Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

XEV Yoyo è l'auto elettrica più economica al mondo: il progetto cinese è realizzato grazie alla collaborazione del Politecnico di Torino.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da selidori »

Finalmente una buona notizia!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 738
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da Maico »

Ciao

Ottimo per la "Rettifica" ;) le città hanno bisogno di quadricicli elettrici :)

La Renault con la Twizy ( di cui sono possessore ) si e' inventata, troppo presto dico io ( 10 anni fa :o ), un nuovo mercato, ma all'epoca l'unico modo per renderla appetibile economicamente era la "truffa" delle batterie a noleggio ( La mia e' nata con batteria di proprieta' ). Ha avuto anche lei qualche difetto di gioventù ma avere come casa madre la Renault, sicuramente le ha a permesso di avere un'ottima qualita' generale. Il mio caricatore ( costo 850 euro più Iva) si e' rotto dopo 4 anni e pur non essendo più in garanzia la Renault mi ha fatto pagare meno del 30% della cifra complessiva della riparazione ;)
La Xev in questo deve crescere, la Yoyo e molto bella esteticamente, spero che con il tempo raggiunga anche lei una qualità eccelsa ;)

Non vedo l'ora il prossimo anno di provare questa:

mobilize-duo-al-salone-di-parigi-t27809.html

Quelle poche lacune che ha la Twizy, nella Mobilize Duo le hanno tutte risolte, ed inoltre hanno mantenuto anche l'airbag ( solo la renault lì monta anche sui quadricicli ;) )

Ciao Maico
Ultima modifica di Maico il 29/10/2022, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6828
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da pepo154 »

aventuri ha scritto:
MODERATORI!!! aggiornate il titolo, perbacco, alla luce delle nuove informazioni.
Grazie della segnalazione tuttavia ci sono capitato per caso, puoi anche usare segnala oppure mp così risalta alla nostra attenzione :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
berto9403@gmail.com
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2022, 10:53
Località: macerata
Veicolo: Xev Yoyo

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da berto9403@gmail.com »

Mi dispiace che anche tu sia entrato nel club degli sfigati proprietari della Yoyo, io ad esempio ho acquistato questa bella vetturetta a dicembre 2021 e solo dopo una settimana già ero in officina per una frequente perdita di potenza, difetto questo solo parzialmente risolto l'altro ma non ultimo consiste nel mal funzionamento del tergicristallo che lascia una pericolosa striscia non pulita proprio al centro, difetto questo non risolto perché "LO FANNO TUTTE" (ti sembra una risposta?).

Circa una settimana dopo vedo il rivestimento interno in plastica (lato volante) distaccarsi e azzerare il contaKm, il tutto accompagnato da un mal funzionamento delle cinture di sicurezza che non si sbloccano e rimangono bloccate ogni qualvolta si è con il mezzo in pendenza (anche questo irrisolto perché "LO FANNO TUTTE").

Ti sembrerà che finisca qui invece il bello deve ancora arrivare, infatti dopo una prima riparazione del contaKm e del rivestimento entrambi si ripresentano a distanza di una quindicina di giorni, problema risolto solo il secondo perché per risolvere l'azzeramento del contaKm non ho ben capito cosa bisognasse aspettare. Nel frattempo si rompono in sequenza: aletta parasole sn e interruttore regolazione specchietto retrovisore sn mai riparati, mentre devo riconoscere che sono state immediatamente riparate le sospensioni che nel frattempo erano divenute rumorose.

Non finisce qui perché il primo agosto la macchina, lasciata in sosta nel cortile condominiale la sera prima con la carica al 99% non riparte e deve intervenire il carro attrezzi che la porterà in officina, dove è ancora, senza che io sia stato informato su cosa sia accaduto. Da quel giorno, sino a settembre, sono passato due volte in officina per saperne di più ma le notizie non sono arrivate.

Solo un mese fa dopo aver pubblicato su di un forum tutto ciò, mi è arrivata una email dalla Xev italia seguita da una comunicazione telefonica del concessionario, con cui mi si informava che di lì a poco avrebbero sostituito il mezzo con altro nuovo, passano 15 gg e nessuno si sente ma dopo una mia telefonata alla concessionaria mi inviano i documenti necessari alla permuta che io rinvio con una osservazione.

Da lì ricomincia il silenzio che si rompe con la proposta alternativa, fatta dal concessionario con rimborso dell'importo versato, proposta che viene confermata, al mio avvocato, dal legale della Xev, tutto questo un mese fa, sai come è andata finire? Sono ancora a piedi e senza i soldi che attenzione secondo la Xev dovrebbero essere di importo pari a quanto da me versato senza tenere conto della rottamazione di uno scooter per € 1000,00 e di quanto nel frattempo io ho spese per gasolio e assicurazione con l'utilizzo di altra vettura.

A tutti voi le conclusioni, da parte mia malgrado la Yoyo continui a piacermi ESTETICAMENTE a tutti coloro che mi hanno chiesto un parere, parenti ed amici immaginate cosa posso aver risposto.

Nota mod: modificato spaziature
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 738
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da Maico »

berto9403@gmail.com ha scritto:.....

A tutti voi le conclusioni, da parte mia malgrado la Yoyo continui a piacermi ESTETICAMENTE a tutti coloro che mi hanno chiesto un parere, parenti ed amici immaginate cosa posso aver risposto.

Nota mod: modificato spaziature
Ciao berto

Un solo commento: :( :o :shock:

Immagino che ti senta così :twisted:

Ed hai tutta la mia "comprensione" ...

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

andrea1672
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/02/2022, 11:35
Località: Roma

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da andrea1672 »

berto9403@gmail.com ha scritto:
Mi dispiace molto: spero riuscirai a recuperare i tuoi soldi.
Da utente iscritto al forum, non posso che ringraziarti per la condivisione della tua esperienza. Ovviamente, stando così le cose, non la comprerò mai!

Nota mod: eliminato quote integrale
Berg
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2023, 9:11

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da Berg »

Veicolo assolutamente inaffidabile. Acquistato a Roma da mia figlia a giugno 2023. In 104 giorni dalla data di immatricolazione è stato ricoverato in officina per 24 giorni. Ad oggi è ancora fermo in assistenza in quanto non marciante. La comunicazione con la concessionaria è pessima. Non sappiamo (e credo non sappiano neanche loro) qual è il problema. Sta di fatto che l’unica mail ricevuta, a quasi un mese dall’insorgenza dei guasti, è stata invita dall’assistenza clienti della casa madre che, in italiano zoppicante, esprime rammarico e comunica che “ XEV fornirà il support necessario tecnico e loogistico al fine di ripristinare la Yoyo in maniera definitiva.” Né e mai stato prospettato di mettere a disposizione un mezzo di cortesia al fine di limitare i tanti disagi subiti e a venire. Inutile dire che è già stata richiesta a mezzo legale la risoluzione del contratto.
PIETRO72
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2024, 20:25

Re: Esperienze sulla qualità e sull’assistenza di XEV Yoyo

Messaggio da PIETRO72 »

Assistenza...inesistente!!! aspetto cavo ricarica domestica da 4 mesi ed ancora non sanno darmi risposte. Attendo sostituzione ammortizzatori "scoppiati" ; il contakilometri si azzera , 2 maniglie interne ed una esterna ROTTE (non coperte da garanzia)... MOLTO DELUSO

Rispondi

Torna a “XEV Yoyo”