Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

La prima elettrica della DR, la DR EVO Electric, con un motore a batterie da 122 CV e 400 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da andrea.ceria »

mirko2016 ha scritto:Ma qui la batteria è indicata da 40 kWh!
Da subito è stato dichiarata questa taglia di batteria... cosa non ti torna?


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da andrea.ceria »

mecripper ha scritto:nessuna info a riguardo... diciamo che io non ho chiesto :)
mi ha mandato pdf con il preventivo e il depliant che vi allego ;)
Cacchio... non dico di fare dei depliant come quelli che fa Audi... ma così è proprio da grafico freelance pagato un centinaio di euro...

Un'altra "chicca" sono cerchi e pneumatici diversi tra l'anteriore ed il posteriore... no comment. Spero che sia l'ennesimo errore, come la capacità del baule...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da aventuri »

andrea.ceria ha scritto:
mecripper ha scritto:nessuna info a riguardo... diciamo che io non ho chiesto :)
mi ha mandato pdf con il preventivo e il depliant che vi allego ;)
...

Un'altra "chicca" sono cerchi e pneumatici diversi tra l'anteriore ed il posteriore... no comment. Spero che sia l'ennesimo errore, come la capacità del baule...
io da quel che leggo, credo che le quattro ruote siano tutte uguali

ma siano a standard R16 e volendo opzionale R17..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da andrea.ceria »

aventuri ha scritto:
andrea.ceria ha scritto:
mecripper ha scritto:nessuna info a riguardo... diciamo che io non ho chiesto :)
mi ha mandato pdf con il preventivo e il depliant che vi allego ;)
...

Un'altra "chicca" sono cerchi e pneumatici diversi tra l'anteriore ed il posteriore... no comment. Spero che sia l'ennesimo errore, come la capacità del baule...
io da quel che leggo, credo che le quattro ruote siano tutte uguali

ma siano a standard R16 e volendo opzionale R17..
Stavolta ho letto male io :lol: è proprio vero che la malizia è negli occhi di chi legge
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da mirko2016 »

andrea.ceria ha scritto:
mirko2016 ha scritto:Ma qui la batteria è indicata da 40 kWh!
Da subito è stato dichiarata questa taglia di batteria... cosa non ti torna?
Ricordavo fosse 35,5 ma forse mi confondevo con la Mazda
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Kimera »

mirko2016 ha scritto:Ricordavo fosse 35,5 ma forse mi confondevo con la Mazda
C'è la possibilità che ti confondi ma, questo refuso potrebbe però far pensare che monti la stessa batteria della Mazda dato che comunque nella realtà, questa Dr percorre solo 230km circa!

Mi stai facendo iniziare a pensare che 40kWh siano lordi :shock:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Carlo »

Kimera ha scritto: Mi stai facendo iniziare a pensare che 40kWh siano lordi :shock:
Carlo ha scritto: Infatti lui dice che stima una carica utile di 37 kWh della batteria e un consumo medio di 16.5kW/100km , quindi meno di 230 km
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da Kimera »

Ma allora è la stessa batteria della Leaf40 e infatti, anche il display è delle prime Leaf.
Mi sa che dietro c'è un grosso zampino della Nissan.
Certo che 35 o 37kWh, sono davvero pochi per un suv o un crossover
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da dannyvec75 »

Kimera ha scritto:Non ci credo: 20.000€ al lordo degli incentivi quindi, si arriva a 14.000€ rottamando una vecchia auto :eek:!!!!
Incredibile!!

P.s. Peccato che non ci siano dettagli su Pompa di calore? ADAS? Potenza caricatore a bordo?

19.900 al netto degli incentivi e sconti della casa.
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Cosa ne pensate della DR EVO Electric in offerta a 19.900 €?

Messaggio da gargol »

Anche se migliorata, l'affidabilità é il vero tallone d'achille delle DR. Ho un amico con la DR3 é un continuo andare in officina per rotture. Ma basta fare un giro in internet per capire i problemi della marca italo.cinese. Anche nei modelli più recenti, montano componentistica obsoleta per contenere i costi (tipo vecchi iniettori multipoint della Magneti Marelli) Andrei cauto per optare su un modello elettrico prima di sapere con esattezza la componentistica montata.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “DR Evo 5”