Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da frank »

Sul sito agenzia entrate c'è il tasto stampa una volta visualizzata. Se usi quello hai tutti i dati


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da superino »

zioarry ha scritto: 09/11/2023, 18:57 Chiamato invitalia, LA firma e il timbro serve solo se non hai estratto conto emesso. Se hai estratto conto emesse in pdf esempio su web o ti arriva il cartaceo e lo scanerizzi va bene senza firme o timbri, adirittura mi ha detto che si puo' oscurare il resto dei movimenti e saldo, basta che sia visibile il pagamento delle fatture. Il brutto riguarda le fatture, devono essere copia di quelle elettroniche e non quelle rilasciate in cartaceo. Per la copia formato elettronico se non si e' attivata Sul proprio cassetto fiscale nell'agenzia delle entrate la possibilita' di consultazione prima che siano emesse l'unico modo di averle e' che il fornitore riesca a mandartene una copia
A guardare adesso, io ho mandato i pdf dei movimenti, non credo vada bene quello..
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da EvFab »

Unicredit mi consente di generare la lista dei bonifici disposti in un dato giorno, producendo un pdf su carta intestata e con la descrizione analitica del movimento. Mi sembra anche meglio della contabile del bonifico, io ho allegato queste.
E poi nel bando è scritto estratto DEL conto, non estratto conto.

@superino Nel portale dell'Agenzia c'è già il visualizzatore per poter poi stampare/scaricare il pdf.
Il punto 18 delle faq consente di utilizzare in alternativa la copia pdf fornita dal fornitore. Ma sempre di quella elettronica, non della cosiddetta "copia di cortesia".
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da superino »

Purtroppo io ho inviato le copie di cortesia, a questo punto non credo sia possibile fare niente..
superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da superino »

Chiamato adesso Invitala, mi hanno detto che anche le copie di cortesia vanno bene, ma a chi credere anche tra gli operatori?

azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da azzopazzo31 »

Via aggiorno perché nel dubbio ho preferito scrivere direttamente e avere una risposta da far valere in caso di contestazione:
Mi e' stato risposto di allegare una richiesta che io faccio alla banca per l emissione dell estratto e una lista movimenti timbrata e firmata dalla banca. Nel mio caso, avendo pagato con bonifico, non sarebbe stato sufficiente allegare una ricevuta di pagamento. Un po' assurdo...
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da Ross#23# »

Io ho fatto la domanda il 10, questo è l'elenco dei documenti che ho caricato:

- Copia del bonifico, io avevo anche la lettera contabile e l'ho messa nella stessa scansione;
- Scansione Carta di identità;
- Scansione Codice fiscale;
- DICO + Visura camerale (le ho messe in un unico file);
- Estratto conto dove risulta il bonifico;
- Fattura elettronica;

Oltre a quei documenti vanno caricati:
- Relazione finale firmata (file word che si scarica prima e dove si inseriscono tutte le spese sostenute);
- Modulo richiesta firmato (questo si scarica, stampa, firma e scansiona durante la compilazione della domanda, è un resoconto dei dati che si inseriscono prima);

Da quello che c'è scritto sulla scrivania di invitalia se dovessero mancare documenti o ci fosse qualcosa di incompleto mandano la comunicazione alla PEC per sistemare.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
superino
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2023, 23:35

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da superino »

Speriamo che che in caso di mancanza di qualche documento o errato, ci avvisino.
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da Ross#23# »

Se vai nella scrivania di invitalia e premi il pulsante VEDI TUTTE LE FASI DI DOMANDA, scorri tutto a destra la finestra pop-up che si apre, dice che una volta approvato INVITALIA fa controlli a campione e nel caso ci fossero dubbi da parte loro o documentazione mancante ti danno 10gg di tempo per sistemare, passato quel tempo, se non fai niente non ti danno il bonus. Comunque credo che lunedì farò una telefonata per sicurezza...

Screenshot 2023-11-12 093810.jpg
Screenshot 2023-11-12 093810.jpg (82.09 KiB) Visto 584 volte
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 387
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Documentazione estratto conto per contributo colonnine

Messaggio da EvFab »

Per tutti quelli (come me) che non hanno caricato l'estratto conto: mi è appena arrivata pec da Invitalia con preavviso di revoca del contributo se non integro la documentazione entro 10gg.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”