Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

ilbafio77 ha scritto: e se provo ad aggiornare compare:

Immagine

Il mistero si infittisce.. Chi ne sa qualcosa?
Errore: Car Net lo vedevo quando provavo ad attivare google earth (sì anni fa era possibile vedere il navigatore in versione satellite, girano foto ufficiali sul web) quindi un servizio non più disponibile.

Sicuro di avere ancora i pacchetti dati attivi? Con auto nuova la durata è di 3 anni poi si paga un fisso annuale ma non so come funziona perché non ci sono ancora arrivato.
Anche se in teoria non c’entra niente con un aggiornamento software.. però quell’errore car net sembra un problema di licenza.

Attendiamo qualcuno che ne sa di più.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ilbafio77 »

Mi hanno risposto dalla VW e hanno detto questo:

We would like to inform you that the "Car-Net" services on the infotainment system are a part of "Guide & Inform" bundle, so extending "Security & Service" only would not ensure access.

Ma cosa da in più questa licenza?
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

A quanto pare “guide & inform” è scaduto dopo 3 anni e se vuoi usufruire ancora dei servizi devi pagare una cifra annuale.

Se non ricordo male “guide & inform” contiene tutti i servizi di ricerca CarNet (colonnine, parcheggi, notizie, meteo) mentre “security & service” è il servizio per comunicare con l’app (orari di ricarica, dati di marcia, posizione, ecc).
A grandi linee ricordo così, c’era una pagina che elencava tutti i servizi dei pacchetti ma non la trovo più.

Cosa succede se apri l’icona “Car net” sull’infotaniment?
A sto punto se non hai “guide & inform” attivo non dovresti vedere nulla.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ilbafio77 »

Sì confermo, mi rimanda alla pagina in cui chiede di attivare una licenza che proprio quella che mi manca.
Ho comunicato con il supporto della VW e mi hanno detto che posso attivare quella licenza E disdirla entro 14 giorni, in questo modo provo a fare tutti gli aggiornamenti e vedo se è una licenza che mi serve. Onestamente 79 € all’anno per una cosa che non so se mi serve non mi convince.
In parallelo sto provando a capire meglio come funziona PCC, Mi sono iscritto al programma demo.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Notizie, meteo, colonnine e parcheggi non sono necessari perché non pareggeranno mai lo smartphone che abbiamo tutti.

Ti funziona CarPlay o Android?

L’unico mio dubbio è che non rinnovando non si possa più utilizzare CarPlay o Android auto visto che erano servizi legati a Car-Net, forse anche il traffico in tempo reale sul navigatore VW (strade verdi e rosse) e la ricerca delle destinazioni on line.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Qual è il firmware più recente per Discover Pro e-Golf?

Messaggio da ilbafio77 »

Ciao Chris, confermo che AppleCarPaly funziona anche senza il "guide & inform"

Lo attiverò quando avrò 14gg per testarlo al meglio, ora tra ferie ed altro non riesco..
Stavo provando anche PCC ed ho trovato gia inserito un dongle sulla porta OBDII "DataPlug by Texa".. non ho proprio idea a cosa serva dato che comunica con cloud.. Senza la parte “security & service” funziona correttamente

Grazie

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”