Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da Paul The Rock »

mirco.baschieri ha scritto: 08/11/2023, 10:00 Leggendo nel forum della kia pare che android auto in wifi non funzioni come anche la chiusura dei finestrini. Io non ho ancora a disposizione la chiavetta di quelle dimensioni perciò non riesco a provare. Vi risulta?
Probabile che magari siano funzioni solo per determinate auto e non per tutte...


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da Cortonio »

Approfitto che l'auto è in officina per il tagliando per farmelo installare da loro...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da mirco.baschieri »

Ciao, aggiornato ieri sera.
Ho un sistema Standard gen5w, di tutto quello che è elencato nelle novità ho trovato solamente le offerte nella mappa.
Android auto wifi niente;
Chiusura dei finestrini non c'è neanche la voce (ci sta);
Menu ev split screen niente.
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da bunner72 »

Ciao Mirco se ti può essere da aiuto :
https://update.hyundai.com/EU/IT/update ... iew/f5dWgt
X wifi android non tutti l'hanno.
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da Cortonio »

Aggiornamento fatto, tramite chiavetta usb da 32gb, durato 16min con auto accesa.
Gli aggiornamenti nonostante li faccia ormai a tutti i dispositivi (auto, cellualre, pc, fotocamera...) mi fanno sempre stare un po in apprensione.

A primo acchitto, mi pare non sia cambiato nulla... ma sicuramente sbaglio. Ho però navigato un po nei menù ma mi pare tutto uguale.
Tante volte magari hanno risolto qualche fix non comunicandolo... boh.

A chi ha trovato le differenze, mi faccia sapere.
Avremo mai un aggiornamento stile OTA?!

Buona serata.
Allegati
f0d0f76a-095d-476e-948e-118508cf8a06.jpg
f0d0f76a-095d-476e-948e-118508cf8a06.jpg (67.95 KiB) Visto 1412 volte
9330bfb5-d45f-42cb-8d58-05432ac73dcd.jpg
9330bfb5-d45f-42cb-8d58-05432ac73dcd.jpg (31.46 KiB) Visto 1412 volte
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da freewing »

In verità l'aggiornamento vero sembra sia stato fatto solo per le head-unit ccNC e non per le Gen5W; temo che siano mere scelte commerciali, poiché in verità le "vecchie" Kona hanno il modulo wifi, ma non è abilitato (lo si vede bene entrando nell'engineering mode).
L'assurdo è che Hyundai non evidenzi il fatto che gli aggiornamenti elencati (finestrino, wifi, ecc) siano SOLO per i veicoli Ioniq e Nuova Kona MY23.
La loro capacità di comunicazione / aggiornamenti è bassa e non fa che allontanarmi dall'idea di restare con Hyundai.

Non hanno ancora capito che l'aspetto software in queste macchine è fondamentale... incredibile.
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da Cortonio »

@freewing
si, in effetti il software è il nucleo di un'elettrica! La nostra Kona per quanto sia efficiente lato consumi/prestazioni, non lo è altrettanto con il sistema intrattenimento (l'ho scritto in italiano ma non fa lo stesso effetto :) ).
Quando ho scaricato il sw, nei menù a tendina c'era la possibilità di scegliere tutti i modelli della Kona, dal 2018 in poi, sia quelli con la scheda Sd (la primissima versione), che quella con la classica chiavetta usb... l'unica cosa che ho visto aggiunta sono un paio di "suoni della natura".

Vorrei scrivere a Hyundai ma, il loro supporto è lento e macchinoso (cit.) e tante volte siamo più pratici e veloci noi sui forum.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Disponibile nuovo aggiornamento software mappe Kona del 10/2023

Messaggio da Paul The Rock »

@freewing @Cortonio
C'è purtroppo da dire che il progetto Kona per la prima serie e successivo restyling è un progetto di 5 anni fa quando le elettriche erano ancora un nicchia e quasi da beta tester... le poche sul mercato (Zoe, Leaf, etc.) tolta Tesla erano tutte auto "normali" con una batteria al posto del serbatoio. Quindi eravamo ancora in una situazione dove secondo me le case automobilistiche non avevano ancora le idee chiare su cosa fare e come farlo. Quindi magari ne sono usciti modelli ottimo come powertrain come la nostra Kona, ma ancora castrate su tanti punti, specialmente sul lato software. Dove tra l'altro ricordiamoci che le case automobilistiche non hanno mai avuto grande investimenti ed impegno quindi di fatto non avevano nulla che ci pensasse e lo implementasse... ora che hanno capito che serve ed è fondamentale stanno cambiando approccio, chi sviluppando in casa e chi appoggiandosi ad altri.
Quindi la prima Kona purtroppo va vista ancora come beta tester con tutti i limiti del caso...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”