Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
danka
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/11/2019, 20:07
Veicolo: Niu NGT

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da danka »

comprato e montato il cupolino Isotta (quello più basso)
diciamo che rovina un po' l'estetica ma aiuta molto
non ho notato grandi cali di prestazioni, sono arrivato a 77km/h e quindi al massimo ha perso 1km/h di velocità
forse ha perso un po' di accelerazione ma devo testarlo meglio per capire
per i consumi non l'ho ancora usato abbastanza per valutare
ho notato che sopra i 60km/h arrivano un po' di turbolenze al casco ma niente di insopportabile
cupolino.jpg
cupolino.jpg (351.68 KiB) Visto 1897 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da marco »

danka ha scritto: forse ha perso un po' di accelerazione ma devo testarlo meglio per capire
Con un parabrezza non dovresti perdere nulla in accelerazione, ma solo in velocità: forse ti inganna è diverso movimento d'aria e il maggior rumore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
danka
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/11/2019, 20:07
Veicolo: Niu NGT

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da danka »

si infatti mi sembrava strano
probabilmente era entrato in funzione il risparmio energetico che di solito al 50% fa diminuire un po' le prestazioni
però mi sembrava di essere molto sopra al 50
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da Andreaxxyxx »

danka ha scritto:
Andreaxxyxx ha scritto:L'ho comprato nella versione media protezione, una volta montato posto le foto
quello medio arriva sotto il casco?
per me è importante che non copra la visuale perchè per esperienza passata, in caso di pioggia non si vede nulla

hai dovuto prendere anche gli attacchi?
https://shop.isotta-srl.com/it/a-841.html
Ciao, allora non fa per te, a meno che tu non sia alto oltre 1,90cm il parabrezza copre anche la testa... Nel mio caso (1,80cm) solo parzialmente, guidando normale non ho problemi, in caso di pioggerellina o condense basta che alzi un pò la testa per andare oltre il bordo. Confermo che serve anche il kit attacchi.

Questione comunque di abitudini, io ho usato per 15 anni un BMW C1 completamente chiuso, quindi per me una copertura completa è "normale", non mi da fastidio, anzi. Devo comprarmi uno spray siliconico per far scivolare acqua ed evitare condense nei rari casi in cui serva (se piove preferisco lasciare l'NGT in box). Per me era fondamentale togliere ogni turbolenza dal casco per usare il vivavoce del casco senza rumori, ora viaggio nel silenzio e riesco anche a lavorare o fare 4 chiacchiere senza problemi quando vado in ufficio/torno a casa.

OT: Sono oltre 6500km adesso, zero problemi se non un episodio -non più ripetuto e comunque auto-risolto, vedasi post- sono super-soddisfatto di tutto (tranne delle gomme, che ancora sono da cambiare :? )

ciao!
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da Andreaxxyxx »

marco ha scritto:
danka ha scritto: forse ha perso un po' di accelerazione ma devo testarlo meglio per capire
Con un parabrezza non dovresti perdere nulla in accelerazione, ma solo in velocità: forse ti inganna è diverso movimento d'aria e il maggior rumore.
Nel mio caso zero perdite in velocità, l'impressione è che l'NGT in realtà possa andare ben più dei 70km/h reali a cui è settata la centralina, quindi ci arriva lo stesso. In ogni caso, avere un parabrezza è poco più che proiettare in avanti la sagoma del pilota, l'impatto con l'aria è sicuramente più significativo ma alla fine cambia poco.
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da marco »

Io mi ricordo sui miei vecchi scooter termici, una cosa che mi dava fastidio montando i parabrezza di turno, è che arrivando l'aria da dietro ti respiravi tutti i tuoi gas di scarico: con lo scooter/moto elettrica invece... si respirano solo i gas di scarico degli altri :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da miscio »

Ciao, mi sto documentando anche io per un bel parabrezza da usare nei mesi invernali.
Ho visto sul sito isotta vari modelli. Da esperienze pregresse sarei orientato sul parabrezza alto, temo che quello basso non protegga abbastanza la parte alta del casco.
Che esperienze avete in merito?
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37333
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da marco »

In genere con quello alto ti arriva l'aria da dietro, in più quando si appanna perché piove poi non ci vedi più nulla (parlo in linea di massima, non so bene in riferimento a questo scooter). Non so quanto sia basso quello basso, ma in linea generale prenderei quello.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da miscio »

sono indeciso tra il "classico" alto, che ai tempi avevo montato su un 125 o quello basso montato da Danka.
Con quello alto mi ero trovato sempre bene e mi permetteva di utilizzare lo scooter in ogni situazione. Il parabrezza basso temo non riesca a riparare la testa nè dall'aria (che non è molta a 50 km/h di punta in discesa) nè dal freddo invernale nè dalla pioggia.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quale cupolino/parabrezza non originale per Niu N-Series

Messaggio da ansid71 »

Io sono alto 1.80 ed ho pure sella rialzata e con quello originale basso mi trovo benissimo a 85km/h l'aria passa esattamente sopra il casco e se piove stando dritto riesco a guardare la strada oltre il cupolino.
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”