Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Notizia da DRIWE:
- metteranno adesivo per NEXTCHARGE
- la colonnina permetterebbe la carica di due fast contemporaneamente con nuovo firmware, che speriamo arrivi a breve...
- metteranno adesivo per NEXTCHARGE
- la colonnina permetterebbe la carica di due fast contemporaneamente con nuovo firmware, che speriamo arrivi a breve...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 238
- Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
- Località: Roma
- Veicolo: ID.3 Life
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Questi sono alcuni piani di HUBJECT per gli IPOselidori ha scritto: Il problema non è la colonnina, ma il circuito.
Come detto DRIWE non fa roaming con nessuno.
All'emob 2018 ho chiesto come mai e me l'hanno dato una spiegazione sensata: per fare i prezzi che fanno (20 cent quick, oggi scopriamo 40 fast) non possono permettersi roaming con enelx (allora la domanda era riferita a quello, ma penso sia uguale se non peggio con hubject) dove pagano una commissione fissa mensile solo per tenere aperto il roaming anche se nessuno lo usa.
Ora mi sembra molto strano che non abbiamo pensato ad un piano a consumo per chi utilizza HUBJECT, facendo pagare il sovrappresso solo a loro e non a chi utilizza NEXTCHARGE
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Innanzitutto grazie per la condivisione delle tariffe: molto interessante.guglielmo.malizia ha scritto:Ora mi sembra molto strano che non abbiamo pensato ad un piano a consumo per chi utilizza HUBJECT, facendo pagare il sovrappresso solo a loro e non a chi utilizza NEXTCHARGE
Non ho capito invece la frase: intendi dire che DRIWE potrebbe fare tariffe specifiche per chi si connette via hujbect?
Be', come idea non è male... ma si complica molto la vita... sarebbe come dire che vai un negozio di scarpe e vedi che quel modello di calzatura costa 45 € se paghi in contanti, 50€ se con carte di credito, 60€ con bancomat, 70 € con visa ed 80€ con mastercard.... un po' un casino!
- sasadj
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 415
- Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
- Località: Roma
- Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Nel frattempo ho trovato questo video dove si illustra sia la stazione di ricarica Fast che il tetto fotovoltaico da 250 kW che la alimenta:
https://youtu.be/wsddN7d_C5k
https://youtu.be/wsddN7d_C5k
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
- EV2GO
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 28/09/2021, 12:38
- Località: Spilamberto
- Veicolo: Citroën e-C4
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Se avete bisogno di ragguagli sul funzionamento di questa colonnina potete fare riferimento diretto anche a noi (EV2GO.IT)
La fast charge in questione è un nuovo modello Tritium con potenza fino a 75 kW, viene prodotta inoltre con potenze fino a 350 kW.
Questo modello è disponibile anche con doppia CCS2 combo e faccio notare che può erogare con tutte e due le uscite contemporaneamente ripartendo il carico in funzione della curva di ricarica e della potenza disponibile.
Questa nella fattispecie è collegata ad un impatto fotovoltaico da 250 kW.
EV2GO collabora con Driwe da diversi anni e anche questa installazione è stata curata da noi.
va detto che per molte aziende sistemi di questo tipo abbinati a fotovoltaici di potenza possono essere molto convenienti anche in virtù di finanziamenti agevolati specifici.
per info non esitate a contattarci.
Un Saluto Cordiale a tutti,
Giuseppe Guicciardi
La fast charge in questione è un nuovo modello Tritium con potenza fino a 75 kW, viene prodotta inoltre con potenze fino a 350 kW.
Questo modello è disponibile anche con doppia CCS2 combo e faccio notare che può erogare con tutte e due le uscite contemporaneamente ripartendo il carico in funzione della curva di ricarica e della potenza disponibile.
Questa nella fattispecie è collegata ad un impatto fotovoltaico da 250 kW.
EV2GO collabora con Driwe da diversi anni e anche questa installazione è stata curata da noi.
va detto che per molte aziende sistemi di questo tipo abbinati a fotovoltaici di potenza possono essere molto convenienti anche in virtù di finanziamenti agevolati specifici.
per info non esitate a contattarci.
Un Saluto Cordiale a tutti,
Giuseppe Guicciardi
EV2GO - Mobilità elettrica per privati ed aziende di Giuseppe Guicciardi - Uffici Via Bachelet, 7 - 41057 SPILAMBERTO (MO) - https://www.ev2go.it/ - Cell. +39 370 3769635
- EV2GO
- ★ Principiante
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 28/09/2021, 12:38
- Località: Spilamberto
- Veicolo: Citroën e-C4
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Aggiornamento:
La colonnina funziona ora anche con Duferco, ma solo con l'ausilio dell'app. La tessera non viene ancora riconosciuta.
Stiamo indagando.
Quindi disponibile ricarica con flat duferco via app senza problemi.
Un saluto a tutti e buona ricarica!
Giuseppe Guicciardi
La colonnina funziona ora anche con Duferco, ma solo con l'ausilio dell'app. La tessera non viene ancora riconosciuta.
Stiamo indagando.
Quindi disponibile ricarica con flat duferco via app senza problemi.
Un saluto a tutti e buona ricarica!
Giuseppe Guicciardi
EV2GO - Mobilità elettrica per privati ed aziende di Giuseppe Guicciardi - Uffici Via Bachelet, 7 - 41057 SPILAMBERTO (MO) - https://www.ev2go.it/ - Cell. +39 370 3769635
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Ieri sono passato di qui: allego qualche foto aggiornata
Volevo provare qualche roaming, per cui mi sono avvicinato al display ed ho visto che diceva di premere il pulsante per avviare la ricarica: ho pensato "ma è diventata plug and charge"?
Ed invece no, perché una volta infilato il connettore ti chiede di passare la card. Ho provato la Enel X che ha dato errore, e quindi mi ha richiesto di appoggiare il connettore . Allora i miei tentativi di roaming sono terminati li, ho aperto app NextCharge, selezionato la CCS e seguito le indicazioni a display. Il mio picco ha sfiorato i 65 kW perché probabilmente la temperatura della batteria fredda non aiuta.
Al momento si può usare una sola DC alla volta, come visibile da display...
... e da app
Ho ricaricato 19,54 kWh in 00:29:00 minuti ad una potenza media lorda di 40,43 kW
Sulla colonnina sono state messe le indicazioni di usare card o app NextCharge
Accanto abbiamo un McDonalds's che fa anche da bar e poco dopo sempre proseguendo sempre verso sud, troviamo un altro paio di bar di cui uno fa anche da tabacchino
Unica nota negativa, mi pare manchi ancora il cartello del divieto di sosta: speriamo che il cono antiabusivi possa fare il suo dovere nello scoraggiare il parcheggio di abusivi
Volevo provare qualche roaming, per cui mi sono avvicinato al display ed ho visto che diceva di premere il pulsante per avviare la ricarica: ho pensato "ma è diventata plug and charge"?
Ed invece no, perché una volta infilato il connettore ti chiede di passare la card. Ho provato la Enel X che ha dato errore, e quindi mi ha richiesto di appoggiare il connettore . Allora i miei tentativi di roaming sono terminati li, ho aperto app NextCharge, selezionato la CCS e seguito le indicazioni a display. Il mio picco ha sfiorato i 65 kW perché probabilmente la temperatura della batteria fredda non aiuta.
Al momento si può usare una sola DC alla volta, come visibile da display...
... e da app
Ho ricaricato 19,54 kWh in 00:29:00 minuti ad una potenza media lorda di 40,43 kW
Sulla colonnina sono state messe le indicazioni di usare card o app NextCharge
Accanto abbiamo un McDonalds's che fa anche da bar e poco dopo sempre proseguendo sempre verso sud, troviamo un altro paio di bar di cui uno fa anche da tabacchino
Unica nota negativa, mi pare manchi ancora il cartello del divieto di sosta: speriamo che il cono antiabusivi possa fare il suo dovere nello scoraggiare il parcheggio di abusivi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Stamattina sono passato di qui con C-Zero: ho provato con card Enel X ma inutilmente, poi invece nessun problema con card NextCharge
Ho ricaricato 4,36 kWh in 00:20:00 minuti ad una potenza media lorda di 13,08 kW
Poi ho fatto pure ripartire la ricarica: nessun problema. Ho anche toccato un picco di ricarica mai visto con quest'auto, 41.1 kW
Il bello è che da app NextCharge si riesce a capire il SoC, molto utile per auto come questa che non hanno app dedicata e staccano al 80%
Già che eravamo lì abbiamo fatto una dronata...
... di cui allego il video
Ottima installazione comunque: speriamo possa entrare presto in roaming anche con altri gestori
Ho ricaricato 4,36 kWh in 00:20:00 minuti ad una potenza media lorda di 13,08 kW
Poi ho fatto pure ripartire la ricarica: nessun problema. Ho anche toccato un picco di ricarica mai visto con quest'auto, 41.1 kW
Il bello è che da app NextCharge si riesce a capire il SoC, molto utile per auto come questa che non hanno app dedicata e staccano al 80%
Già che eravamo lì abbiamo fatto una dronata...
... di cui allego il video
Ottima installazione comunque: speriamo possa entrare presto in roaming anche con altri gestori
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37430
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Stamattina passavo di qui a piedi mentre avevo l'auto in ricarica ad altra colonnina li accanto e recensita qui > colonnina-enelx-vignola-via-per-spilamb ... 17494.html e guardando il sostegno al cavo di ricarica (di cui mi sfugge il corretto termine tecnico) ho visto che il cavo era fuori dalla guida
Ma è bastato poco a ripristinarlo
Lunga vita alla colonnina ed a tutti i suoi accessori!
Ma è bastato poco a ripristinarlo
Lunga vita alla colonnina ed a tutti i suoi accessori!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Fiò
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
- Località: Formigine (MO)
- Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona
Re: Colonnina DriWe Fast Emporio Auto e Industria Vignola MO Via per Spilamberto 1582
Ora la ricarica è stata "strozzata" a 50kW ma a quel prezzo con Nextcharge non è un problema!
Ricarica fatta con RFID almeno 2 volte in meno di un mese senza problemi
Ricarica fatta con RFID almeno 2 volte in meno di un mese senza problemi
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)