Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Smile
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 27/06/2019, 13:37
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3 REX

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Smile »

Corretto, ma aggiungi anche che poi vai a fare la spesa . Perché questo in passato a molti non era mica tanto ovvio. :D



Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Cortonio »

In un comune vicino al mio, c'è una lidl che ha la colonnina gratis... ebbene ci son passato (ma non per caricare) per fare una commissione nelle vicinanze e ovviamente stallo occupato da termiche.
Dopo più di mezz'ora dopo che ho finito la mia commissione, ci ripasso e... altre termiche posteggiate. Qui da me sarebbe una continua litigata...
La colonnina è messa quasi di fronte l'ingresso... per evitare l'arroganza dei furbetti abusivi, mettete stè cavolo di colonnine in posteggi meno comodi così nessuno ci parcheggia...

:|
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Distacco abusivo del cavo da colonnina Lidl durante ricarica

Messaggio da Replay »

@Cortonio, questa è una prasso che noto sempre più diffusa e quasi tutte le nuove installazioni di ricarica vengono posizionate in posti lontani e scomodi dall'ingresso, però permettimi di dire che è semplice inciviltà che non riusciamo a gestire e la soluzione paliativo è rendere meno scomodo un servizio che dovrebbe essere un plus.

In francia sono rimasto sorpreso dal fatto che quasi tutte le colonnine consentono lo sgancio della carica avviata manualmente dalla colonnina, in poche parole a differenza dell'Italia dove credo molti di noi avranno dovuto ricorrere almeno una volta al call center perchè non riuscivano ad interrompere la ricarica con Rfid o App avrebbero potuto usare il comando manuale sulla colonnina. Sono però altrettanto sicuro che se tale prassi venisse resa disponibile anche in Italia, diventerebbe fonte di discussione sistematica, con gente che staccherebbe PlugIn perchè pensa che non abbiano diritto di caricare o auto alle FAST che hanno raggiunto l'80% e che quindi non dovrebbero stare la secondo l'opinione di molti. In Francia almeno per le mie esperienze non ho mai trovato nessuno che mi ha scollegato l'auto anche quando l'ho caricata fino al 100%.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Lidl”