Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
peachsg
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/12/2020, 12:04

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da peachsg »

Per chi ha già fatto il tagliando:
Nel e-certificato risultano la sostituzione del liquido freni e del filtro dell'aria come lavori supplementari?



Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Glock »

Comunque IERI ho fatto il 1° TAGLIANDO.
RISPETTO e CURA per i CLIENTI = 0

VW UP ELETTRICA, acquistata NUOVA da loro circa 1 anno e 1/2 fa.

Ho prenotato il service 1 mese fa, e sono arrivato con 1/2 ora di anticipo.
Nonostante quanto sopra, mi hanno previsto un tempo di attesa di ben 2,30 ore, il che mi sembra a dir poco un po' troppo eccessivo per la SOLA sostituzione del FILTRO ABITACOLO, essendo la mia auto un VW e_up, ovvero ELETTRICA, é la SOLA cosa che viene prevista dopo 2 ANNI o 30.000 km. come nel mio caso, tra l'altro alla MODICA cifra di ben 95 €uro che avevo già PREPAGATO al momento del' acquisto.
Solo qualche mese fa avevo provveduto personalmente a sostituire il suddetto "filtro abitacolo" e mi era costato circa 10 €uro e non più di un paio di minuti, giusto perché NON l' avevo mai fatto.
Poco male ....cerco di auto convincermi, che va tutto bene e nell' attesa "penso"....mi metto un po' la vettura in carica....se non fosse che le stesse COLONNINE, invece che essere a disposizione dei CLIENTI, sono tutte occupate dalle LORO auto aziendali della concessionaria, alcune anche NON sotto carica, ma "solo" PARCHEGGIATE.
Lo faccio presente e a FINE tagliando mi faccio consegnare la tessera della colonnina "combo" da 100 kW, peccato che la stessa, nonostante la mia auto preveda in DC la carica a 40kw, quindi avendo già la "carica" a metà, invece che segnalarmi 15/20 MINUTI per avere il "pieno", mi segnali un tempo di 3 ORE e 20 minuti per il completamento, di fatto come se mi fossi attaccato ad una lenta AC da 7 kw, segnalo l' anomalia e "cascano" dal "pero"....giustificandosi con "sarà la colonnina che si é inceppata"....mi trattengo !!!
Nell' attesa del lungo SERVICE, effettuato presso un "angolo" della concessionaria previsto per tale scopo, ho dovuto comunque constatare come nella concessionaria in questione, i vari venditori, spostino tranquillamente le auto all' interno del "salone" almeno 7/8 vetture ENDOTERMICHE nelle 2 ore e mezza che mi sono dovuto trattenere presso quella che loro chiamano SALA D'ASPETTO, facendo respirare "tranquillamente i GAS di SCARICO ai CLIENTI oltre che agli altri dipendenti, come se nulla fosse, pur sapendo il livello di INQUINAMENTO che emettono tali vetture soprattutto nei primi minuti di ACCENSIONE quando il CATALIZZATORE é ben lungi dall' entrare in "azione".
A mio avviso RISPETTO e ATTENZIONE per il cliente ZERO, dal momento che, visto il periodo INVERNALE gli stessi faticano ad uscire fuori al FREDDO, ma loro INDIFFERENTI, come niente forse pensano che queste cose il cliente non le "veda".

Insomma, concessionaria da DIMENTICARE !!!
Faccio il prossimo tagliando tra 30.000 Km o 2 anni e poi NON mi vedranno neppure più con il "binocolo"

A mio avviso qui non "pecca" solo la CONCESSIONARIA, ma anche la CASA MADRE che non verifica in "incognito" il modus operandi delle stesse, pertanto alla prossima si cambia anche marchio.

Già inviata comunque PEC alla CASA MADRE per informarli in particolare di quanto riferito nell' ultima parte del post.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Piertommaso
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/01/2022, 14:26
Località: Venezia
Veicolo: E-UP 2021

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Piertommaso »

Aggiungo la mia esperienza.
115€ con check, prova su strada e cambio liquido freni. Fermo auto 3 ore.
Mirano (ve)
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Yisheng »

@Piertommaso
Quale concessionaria se posso saperlo?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Glock »

Piertommaso ha scritto: 04/03/2023, 7:23 ,........ e cambio liquido freni.
Ma ...... cambio liquido "effettivo" o solo sulla "carta" ???
Più che altro, perché al 1° non sarebbe neppure previsto.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da 32kWh »

Ma a me lo hanno fatto il cambio a dire loro, ma non mi interessa se lo hanno cambiato effettivamente, sono consapevole che è un pizzo e basta. Ho fatto tagliando per evitare storie con garanzia batteria trazione.
Anzi a dirla tutta preferirei che non ci avessero messo mano, non sò se è sfiga, ma qualsiasi cosa ho comperato dopo il primo tagliando ha sempre iniziato ad andare male, forse questa è la volta buona che non hanno fatto danni, anche se mia moglie dice che dopo il tagliando aumenta velocità da sola. (penso però che abbia toccato inavertitamente il set del cruise poichè la levetta era su on ed a me non lo ha mai fatto)
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 932
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da altristavrogin »

fatto il primo tagliando, ho scelto un piccolo concessionario di provincia, errore non aver fatto comunque il preventivo....risultato finale: 219€....no comment........
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da Yisheng »

pagato 140 presso service a Mirano (VE).

I punti solo service tendono ad essere più economici dei concessionari.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 521
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da 32kWh »

Buona informazione ne terrò conto al prossimo service che non ho capito perchè 1 anno invece di 2
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Quanto può costare primo tagliando Volkswagen e-Up! e sorelle?

Messaggio da giabon »

Un anno? Mi sa che si sono sbagliati...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”