Corsa-e non sgancia cavo tramite pulsante presa se è accesa

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37287
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Corsa-e non sgancia cavo tramite pulsante presa se è accesa

Messaggio da marco »

Stamattina ho fatto una breve ricarica di prova presso una colonnina Enel X, e visto che stavo sotto il sole... dopo aver avviato la ricarica ho accesso l'auto per rinfrescarla un po', mentre ero dentro.
Dopo qualche minuto volevo interrompere la ricarica per cui sono sceso ed ho premuto il pulsante sulla presa auto, ma non succedeva nulla: in pratica quando è accesa e aperta si comporta come quando è spenta e chiusa, lo avevate notato?
Quindi sono tornato in auto, l'ho spenta e poi sono tornato a premere il pulsante sulla presa: ha cambiato colore e si è sganciato come al solito, e poi si è sbloccato anche lato colonnina così che ho estratto il cavo e l'ho riposto nel baule.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Corsa-e non sgancia cavo tramite pulsante presa se è accesa

Messaggio da Replay »

Direi che è uno standard, su Leaf e Twingo funziona esattamente nello stesso modo. Ti dovrebbe anche dire quando l'accendi con il cavo inserito che non puoi avviare l'auto perchè colelgata.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”