Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da mirko2016 »

EmmeQu ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto:Gli incentivi regionali 2021 in lombardia sono durati 1 giorno, ce ne saranno altri a marzo 2022, penso che molti punteranno quella data, per quelli nazionali, hanno ancora una media che arrivino a dicembre 2021 come previsto.
Dove si può monitorare l'andamento degli incentivi nazionali? :roll:

Rispondo qui per evitare OT nella sezione Dacia.

https://ecobonus.mise.gov.it/

Dovrebbe essere questo.
Nello specifico non so quali siano i 2000€ aggiuntivi del DL agosto (non ho perso tempo a guardare il link...vedere voi...)


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37286
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:Rispondo qui per evitare OT nella sezione Dacia
Grazie! Invito gli altri utenti a seguire lo stesso esempio, quando capitano domande OT. Poi nell'altro argomento, quella dove è stata fatto la domanda fuori tema, si può mettere il link alla nuova discussione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da EmmeQu »

mirko2016 ha scritto:
EmmeQu ha scritto:
CBR600F2013 ha scritto:Gli incentivi regionali 2021 in lombardia sono durati 1 giorno, ce ne saranno altri a marzo 2022, penso che molti punteranno quella data, per quelli nazionali, hanno ancora una media che arrivino a dicembre 2021 come previsto.
Dove si può monitorare l'andamento degli incentivi nazionali? :roll:

Rispondo qui per evitare OT nella sezione Dacia.

https://ecobonus.mise.gov.it/

Dovrebbe essere questo.
Nello specifico non so quali siano i 2000€ aggiuntivi del DL agosto (non ho perso tempo a guardare il link...vedere voi...)
Mitico.
Non pensavo fosse così facile vederlo.
Grazie mille.
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da mirko2016 »

EmmeQu ha scritto:Mitico.
Non pensavo fosse così facile vederlo.
Se capisci bene cosa significano le varie voci magari scrivilo...specie l'ultima (quella con scritto speciale) non ho capito cosa sia (se dl agosto o altro).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da giabon »

M1: Veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente
L : Motoveicoli
N1: Veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t
M1 speciali: ambulanze, veicoli con accesso per sedie a rotelle, camper, autofunebri e veicoli blindati

Quindi il primo è comprensivo di tutto, bonus 4000, 2000, rottamazione... e ha preso in pancia l'ammontare non usato nel 2020.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da EmmeQu »

Mi chiedevo l'N1/M1 speciale elettrico che sta finendo cosa finanzia?
Sto benedetto bonus isee non esce e voglio tenere monitorato il piano B...
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5708
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da paskyu »

Se non ricordo male, in "M1" sono i 6000€ di sconto, in "M1 speciale elettrico" sono i 4000€ aggiuntivi. Ricordo che il bonus statale di 10000€ per elettrici, è formato dai 6000€ della finanziaria 2019 + i 4000€ entrati ad agosto 2020.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da giabon »

paskyu ha scritto:Se non ricordo male, in "M1" sono i 6000€ di sconto, in "M1 speciale elettrico" sono i 4000€ aggiuntivi.
mi autoquto due post fa :)
giabon ha scritto:M1: Veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente
L : Motoveicoli
N1: Veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t
M1 speciali: ambulanze, veicoli con accesso per sedie a rotelle, camper, autofunebri e veicoli blindati

Quindi il primo è comprensivo di tutto, bonus 4000, 2000, rottamazione... e ha preso in pancia l'ammontare non usato nel 2020.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
EmmeQu
★★★ Intenditore
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/03/2021, 10:35
Località: Modena (Provincia..)
Veicolo: EV da comprare..

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da EmmeQu »

Si, ma non mi hai risposto. :D

Quindi la categoria che sta finendo è quella per furgoni 100% elettrici e speciali 100% elettrici?
Quindi ci vuole comprare il nuovo furgone della Fiat elettrico deve darsi una mossa...
Sono qui per imparare, quindi posso sbagliare.
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Dove si possono monitorare gli incentivi statali residui

Messaggio da giabon »

EmmeQu ha scritto:Si, ma non mi hai risposto. :D
Ti sei autorisposto :D

L'unione del fatto che sta finendo la categoria N1/M1 elettrici con la definizione di cosa sono gli N1 elettrici e gli M1 elettrici che ho scritto sopra è la risposta. Per essere più preciso:

Il bonus per le categorie
N1: Veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t (nel caso di specie solo quelli elettrici)
M1 speciali: ambulanze, veicoli con accesso per sedie a rotelle, camper, autofunebri e veicoli blindati (nel caso di specie solo quelli elettrici)
sta finendo :D
affrettarsi prego, venghino signori
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”