Il punto è che paghi la metà un'auto che vale il doppio (ma oggi): fra 3 anni è vero che non hai niente, ma se l'avessi comprata dovresti rivenderla almeno al 50% e la vedo dura... se la vendi al 49% (o meno, come probabile) ti sarebbe costata meno di noleggio, considerando altri accessori che col noleggio ti escono gratis* (come assicurazione, carro attrezzi, manutenzioni, pneumatici aggiuntivi, auto sostitutiva, ecc).ginorosi ha scritto:Insomma, sono 17.600€ , quasi 6000€ anno , per non avere niente alla fine dei 3 anni.....
Fra l'altro hai anche lo stress, dopo 3 anni, di venderla.
E' comunque vero che con il NLT dopo 3 anni lo stress ce l'hai a trovarne una nuova, visto poi sei a piedi...
Se tieni l'auto più di 3 anni effettivamente il NLT non penso convenga, perchè cominceresti a pagarla troppo ma è pur vero che vale anche la regola che se l'hai comprata, quel "TROPPO" l'hai pagato il primo giorno e comunque hai un'auto che vale sempre meno... quindi altro che 49%.... dopo 5 anni se va bene la vendi ad un terzo, dopo 10 anni ad un decimo.... sopratutto per le elettriche che sono in piena evoluzione (e concorrenza) ed il mercato della mobilità comunque è in trasformazione (micro mobilità, car sharing, sempre di più smart working, ecc).
*= sono in verità tutte clausole, ma di solito c'e' di tutto e di più, nel NLT, che fuori ti paghi a carissimo prezzo.