Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Replay »

selidori ha scritto:anche se drammaticamente capita sempre più spesso mi dimentico qualcosa e torno in auto!
L'importante che ti ricordi dove hai parcheggiato l'auto! :) :) :)


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

leonino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/05/2022, 10:34

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da leonino »

Vediamo se mi demoliscono la macchina, riassunto della situazione Lidl di Roma.

Un tizio con una corsa e, vettura molto nota al punto vendita visto che dicono essere lì perennemente a caricare, stamane alle 9 stava caricando, alle 11.30 ancora attaccato… passo mezz’ora fa ed un tizio con una iX mi ha detto che gli aveva staccato la presa perché ricarica terminata e, poco fa, andato via.

Visto, quindi, che la iX andava via allora mi sono attaccato io, ovviamente non ho toccato la famigerata corsa e… cosa succederà in quel di Roma? Troverò la macchina ancora intera quando vado a riprenderla?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

questa è la cosa che più mi terrorizza. essere vandalizzato per "colpe" di altri.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
leonino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/05/2022, 10:34

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da leonino »

selidori ha scritto:questa è la cosa che più mi terrorizza. essere vandalizzato per "colpe" di altri.
Infatti sono in uno stato di ansia serissimo…
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1885
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da alby62 »

Qui attorno ci sono dei Lidl Cassano e cis lago, e passando , dalla statale vedo colonnine sempre libero. non funzionano? o non se le fila nessuno? qui l elettrico non va al Lidl? Boh mistero. Cmq io... Ops mia moglie non ci va mai, ma quella volta che l aiuto a far spesa ci stiamo.. Due ore e mezza ma all iper. Senza colonnine
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

alby62 ha scritto:Qui attorno ci sono dei Lidl Cassano e cis lago, e passando , dalla statale vedo colonnine sempre libero. non funzionano? o non se le fila nessuno? qui l elettrico non va al Lidl? Boh mistero.
Guarda i lidl dove passo io SICURAMENTE una di quelle. Quando le vedo libere è SEMPRE non funzionanti.
Anzi dir la verità è difficile anche così, qualcuno comunque ci prova sempre.

EDIT:
CISLAGO: ridotto a 30 minuti: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 7,8.978673
CASSANO MAGNAGO: dicono che non vanno: https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... 0,8.830938 anzi ben 3 messaggi dicono "non ci sono le spine". ma cosa significa? Che era una colonnine con spine? O si aspettavano di trovare i cavi in dotazione? Boh....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da aventuri »

Al Lidl di corso Altessano, a Torino, oramai siamo una piccola comunità di adoratori dell'unica colonnina funzionante.. un totem della chiesa della "mobilità sostenibile ed economica"! :lol:
Al punto che chi arriva dopo, lascia il suo cavo penzolante x terra, in modo che chi è in carica e stacca, possa mettere in carica il prossimo in lista a tambur battente!
È questa la "com-passione" ai tempi della grande crisi (energetica) del 2022? Solo il tempo ce lo dirà..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5730
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da paskyu »

Alla Lidl di Cassano M, mi dicono che abbiano staccato le prese da dentro ma la colonnina ha luci verdi.
Un amico mi ha mandato questa foto:
001-Lidl Cassano.jpg
001-Lidl Cassano.jpg (260.81 KiB) Visto 821 volte
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da selidori »

:shock:
Incredibile.
Pensavo ad una scemenza lo "staccare spina" invece è vero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Elena C
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2023, 21:51
Località: Milano
Veicolo: Corsa-e

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Elena C »

Ciao. Alla Lidll la ricarica gratis l'hanno ridotta a 1/2 ora, dopodiché non essendoci passaggio di corrente la presa si può staccare. Essendo una ricarica di turn-over chiaramente se io arrivo e il proprietario non arriva dove che auto a terminato, io personalmente stacco cavo e comincio a ricaricare.

Rispondi

Torna a “Lidl”