Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4417
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da frank »

gianni.ga ha scritto:Nel mio caso i costi fissi sono 5,65 euro a mese.
Sarei curioso di sapere quanto sono i costi fissi per chi ha 3 kw così da convincere qualcuno a passare a 6 kw. :)
Ma questo è il solo costo dei 3kW in più.
È uguale per tutti i distributori


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da gianni.ga »

Ho fatto un calcolo induttivo
prendi due bollette consecutive fai la differenza sul costo totale e dividi la differenza di importo con la differenza di kwh.
In questo modo trovi il costo marginale per kwh
Moltiplichi il costo marginale per il num. di kwh di una bolletta e trovi il totale dei costi variabili.
Togli dal totale della bolletta il totale dei costi variabili e trovi i costi fissi.
Comunque se vuoi puoi anche mamdarmi due bollette che faccio io il calcolo.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da gianni.ga »

frank ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Nel mio caso i costi fissi sono 5,65 euro a mese.
Sarei curioso di sapere quanto sono i costi fissi per chi ha 3 kw così da convincere qualcuno a passare a 6 kw. :)
Ma questo è il solo costo dei 3kW in più.
È uguale per tutti i distributori
È il costo fisso per 6 kw
Con hera dovrei recuperare una vecchia bolletta, con Dolomiti energia l'ho dovuto dedurre io con la formula che ho riportato sopra.
Ultima modifica di gianni.ga il 21/12/2019, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4417
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da frank »

È il costo fisso per i 3 kW in piú, non tutto il costo fisso. È questo che volevo dire.
Io l'avevo trovato in rete già prima di fare il passaggio da 3 a 6 e me lo aveva confermato al telefono il call centro di Edison.
Quello che invece non si capisce è quale sia il costo fisso totale.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20617
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:Comunque se vuoi puoi anche mamdarmi due bollette che faccio io il calcolo.
Dici a me?
menomale che dal tuo calcolo non ci avevo capito niente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Costo marginale kWh Dolomiti Energia e costo al km con FV

Messaggio da marcober »

gianni.ga ha scritto: con Dolomiti energia l'ho dovuto dedurre io con la formula che ho riportato sopra.
penso che se chiedi al gestore di avere la bolletta dettagliata siano obbligati a mandartela.
Io l'ho chiesta al mio gestore...e ricevo dettagli di ogni componenta divisa fra fisis e variabili.
E ho chiesto di non ricevere piu nullla per posta..che comporta anche uno costo annuo di circa 6 euro.

Comunque venendo alla tua bolletta..mi pare esagerato il costo marginale di 19-20 cts per kwh.
Io sono in maggior tutela e la bolletta di sett/ott mi da un costo merginale di 16,2 cts al kwh.
Anche io ho 6 kw dunque non bemneficio dei 1800 kwh anno con oneri sistema e accise "ridotti"..quindi dovremmo essere sulla stessa linea.
Il fisso mi pesa invece 36 euro al bimestre.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”