fumas ha scritto:
Per quelli che hanno acquistato: l'acquisto era stato fatto prima o dopo l'uscita del bando? Mi sto chiedendo se chi ha ordinato l'auto ad inizio 2021 avrà diritto a partecipare alla gara anche se sarà indetta durante l'anno...
io ho acquistato dopo, per la precisione un mese dopo l'invio della modulistica iniziale. infatti solo successivamente si deve produrre la documentazione dell'auto nuova. ma nel bando c'era scritto testualmente (faccio copia-incolla):

"Il nuovo veicolo dovrà essere acquistato a decorrere dalla data di pubblicazione del bando fino al 31.12.2019 (a tal fine farà fede la data della fattura di acquisto anche a titolo di acconto)"

Ah, il bando era stato pubblicato il 20 agosto..
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”