Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Rovert »

Anche noi tempo poco. Però preferisco i freschi ai confezionati quindi ci entro spesso... Uno è esattamente a fianco al mio posto di lavoro.
Io faccio 2 spese da mezz'ora ciascuna alla settimana, più altri 3 ingressi veloci da 15 min dal verduraio, o dal panettiere dietro casa.

Siamo in 4 e mangiamo prevalentemente a colazione e cena, e se sono libero anche a pranzo (prevalentemente da solo perché i bambini sono dalla nonna e mia moglie li raggiunge una volta uscita da lavoro).

Succede spesso che debba starci anche 45 minuti però...


Gianluca. :geek:

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

libks ha scritto:Mah, l'autore del thread scrive
"Mentre ero nel supermercato a fare la spesa (era passata circa 1 ora) mi arriva il messaggio dell'app MYRenault che mi avvisava che la carica si era interrotta.
Non sapendo cosa fosse successo, vado alla cassa pago la spesa e mi dirigo con il carrello verso la mia macchina"
Colpa mia che non ho quotato.
La mia risposta non era riferita all'autore del post ma a red69 che sosteneva che in 1 ora fai 3 spese (cioè 20 minuti).

Poi spiega che lui ce la fa, ma secondo me non è quella la media delle spese "italiane" e presso LIDL.
frank ha scritto:Questi sono i tempi di ricarica delle spese fatte a Lidl gli ultimi sei mesi.
Se permetti questi report confermano esattamente la mia esposizione:
selidori ha scritto:Penso che fra 30 e 60 minuti sia lo standard di tutti e la media.
Ovvero >30 e <60minuti (di media!).
Che belli però questi report, mi piacerebbe che l'auto le facesse in automatico (non ho ancora trovato auto o modo che lo faccia in automatico)... invece devo sempre a mano segnarmi tutto.... :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:Spesso anche il clicca e vai che come formula mi piace.
Io l'ho usato perchè costretto durante il Covid, ma preferisco di più l'autoscan con pagamento contactless alle casse veloci e scegliermi il fresco a vista per conto mio, mentre il clicca e vai sul confezionato ed altro può avere senso ma ho notato in un confronto online/negozio in tempo reale un 10-15% di differenza sullo scontrino finale, che per carità ci sta visto che c'è un dipendente esselunga che fa la spesa per te, ma va anche tenuto conto che Esselunga non è un supermercato per tutti!
red69 ha scritto:Lidl anche no
Una famiglia media italiana di 5 persone come la tua, con il più giovane di 12 anni, difficilmente si può permettere spese esclusivamente Esselunga. Comunque il fatto che i pranzi non sono mai fatti a casa riduce di quasi un 40% le scorte in casa, l'uso del Clicca e Vai a tempo zero riduce la necessità di visite al supermercato. Le tue 2 visite brevi al supermercato probabilmente sono le stesse mie a corollario di quella grande, che io faccio in presenza e tu ritiri e porti a casa!

LIDL e ALDI o citando altra categoria MD, PENNY MARKET ed EUROSPIN che per te probabilmente sono inavvicinabili, sono purtroppo nel panorama italiano a volte l'unica scelta per molte famiglie. Sono felice per ciò che sei riuscito a costruire partendo dal SUD dove hai dovuto fare molta gavetta (come ci ha scritto) e magari sudare il doppio rispetto ad altri, ma purtroppo devi renderti conto che il tuo modello familiare (come anche il mio) non è quello rappresentativo della media nazionale.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4793
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
LIDL e ALDI o citando altra categoria MD, PENNY MARKET ed EUROSPIN che per te probabilmente sono inavvicinabili, sono purtroppo nel panorama italiano a volte l'unica scelta per molte famiglie. Sono felice per ciò che sei riuscito a costruire partendo dal SUD dove hai dovuto fare molta gavetta (come ci ha scritto) e magari sudare il doppio rispetto ad altri, ma purtroppo devi renderti conto che il tuo modello familiare (come anche il mio) non è quello rappresentativo della media nazionale.

Si, me ne rendo perfettamente conto, ma che c'entra questo con la discussione che era riferita al nostro amico avellinese che seraficamente era a passar tempo dentro il LIDL per caricare a scocco e dopo un'ora era ben lontano dall'avere approcciato le casse, cosa che però prontamente ha fatto avendo ricevuto notifica dell'app dell'avvenuto distacco... E una volta fuori, si inalbera pure col malcapitato...

Ci avrei visto bene la sceneggiatura di un film di Totò, con tanto di "mi faccia il piacere..."
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Carlo »

red69 ha scritto: Ci avrei visto bene la sceneggiatura di un film di Totò, con tanto di "mi faccia il piacere..."
Effettivamente...

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Replay »

red69 ha scritto:al nostro amico avellinese che seraficamente era a passar tempo dentro il LIDL per caricare a scocco e dopo un'ora era ben lontano dall'avere approcciato le casse, cosa che però prontamente ha fatto avendo ricevuto notifica dell'app dell'avvenuto distacco... E una volta fuori, si inalbera pure col malcapitato...
Premesso che come già discusso in altri numerosi post, se non vi è uno specifico cartello che limita temporalmente l'uso del punto di ricarica, anche se uno è nel supermercato a perder tempo non è in violazione di nessuna regola se non quella della "buona creanze", ma la vedrei ne più ne meno di quelli che si piazzano nei centri commerciali d'estate per non accendere l'aria condizionata a casa o installarla.

Poi il fatto che stesse nel supermercato a scrocco è una cosa uscita fuori da altro membro del forum che da un analisi sintattica ha desunto che stesse perdendo tempo nel supermercato, ma se io fossi al supermercato a fare la spesa da solo e mi si interrompe la ricarica per capire cosa è successo sarei comunque costretto a pagare la spesa parziale per recarmi all'auto oppure dovrebbero inventare un deposito carelli! Quindi il fatto che si sia recato alla cassa non è significativo che stesse perdendo tempo al supermercato, lo sarebbe se avesse scritto che erano in più persone perché a quel punto è lecito pensare ciò che è stato supposto.

Magari poi gli mancavano da comprare 2 cose (di norma nel reparto surgelati che si acquistano per ultimo come scorta) e visto che era uscito, per non rifare la fila, avrà rimandato al prossimo giro. Le possibili interpretazioni sono tante e puntare il dito senza le certezze non è mai il massimo della vita.

Il discorso fatto su era dettato dal fatto che avevi preso a modello la tua esperienza dicendo che una spesa oltre un certo tempo non era ammissibile, mentre nel mio modello la spesa da 1h e più capita, questo per dire che non c'è una regola certa.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

Premesso che anche a me non è piaciuto l'intervento specifico che accusi, però ...
Replay ha scritto:se io fossi al supermercato a fare la spesa da solo e mi si interrompe la ricarica per capire cosa è successo sarei comunque costretto a pagare la spesa parziale per recarmi all'auto oppure dovrebbero inventare un deposito carelli! Quindi il fatto che si sia recato alla cassa non è significativo che stesse perdendo tempo al supermercato, lo sarebbe se avesse scritto che erano in più persone perché a quel punto è lecito pensare ciò che è stato supposto.
Anche tu fai una supposizione di cosa non detta.

A me è capitato 2 o 3 volte di uscire (da solo) abbandonando la spesa nel carrello, andare al parcheggio e rientrare e riprendere il mio carrello fra i reparti.
Mi è capitato anche recentemente perchè appunto mi avevano sconnesso anche a me, ma più spesso mi capita perchè sono distratto: lascio la lista della spesa in auto, il catalogo dove mi ero segnato cosa prendere, il cellulare, la borsa frigo (che riuso fino allo sfinimento, anzi arrivo anche a ripararla quando si rompe!) o persino il portafoglio! (voglio vedere come sarei uscito pagando, senza).
Semplicemente appunto esci come USCITA SENZA SPESA e rientri.
Il tuo carrello per pochi minuti non te lo tocca nessuno, comunque anche se fosse non hai ancora superato le casse, quindi non hai ancora pagato e quindi non ti fanno danno SE TE LO RUBANO CON LA SPESA.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Replay »

selidori ha scritto:Anche tu fai una supposizione di cosa non detta.
Beh certo, ma il mio scopo era mostrare che ci possono essere più interpretazioni del comportamento non una verità assoluta, mentre per quanto riguarda la mia persona te lo potrei certificare il comportamento! :D

Io ho abbandonato il carrello 2 volte come hai fatto tu e mi è bastato, perché arrivato a casa poi mancava più di una cosa probabilmente prelevata da altri. Il motivo credo sia dovuto al fatto che il carrello non l'ho lasciato proprio in mezzo a rompere le scatole, ma l'ho accostato in un angolo del supermercato e qualcuno avrà pensato fosse un carrello di chi gestisce il supermercato. All'Esselunga mi hanno richiamato perché per motivi di sicurezza non dovresti abbandonarlo.... non si sa mai che tu faccia detonare la spesa! :D
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

Replay ha scritto:All'Esselunga mi hanno richiamato perché per motivi di sicurezza non dovresti abbandonarlo.... non si sa mai che tu faccia detonare la spesa! :D
Concordo che non sarebbe da fare anche solo perchè se lo fanno tutti diventa una selva di carrelli abbandonati oltre al fatto che i prodotti devono rimanere sugli scaffali, non nei carrelli!
Ovviamente però c'e' di mezzo il buon senso: non è che nel mentre lo lascio li e vado al cinema a vedere la trilogia del Signore degli Anelli ne' lo faccio ogni volta che faccio la spesa (anche se drammaticamente capita sempre più spesso mi dimentico qualcosa e torno in auto!)
Comuque TOP esselunga che ha rilevato il comportamento potenzialmente pericoloso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4793
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da red69 »

Replay ha scritto:
Premesso che come già discusso in altri numerosi post, se non vi è uno specifico cartello che limita temporalmente l'uso del punto di ricarica, anche se uno è nel supermercato a perder tempo non è in violazione di nessuna regola se non quella della "buona creanze"
Ma infatti il punto era proprio questo. Poichè aveva violato la regola di buona creanza, poteva almeno evitare di fare la piazzata al tizio fuori
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Lidl”