Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Milzi
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/02/2021, 18:25
Località: Genova
Veicolo: Renault Zoe 135

Re: Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?

Messaggio da Milzi »

Buongiorno, In risposta io possiedo una Zoe 135 Flex immatricolata febbraio 2021 e come da contratto il canone di noleggio è passato da 69 euro a 84, ho chiesto il valore del riscatto e mi hanno mandato un preventivo di 6.059 euro. A questo punto mi sorgono parecchi dubbi: ne vale la pena? oppure proseguo a pagare il canone ? quanto è la differenza di valutazione per una eventuale acquisto di altra BEV tipo la R5 ? Sono andato a controllare il contratto e il valore delle batterie nuove al momento dell'acquisto ed era di 7000 euro. Qualcuno ha provato a contrattare il valore di riscatto ?



ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3662
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Come si calcola il costo riscatto batteria Zoe 52 kWh?

Messaggio da ginorosi »

Riscattare la batteria per il primo acquirente non è mai conveniente , in qualunque anno lo fai paghi in totale ben più di quanto ti sarebbe costato acquistarla subito...... in alcuni periodi c'è stato il giochino della RE di invogliare ad acquistare la FLEX scontando il canone batteria per 3 anni , poi torna al prezzo pieno e questo mi pare sia il tuo caso....

Oltre a questo ricordo che la batteria non vale 7-8000€ ma il doppio , nella FLEX gli pagate metà valore subito......
per questo per me non è mai stato conveniente fare la formula flex

provate a chiedere il prezzo della batteria come ricambio... tempo fà era stato postato il prezzo ed era 20.000€
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Rispondi

Torna a “Renault Zoe”