Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Fritz74 »

Avendo bisogno urgentemente, per motivi di lavoro, di una macchina per almeno 6 mesi mi ero quasi rassegnato a dover prendere un inquinante scassone termico ventennale su autoscout, quando mi appare su FB un interessantissima offerta NLT con Free2Move di una e-208 a 199€/mese comprese assicurazioni. Mi faccio quindi fare alcuni preventivi, non senza fatica perchè sembra che i concessionari non conoscano (o fanno finta di non conoscere queste offerte e in ogni caso vengono sempre più alte di quanto pubblicizzato), quando scopro la stessa promozione sulla e-2008 Allure!.
Non ci penso un attimo e quindi ricontatto alcuni concessionari della zona ma è ancora più difficile perchè mi dicono che questo prezzo è solo con rottamazione, solo per un determinato modello che sembra essere impossibile da trovare ecc... Finalmente però trovo un venditore sveglio che inizialmente mi manda un preventivo fuori di testa poi, dopo avergli mandato lo screenshot dell'offerta magicamente il prezzo si allinea a quello che avevo visto io.
Siccome a me l'auto serve subito vado nella loro sede (la voglio vedere di persona, perchè ultimamente ho scoperto che "pronta consegna" può voler dire anche 30-60 giorni :evil: !) e scopro che è invece una Active base. Gli faccio notare che quindi dovrebbe costare meno (che pidocchio che sono :D ) e lui tra mille scuse mi ricalcola il prezzo al ribasso !!!
Morale, ho firmato stamattina per una e-2008 Active con dotazione di base a 1736 euro di anticipo e 11 rate da 235 euro, incluso furto/incendio, Kasko, Assistenza stradale. Alla fine meno che un rottame termico usato a rischio guasti e revisioni/bolli/carburante

Si lo so che non ha OBC da 11kW, ACC, sedili riscaldati e altri optional importanti per una EV, ma a me serviva urgentemente e a poco prezzo e quindi me la faccio andare bene. E in ogni caso tra un anno chissà...

A sentire il venditore questo motore dovrebbe essere leggermente meglio di quello della Corsa-e, essendo del 2021. Dubito, ma vi farò sapere settimana prossima!
Ultima modifica di Fritz74 il 18/05/2021, 17:59, modificato 3 volte in totale.


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

luctun

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da luctun »

Beh, mi pare un'ottima cosa. Quindi con un solo anno di vincolo? E quanti km?
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Fritz74 »

luctun ha scritto:Beh, mi pare un'ottima cosa. Quindi con un solo anno di vincolo? E quanti km?
Si solo 12 mesi, è l'unica che ho trovato che fa così poco.
i km inclusi sono 20.000 (taglio minimo) con una tolleranza +/- 2.000km. A me ne bastavano 10.000 ma meglio così, posso usarla più liberamente
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Deen »

Che dire… Top!
Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Pask2520 »

complimenti, ottima scelta :)
E-2008 Allure Pack Blu

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da ChrisBS »

Stima
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da pIONiere »

Complimenti, ma la tua Corsa-e che fine farà?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Murales »

Evvai!! Parafrasando una vecchissima pubblicità... two EVs is megl che one! :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5708
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da paskyu »

pIONiere ha scritto:Complimenti, ma la tua Corsa-e che fine farà?
In firma scrive che è della moglie
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Doveva essere un rottame termico, poi e-208 ma infine sarà e-2008!

Messaggio da Fritz74 »

paskyu ha scritto:
pIONiere ha scritto:Complimenti, ma la tua Corsa-e che fine farà?
In firma scrive che è della moglie
Eh si, è sempre stata la sua ma da quando ho venduto la BMW Plugin ce la contendevamo :) . Adesso che ho ricominciato a lavorare era indispensabile però una seconda auto!
Murales ha scritto:Evvai!! Parafrasando una vecchissima pubblicità... two EVs is megl che one! :D
In meno di 2 anni siamo passati da una Twingo benzina e una BMW 320dGT (passando per una Plugin) a ben due EV! Non mi stancherò mai di dirlo, soprattutto grazie a questo Forum 8-)
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”