Darfo Boario Terme

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37306
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da marco »

Non hai per caso provato con una card Scame una generica tipo quella di La Spezia? http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... -t376.html
La tessera fatta alle Terrazze infatti funziona su più stazioni, tipo anche qui http://www.forumelettrico.it/forum/colo ... -t741.html
Bisognerebbe provare con una scheda di quel tipo, in attesa di capire dove e come richiedere quella dedicata a questa colonnina di Darfo Boario Terme.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da ErosLazzarini »

Ho provato con le card che ho: la card Scame di MOM Mobilità di Treviso ma anche con le altre non marcate Scame del mio carnet (enercoop di Crema, ricaricaev, e-moving, e-way): sul display neppure un segnale di card non abilitata. Ho tel. ieri mattina in Comune ma c'era un messaggio che erano chiusi. Chiamerò mercoledì prossimo.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

Sono riuscito a risolvere il dilemma della tessera, io l'ho chiesta alla vicina proloco, devi lasciare un documento e poi ti prestano la tessera, a carica finita restituisci la tessera ti ridanno il documento e devi pagare un euro. La stessa cosa si può fare presentandosi al caffè Autostazione ( evidentemente l'altra volte c'era qualcuno che non sapeva).
Purtroppo però non sono riuscito a ricaricare con la mia Zoe, la colonnina rimane sempre in attesa auto e non parte mai. Le signore della Proloco gentilissime hanno detto che segneleranno il problema.
Ho provato con tutte le mie tessere in posseso (di cui ben 4 scame) e non vengono lette.
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Miky »

hai provato la magia delle tessere vero? ahahahahaha
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Cesare »

Eros la prossima volta che vai, prima passa da me che ti presto tutte le mie tessere magiche, sono ben 8, forse riusciamo a farla partire:D :D ;) ;) ;)
però se non è riuscito Alberto, la vedo dura ;)
Ultima modifica di Cesare il 24/04/2017, 23:10, modificato 1 volta in totale.

Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

Si Miky le ho provate tutte, questa l'hanno configurata bene.
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da ErosLazzarini »

Mi ha tel. ieri l'esperto della proloco in risposta, la modalità attesa corrisponde a quanto diceva Albert (analoga al prestito delle biciclette e pensano che chi mette l'auto in carica vorrà prendere la bici a noleggio per andare e tornare). Sia il personale del Bar che dell'Ufficio Proloco non è ancora tutto informato...
Mi diceva che è solo da 1 sett. che è allacciata ed hanno ritardato l'attivazione per imprevisti relativi al fornitore. La cartellonistica sarà predisposta a breve.
L'identificazione e la card Rfid la vogliono per "ragioni di sicurezza" (tensione bassa ma alta corrente mi dice...).
Mi manderà per mail altre info relative a colonnine in zona, mi ha detto che un'altra è già attiva ad Edolo (non la vedo su nessun tool di ricerca...) che metterò in post sul forum.

Dati i mesi trascorsi dall'installazione mi sembra anche qua "barcollino" un po. Vale la pena di andarli a trovare quando avessero fatto la manutenzione. Ma chi fa installazione/manutenzione una prova funzionale di ricarica auto la esegue prima di andarsene a casa?? :roll:

Sempre a Darfo Boario T. vedo solo su ChargeMap che c'è un'altra colonnina presso l'azienda Rebaioli: nessuno sa se è pubblica, se funziona già, ecc.?
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

Mi hanno detto anche a me che c'è a Edolo, loro hanno detto che era stata provata con un'auto di test.
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da polianto »

Anche se stiamo andando un po OT restiamo comunque in Valcamonica, il che va bene...
Ho indagato, sembra che ci sia davvero una colonnina ad Edolo, in Via Marconi 209, e se la foto è vera e non una presa a caso da internet è una FCS con gettoniera per pagare in moneta quando diventerà a pagamento:
edolo.JPG
edolo.JPG (226.97 KiB) Visto 3255 volte
La rotta della SS42 si sta pian pianino concretizzando come percorribile.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Albert
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

Re: Darfo Boario Terme

Messaggio da Albert »

Bene,
Bisognerebbe capire per i non clienti come funzionano.
Generalmente queste istallate da FCS sono da 3,7 kW o 7kW

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”