Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da marco »

Kimera ha scritto:Ottima scelta per gli optional!
Non vedo ACC però: io ora che l'ho provato e lo uso sempre, non potrei più tornare indietro...


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
alessandro.faiani
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/07/2020, 23:39

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da alessandro.faiani »

Ste93 ha scritto: Ma è già il modello 2021? :?:
Ad essere sincero non lo so. Proverò ad informarmi quando andrò a ritirarla. L'auto era stata ordinata a fine luglio.
Corsa-e elegance :D
Avatar utente
alessandro.faiani
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/07/2020, 23:39

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da alessandro.faiani »

marco ha scritto: Non vedo ACC però: io ora che l'ho provato e lo uso sempre, non potrei più tornare indietro...
Non ho preso ACC perché di autostrada e superstrada ne faccio poco, più che altro extraurbano e poi nelle zone di mia normale percorrenza di traffico quasi non ce n'è! :lol:
Corsa-e elegance :D
psimone
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/09/2020, 21:29
Località: Ortignano Raggiolo (AR)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da psimone »

Consegnata il 21/12
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da Grumpy71 »

Ritirata il 14/12

Zanki
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/11/2020, 19:45
Località: Milano
Veicolo: Corsa-E

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da Zanki »

Ritirata ieri 23/12 Opel Corsa-E elegance, colore orange fizz :D :D
Optionals:
Radar pack
Tetto panoramico
Rear view camera pack
;)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37300
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da marco »

Si vede che a fine anno hanno fretta di immatricolare i concessionari, eh? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
alessandro.faiani
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/07/2020, 23:39

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da alessandro.faiani »

Auto ritirata oggi pomeriggio sotto una pioggia infernale! Non ho potuto fare nemmeno una foto! Tragitto di ritorno dalla concessionaria di circa 125km sotto la pioggia, temperatura di 5 gradi e clima a 20gradi, percorso misto tra autostrada e strade normali, dislivello totale 600 metri in salita, negli ultimi 25km. Carica residua circa 40% stimando le tacche. Le prime impressioni sono positive, unica grande pecca per ora è il poco spazio per i piedi del passeggero anteriore.
Corsa-e elegance :D
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da Kimera »

alessandro.faiani ha scritto:Tragitto di ritorno dalla concessionaria di circa 125km sotto la pioggia, temperatura di 5 gradi e clima a 20gradi, percorso misto tra autostrada e strade normali, dislivello totale 600 metri in salita, negli ultimi 25km. Carica residua circa 40% stimando le tacche.
Cavolo, già l'hai messa sotto dura prova e, a quanto pare, l'ha superata molto bene :D
Complimentissimi per la scelta, da intenditori (parlo di parte ehehehe) :mrgreen:

Appena puoi, aspettiamo le foto!
Che optional hai preso?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
alessandro.faiani
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/07/2020, 23:39

Re: Corsisti elettrici: quanti siamo noi possessori di Corsa-e?

Messaggio da alessandro.faiani »

Kimera ha scritto: Cavolo, già l'hai messa sotto dura prova e, a quanto pare, l'ha superata molto bene :D
Complimentissimi per la scelta, da intenditori (parlo di parte ehehehe) :mrgreen:

Appena puoi, aspettiamo le foto!
Che optional hai preso?
L'auto era disponibile dal 23/12, ma non siamo riusciti ad attivare rca e poi sarebbe comunque rimasta a riposo fini ad oggi causa lockdown. Come già scritto precedentemente è una elegance orange fizz con tetto nero con caricatore trifase 11kw, parking camera pack, winter pack e cerchi da 16".

Per essere più precisi, ho petcorso 131 km, al ritiro l'indovinometro segnava 320km al 100% (al calduccio nei locali della concessionaria). Ora ne segna 98, all'aperto con circa 5 gradi. Ma per quello che ci ho potuto capire, è mooolto ballerino, in pochi attimi varia anche di decine di km. Il dato certo è che sul percorso mi segna 18,9 kWh/100km.

Se domani il meteo sarà più clemente, farò qualche foto.
Corsa-e elegance :D

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”