Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Benci11
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2018, 8:10
Veicolo: Kona ev

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Benci11 »

Qualcosa si sta muovendo allipercoop..ho chiamato per sapere se potevo caricare dalle prese industriali nel parcheggio sotterraneo e mi han detto che sono staccate e quella al piano superiore non funziona. Sopra va solo tesla.
Mi han detto che li stanno rifacendo accanto all’area cani. In effetti....
Speriamo che facciano le cose fatte bene con anche la carica rapida
Ciaooooo
image.jpg
image.jpg (342.21 KiB) Visto 3245 volte


Francesco KONA & E-UP “A scoppio solo le moto” :D

valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da valca »

Fuzionaaaaaaaaaa , almeno quella NON dedicata a tesla ( quella per tutti ) alleluiaaaaaaaaa
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Francesco481 »

Ciao a tutti. Come scritto nel post di presentazione, ho una Hyundai Ioniq plugin. Ho provato più volte a caricare la macchina nella colonnina Tesla riservata a tutti i veicoli elettrici ma ci sono riuscito una sola volta. Quando collego il cavo, sento che la macchina fa il suo tipico rumore di quando la collego per ricaricare, ma la ricarica non parte. Ho segnalato la questione alla direzione del Cremona Po. Mi hanno chiesto che tipo di auto ho e poi non mi hanno detto più nulla. Qualche suggerimento?
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
Benci11
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2018, 8:10
Veicolo: Kona ev

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Benci11 »

Francesco481 ha scritto:Ciao a tutti. Come scritto nel post di presentazione, ho una Hyundai Ioniq plugin. Ho provato più volte a caricare la macchina nella colonnina Tesla riservata a tutti i veicoli elettrici ma ci sono riuscito una sola volta. Quando collego il cavo, sento che la macchina fa il suo tipico rumore di quando la collego per ricaricare, ma la ricarica non parte. Ho segnalato la questione alla direzione del Cremona Po. Mi hanno chiesto che tipo di auto ho e poi non mi hanno detto più nulla. Qualche suggerimento?
non ti segnala nessuna anomalia??
mi ricordo una volta che avevo un pezzettino di plastica nella mia presa e l'auto non caricava perché non riusciva a bloccare la pistola...
Francesco KONA & E-UP “A scoppio solo le moto” :D
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Francesco481 »

Proprio nulla. La colonnina resta con il led verde acceso e la spia della macchina pure. Dopo qualche minuto la spia in auto si spegne e basta.
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.

Benci11
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2018, 8:10
Veicolo: Kona ev

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Benci11 »

A me non è mai successo...se resettando col tasto sulla colonnina non parte ed ad altri utenti parte, il problema è la tua auto.
Potrebbe non riuscire a bloccare il connettore, potrebbe centrare se è chiusa o meno?!
Stamattina quando smonto dalla notte ci passo e vedo se con la mia funziona.
Francesco KONA & E-UP “A scoppio solo le moto” :D
Benci11
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2018, 8:10
Veicolo: Kona ev

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Benci11 »

A me funziona.....
A me funziona.....
image.jpg (315.8 KiB) Visto 3031 volte
Francesco KONA & E-UP “A scoppio solo le moto” :D
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Francesco481 »

Non so cosa dire. Ho provato con altre colonnine, così come a casa e funziona tutto. Ho provato a bloccare il connettore dopo averlo inserito, chiudendo la macchina. Ho provato a macchina aperta, tenendo in mano il connettore, in modo da fare una piccola pressione per evitare “falsi contatti”, ho fatto il reset della colonnina. Risultato è sempre lo stesso. Non carica. Ripeto lo ha fatto solo una volta e non capisco a questo punto cosa possa essere. Che sia un problema di comunicazione tra colonnina ed auto? Il pulsante che c’è sul connettore del cavo Tesla a che serve?
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da marcober »

per capire se la colonnina "sente " l'auto , devi guardare la luce verde della colonnina..che deve iniziare a fare qualche movimento (ora non ricordo bene quale)..dopo qualche secondo possono succedere 2 cose:
1) si sente un certo rumore come interruttore che attacca, e la colonnina inizia a caricare e la luce verde si muove da alto verso il basso
2) non si sente nulla e la luce diventa rossa.
Se collegando la luce resa sempre verde e fissa..di fatto lei non vede che ti sei connesso..

Prova pure a usare quelle con targa Rossa, giusto per vedere se la colonnina "ti vede"...la procedura è la stesa solo che poi la luce diventa fissa rossa (sappi pero che io ho caricato regolarmente ANCHE su na Tesla con targa Rossa...si vede che non era settata correttamente..dunque potresti anche trovare piacevoli sorprese)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Colonnine 11 kW Cremona Po Cremona CR Via Castelleone 108

Messaggio da Francesco481 »

Ok, proverò. Come scrivevo prima quando inserisco il connettore alla macchina, dalla macchina sento lo stesso rumore che emette quando uso il caricatore per casa o quando collego ad altre colonnine. La colonnina Tesla resta ferma con la luce verde accesa e non fa più nulla. Solo una volta, dopo poco tempo ha iniziato a caricare ed infatti, come dici tu, la luce verde ha iniziato a scorrere ed in macchina avevo il tempo di ricarica restante prima che la batteria fosse piena.
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.

Rispondi

Torna a “Cremona”