File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Klausnuzzy
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/02/2022, 16:40
Località: Riccione
Veicolo: Eniro 64 kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Klausnuzzy »

Nota mod: non citare integralmente il messaggio immediatamente precedente, grazie

Perfetto, buono a sapersi.
Allora cerco qualcuno che sia più capace, mi ero rivolto ad un servizio online....
Grazie



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da sl45h »

...una considerazione, qualche service adotta lo stratagemma del file corrotto per non stamparlo, infatti non tutti gli oggetti sono stampabili se non si hanno le stampanti adatte (specialmente in caso di pareti dell'oggetto sottili, di circa un paio di mm, che sono stampabili in modo ottimale solo con stampanti a resina perché siano più resistenti)
provare a richiedere la stampa a più service è buona norma...

sl45h
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Murales »

Klausnuzzy ha scritto:
gspcol ha scritto:
Siete poi riusciti a farlo stampare? Va bene?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Klausnuzzy
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/02/2022, 16:40
Località: Riccione
Veicolo: Eniro 64 kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Klausnuzzy »

Aggiornamento....
ho trovato un service che mi sta stampando il file ed anche loro mi hanno detto che presentava degli errori, ma lo hanno sistemato e stanno procedendo alla stampa.
il service è
https://polyd.com/it/
e al primo ordine ti danno un buono sconto di 20 €, quindi il lavoro mi costa circa 13 € compreso spedizione.
Vi tengo aggiornati.
Klausnuzzy
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/02/2022, 16:40
Località: Riccione
Veicolo: Eniro 64 kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Klausnuzzy »

Come non detto....
mi hanno appena chiamato dicendo che il file presenta un lato non chiuso, quindi non è stampabile.....

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Murales »

@Klausnuzzy se fossimo vicini te lo stamperei volentieri io, sono 2€ scarsi di filamento e 3 ore di stampa...

Prova a dare un'occhiata qui, è una mappa di utenti che possiedono una stampante Prusa.
https://world.prusa3d.com/it
Vedrai che alcuni hanno anche attivo il badge "stampa su richiesta", potresti facilmente trovare qualcuno che te lo stampa a fronte di un semplice rimborso spese.
Se non trovi nulla in zona possiamo organizzarci e te lo spedisco.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Klausnuzzy
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/02/2022, 16:40
Località: Riccione
Veicolo: Eniro 64 kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Klausnuzzy »

Grazie della disponibilità.
Alla fine mi sono stufato e visto che in questi giorni ero a casa dal lavoro ho modificato il pezzo originale tagliandone un pezzetto sul retro....direi che è venuto un bel lavoro a costo zero.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: File per stampare in 3D il coperchio OBD modificato per e-Niro

Messaggio da Murales »

Meglio così allora :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”