Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da selidori »

Infatti si va troppo indietro nel tempo, nessuno storage arriva oltre a qualche ora prima.
Poi come dice marcober, il filmato dovrebbe essere certificato ovvero garantito che non sia falsificabile, cosa che mi pare non sia possibile ottenere neppure con telecamere professionali di sorveglianza.

Però su questo Tesla secondo me sta sprecando un'occasione: lei ha tutti i log, e mettendo su un servizio di avvocatura (ovviamente a pagamento) potrebbe vendere il servizio più o meno certificato.
Meglio ancora: se lo vende come abbonamento preventivo è quasi certo il guadagno, visto che nessuno che vuole fare realmente truffe l'attiverà mai. Ergo solo chi è in buona fede pagherà quel servizio e per definizione saranno soldi facili per Tesla.
Mi rendo conto che è una cosa quasi impossibile da realizzare, ma anche fare un tir da 1000km di autonomia e che si ricaricano in 60 minuti o mandare umani su Marte sembra impossibile eppure su quello ci stanno pensando....


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da frank »

Il filmato non salvato rimane poche ore, forse 24.
E comunque non credo sia una prova oggettiva. Troppo taroccabile la data, a meno di riprendere un tabellone con l'orario per strada con la telecamera posteriore che inquadra nel grandangolo anche la targa, roba da telefilm di serie b...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:Infatti si va troppo indietro nel tempo, nessuno storage arriva oltre a qualche ora prima.
Poi come dice marcober, il filmato dovrebbe essere certificato ovvero garantito che non sia falsificabile, cosa che mi pare non sia possibile ottenere neppure con telecamere professionali di sorveglianza.

Però su questo Tesla secondo me sta sprecando un'occasione: lei ha tutti i log, e mettendo su un servizio di avvocatura (ovviamente a pagamento) potrebbe vendere il servizio più o meno certificato.
Meglio ancora: se lo vende come abbonamento preventivo è quasi certo il guadagno, visto che nessuno che vuole fare realmente truffe l'attiverà mai. Ergo solo chi è in buona fede pagherà quel servizio e per definizione saranno soldi facili per Tesla.
Mi rendo conto che è una cosa quasi impossibile da realizzare, ma anche fare un tir da 1000km di autonomia e che si ricaricano in 60 minuti o mandare umani su Marte sembra impossibile eppure su quello ci stanno pensando....
Il log con teslamate te lo puoi salvare e hai tutto i tragitti precisi, con velocità puntuali e fante cose. Credo che davanti a un giudice possa valere.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da fornaiokona64 »

Io ho detto che si deve decidere fra 2 opzioni tutto lì... O paghi o ti fai avanti con avvocato e tutto... Si deve scegliere...

Riguardo alle prove video... Beh... Uno bravo può taroccare qualsiasi filmato.... E uno altrettanto bravo può trovare il filmato taroccato... Quindi?
Quindi io, fossi in te... Visto che questo vigile da occhio di falco guercio, potrebbe sbagliare nuovamente... In via precauzionale mi metterei di impegno e farei, almeno per 3 volte al giorno, foto con telefono che mostra localizzazione maps della tesla, la mattina... Pomeriggio... E sera...
3 foto al giorno da tenere in apposito Hard disk...

Nel caso il vigile vede di nuovo la tesla con targa simile... Avresti almeno 3 foto per ogni giorno che testimoniano la presenza della tua auto a Pescara...
Che dimostrino loro come avrebbe fatto la tua model 3 a. "volare" andata e ritorno fino in Sicilia in pochissime ore... E se ci riescono a dimostrarlo che lo comunichino subito a Elon... Che lui sa come far fruttare la cosa...

Su una cosa siamo tutti d'accordo... Fa Inc.... E di brutto la pubblica amministrazione... Veloci a fare le multe e a risponderti, ma molto lenti a far arrivare il carro attrezzi se ce un fossile che occupa una colonnina...

Meditiamo...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:Il log con teslamate te lo puoi salvare e hai tutto i tragitti precisi, con velocità puntuali e fante cose. Credo che davanti a un giudice possa valere.
Ma figurati se un file che ti scarichi da solo vale per un giudice...
Non valgono neppure i PDF crittografati....

L'unica cosa sarebbe una sorta di certificato digitale rilasciato da Tesla con numero progressivo.
Qualsiasi altro "LOG" vale come un file di testo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:
frank ha scritto:Il log con teslamate te lo puoi salvare e hai tutto i tragitti precisi, con velocità puntuali e fante cose. Credo che davanti a un giudice possa valere.
Ma figurati se un file che ti scarichi da solo vale per un giudice...
Non valgono neppure i PDF crittografati....

L'unica cosa sarebbe una sorta di certificato digitale rilasciato da Tesla con numero progressivo.
Qualsiasi altro "LOG" vale come un file di testo.
Quando m accusano di omicidio ( :lol: ) e mi salvo con il log vedrai che un perito chiamato da un Perry Mason lo può validare... :lol:
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11192
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da marcober »

frank ha scritto: Il log con teslamate te lo puoi salvare e hai tutto i tragitti precisi, con velocità puntuali e fante cose. Credo che davanti a un giudice possa valere.
e secondo te se lo do in mano ad uno bravo..quel file del 7 aprile non puo diventare il file del 6 aprile?
Uno bravo può taroccare qualsiasi filmato.... E uno altrettanto bravo può trovare il filmato taroccato... Quindi?
quindi nel dubbio il Prefetto non penso lo prenda per buono...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20673
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da selidori »

Per curiosità, si potrebbe avere un esempio di questo file prodotto da teslamate?
Oppure dirmi come si chiama (tipicamente) che ne cerco uno sul web.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da frank »

marcober ha scritto:
frank ha scritto: Il log con teslamate te lo puoi salvare e hai tutto i tragitti precisi, con velocità puntuali e fante cose. Credo che davanti a un giudice possa valere.
e secondo te se lo do in mano ad uno bravo..quel file del 7 aprile non puo diventare il file del 6 aprile?
Uno bravo può taroccare qualsiasi filmato.... E uno altrettanto bravo può trovare il filmato taroccato... Quindi?
quindi nel dubbio il Prefetto non penso lo prenda per buono...
In una puntata del programma sulla Tv svizzera "patti chiari" del 19/3 che io ho visto in diretta e che purtroppo risulta non funzionante sul loro sito, parlavano di frenata fantasma dei vari ADAS (Tesla e non solo, il più grave era di un pullman Mercedes...). A un certo punto un propritario di Tesla che era in ballo con una causa ha mostrato un log fornito da Tesla veramente impressionante, c'erano i dettagli delle azioni del conducente e autonome della vettura (accelerazione, frenate, frecce ecc.).
Evidentemente a questo tizio lo avevano fornito.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4438
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come dimostrare dove si trovava la mia M3 mesi prima?

Messaggio da frank »

selidori ha scritto:Per curiosità, si potrebbe avere un esempio di questo file prodotto da teslamate?
Oppure dirmi come si chiama (tipicamente) che ne cerco uno sul web.
Teslamate è una applicazione che installi su un server.
Questa applicazione comunica costantemente con i server server Tesla con API pubbliche, loggandosi con le le tue credenziali e scaricando i dati un suo database che poi viene interrogato dalla app. stessa producendo una serie di output relativi ai viaggi, ricariche, status dell'auto ecc.

Per esempio informazioni su un viaggio dettagliate graficamente (ma anche scaricabili) in questo modo:
Immagine 2021-04-07 154603.png
Immagine 2021-04-07 154603.png (795.15 KiB) Visto 771 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”